ZAMAI e soci domano REBECCHI e vedono la semifinale
Nel Gruppo “Murray” del CAMPIONATO di APERTURA situazione ancora incerta con la sola sicura eliminazione di REBECCHI e soci dopo la sconfitta per 2-1 subita da ZAMAI team, primo singolare a favore di ZAMAI (6-4) su REBECCHI, poi PAGANI e GUIDA vincono il doppio (6-2) su STORINI e GUANDALINI chiudendo il discorso, nell’ultimo singolare STORINI fa il punto della bandiera (6-3) su PAGANI.
ZAMAI team vs REBECCHI team (6-4 / 6-2 / 3-6)
ZAMAI batte REBECCHI (6-4)
Primo singolare che inizia con la sfida tra i due capitani. Zamai e Rebecchi si affrontano subito a viso aperto, l’inizio è equilibrato con Zamai che inizia con un 2-0 comandando alla grande il gioco, Rebecchi non molla mai e rimonta fino al 2-2 grazie alla sua dinamicità e concretezza. Si prosegue lottando con Zamai che le prova tutte per sfondare il muro che si trova davanti, comanda il gioco ma Rebecchi ribatte colpo su colpo senza scomporsi. Nel finale di match dopo un incerto 4-4 è Zamai però a prendere definitivamente l’iniziativa con sicurezza e a distanziare il suo avversario, strappa il break e poi va a servire, proprio il servizio è il colpo che mette più in difficoltà Rebecchi. Lo strappo è definitivo e il finale sarà 6-4 per Zamai che conquista un punto importantissimo per il suo team.
PAGANI/GUIDA battono STORINI/GUANDALINI (6-2)
Doppio importante e decisivo. Pagani e Guida cercano subito di prendere il vantaggio necessario per gestire il set, Storini tiene subito il servizio ma con pazienza un ottimo Pagani e un Guida sempre attento rimontano fino al 3-1 in loro favore. Ancora un game per l’ottimo Storini al servizio grazie anche ad un attento Guandalini a rete ma poi la partita prende una netta direzione e la pressione di Pagani e Guida da i suoi frutti, prima è 4-2 sul potente servizio di un ottimo Guida e poi è 5-2 con l’ennesimo break su Guandalini, al servizio Pagani non sbaglia e con una voleè di Guida conquista il punto decisivo con un 6-2 molto importante.
STORINI batte PAGANI (6-3)
Ultimo singolare ormai ininfluente ai fini del match. Pagani e Storini anche se non hanno mai giocato contro in Tenniscup si conoscono bene, l’inizio è equilibrato poi storini prende il sopravvento grazie anche ad una migliore condizione fisica e tennistica. Pagani fa quello che può ma dopo il 2-2 iniziale precipita fino al 5-2 per uno Storini che domina dal punto di vista tattico e degli scambi, il finale è lottatissimo perché Pagani comunque appena vede uno spiraglio riemerge, Storini spreca 6 set point con Pagani che dopo aver fatto a fatica il game del 3-5 si ripete e dopo aver annullato uno 0-40 ha la palla di un altro game ma non riesce a concretizzare. Finisce con un doppio fallo e con Storini che chiude con una vittoria per 6-3.
Voti per tutti: ZAMAI (voto 8) gioca un incontro con la massima attenzione concedendo poco all’avversario riuscendo a conquistare un punto decisivo, PAGANI (voto 6,5) buona la prestazione in doppio dove contribuisce alla vittoria mentre in singolare la spia della riserva si accende troppo presto, GUIDA (voto 7) il suo servizio in doppio non perdona, completa questa prima parte del campionato con un quasi en plain, REBECCHI (voto 6,5) non ha molte armi per contrastare il suo avversario se non la dinamicità e la corsa alla fine deve cedere, STORINI (voto 7) ottima prestazione che purtroppo non vale la qualificazione, in doppio fa il suo dovere mentre in singolare conquista una vittoria importante per la sua classifica, GUANDALINI (voto 6) il suo turno di servizio è stato il punto debole del doppio, nel complesso comunque sempre battagliero e pronto alla sfida.