NUMERATI team centra la semifinale con la compagnia di ZAMAI e soci

Dalla serata del CAMPIONATO di APERTURA arrivano altri due team semifinalisti dal Gruppo “Murray”, sono NUMERATI team (primo del girone) che vincendo i due singolari con NUMERATI che supera nettamente (6-2) ESPOSITO e con MILANESI che fa suo il match (6-4) in rimonta su un ottimo ROVERSI chiude il discorso qualificazione, passa il turno anche ZAMAI team.

NUMERATI team vs ESPOSITO team (5-7 / 6-2 / 6-4)

Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin
Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin

ROVERSI/SAPONARO battono MILANESI/CONTIN (7-5)

Primo match il doppio in anticipo. Incontro equilibratissimo e intenso, nonostante qualche palla break da una parte e dall’altra le due coppie vanno a braccetto fino al 4-4, Contin e Milanesi, secondo le loro migliori caratteristiche, giocano un tennis d’attacco e appena possono prendono la rete. Dall’altra parte la non predisposizione di Roversi mette come unico incursore Saponaro che però attacca sempre con cognizione e senso tattico. Dopo che Milanesi tiene agevolmente un altro turno di servizio per un 5-4 molto favorevole, va alla battuta Roversi che trova subito difficoltà nel contrastare alla risposta gli avversari, Milanesi e Conti hanno due set point sul 15-40 ma non riescono a trasformare. Scampato il pericolo Saponaro e Roversi ritornano a “macinare” tennis e dopo il pareggio 5-5 conquistano il game del 6-5, Contin va al servizio e si fa subito travolgere commettendo anche un errore non forzato, Milanesi non riesce a sortire effetti e alla fine saranno Saponaro e Roversi a conquistare il set per 7-5.

Roversi e Saponaro vs Milanesi e Contin
Roversi e Saponaro vs Milanesi e Contin

NUMERATI batte ESPOSITO (6-2)

Singolare importante e decisivo dove Numerati non lascia molto spazio all’avversario, subito 3-0 per lui prima che Esposito riesca a conquistare il game dell’1-3. Si riparte con Esposito che cerca qualche schema diverso ma Numerati non cede e alza il ritmo, dopo il 4-2 in suo favore non si ferma e la sua regolarità e precisione non perdona Esposito costretto a lunghi recuperi in orizzontale. Alla fine Numerati prevale nettamente per 6-2 conquistando il punto del pareggio.

Tommaso Milanesi in azione
Tommaso Milanesi in azione

MILANESI batte ROVERSI (6-4)

Ultimo singolare con una partenza sorprendente di Roversi. Unico modo per lui e il suo team di qualificarsi è una vittoria per 6-0, l’inizio propone un incredibile 3-0 per lui con la palla del 4-0 grazie anche a un Milanesi sottotono e capace di commettere un numero sorprendente di errori non forzati. Dopo il 3-1 anche Roversi rallenta ma è soprattutto Milanesi che si ritrova alla distanza. Subisce anche il game del 4-1 ma è il game successivo decisivo conquistato ai vantaggi, dopo il 4-3 l’aggancio è dietro l’angolo, anche se lottato perchè i problemi iniziali di colpi a fondocampo per Milanesi sono superati, ora Tommaso fa anche qualche sortita a rete, dopo il 4-4 Roversi, autore di un grande match, sembra un pò demoralizzato. Alla fine un Milanesi rinfrancato chiude il set e il match per 6-4 portando il suo team matematicamente alla semifinale.

Paolo Roversi in azione
Paolo Roversi in azione

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) come al solito inizia con grande solidità e continuità, questa volta non smette nel finale e arriva alla vittoria abbastanza facilmente, MILANESI (voto 7,5) ottimo doppio dove da tutto e non arriva alla vittoria per uno smash, nel singolare inizia sonnecchioso ma poi si svaglia e vince come da pronostico seppur non giocando un gran tennis, CONTIN (voto 6,5) tiene bene nel doppio anche se il servizio non è efficace come al solito, alla distanza cala repentinamente anche se la vittoria non sarebbe stata immeritata, ESPOSITO (voto 6) fa quelle che può ma non riesce a stare dietro al suo quotato avversario, sconfitta giusta perchè non ha avuto armi per vincere, ROVERSI (voto 7,5) buona prestazione in doppio dove contribuisce in modo significativo alla vittoria, in singolare tenta il colpo della serata non gli riesce per un nulla, SAPONARO (voto 7) gioca a sprazzi ma rompe gli schemi in maniera significativa e anche al momento giusto per conquistare la vittoria in doppio.

Leggi Precedente

ZAMAI e soci domano REBECCHI e vedono la semifinale

Leggi Successivo

Con un super MAZZOCCHI per TRABATTI e soci è SEMIFINALE