Con un super MAZZOCCHI per TRABATTI e soci è SEMIFINALE

Dal Gruppo “Del Potro” del CAMPIONATO di APERTURA esce l’ultimo team semifinalista del torneo. Saranno TRABATTI e soci ad approdare alla fase finale del torneo con un netto 3-0 scaturito dalla vittoria in singolare di TRABATTI (6-4) contro un ottimo SALA, a seguire MAZZOCCHI e BOSA trovano (6-4) il punto decisivo in doppio su STORINI e SCHIAPPELLI, per finire è ancora MAZZOCCHI a completare l’opera battendo nettamente (6-1) uno STORINI allo sbando.

TRABATTI team vs SALA team (6-4 / 6-4 / 6-1)

Trabatti team con Bosa, Trabatti e Mazzocchi
Trabatti team con Bosa, Trabatti e Mazzocchi

TRABATTI batte SALA (6-4)

Primo singolare di anticipo, inedito tra i due capitani. Inizio equilibrato con Sala che su ogni scambio, appena può, rischia il colpo vincente, Trabatti rimane a ruota e dopo un 2-2 iniziale si invola per maggior precisione e continuità al 4-2 in suo favore. Sala sale in cattedra e ristabilisce la parita per 4-4 con qualche aiuto di Trabatti che per non rischiare la risposta aggressiva dell’avversario commette qualche doppio fallo di troppo. Finale ancora combattuto con Sala che prova la fuga ma viene stoppato e rimandato prima sul 5-4 in favore Trabatti, poi non ci mette molto poi a chiudere il set per 6-4 in suo favore conquistando il primo punto del suo team dopo un set gradevole e ben giocato dai due protagonisti.

Mazzocchi e Bosa vs Schiappelli e Storini
Mazzocchi e Bosa vs Schiappelli e Storini

MAZZOCCHI/BOSA battono STORINI/SCHIAPPELLI (6-4)

Doppio importante e decisivo. Mazzocchi e Bosa partono molto bene e arrivano quasi subito al parziale di 3-0 in loro favore. Schiappelli sbaglia molto e con Storini non trova l’intesa e le distanze, i due si riprendono gradatamente e con Storini che tiene agevolmente il suo turo di servizio inizia un altra partita. Schiappelli è più efficace a rete mentre Bosa e Mazzocchi arretrano troppo consentendo a Storini di fare bene il suo gioco arrivando al pareggio per 3-3 e successivamente al vantaggio per 4-3. Mazzocchi e Bosa riprendono con più attenzione il gioco in mano e arriva il soffertissimo 4-4, su servizio Mazzocchi è una vera battaglia con un finale che permette a Bosa e socio andare in vantaggio 5-4. Ultimo game con Schiappelli al servizio che inizia commettendo subito un doppio fallo, poi un paio di errori di troppo rendono il finale al cardiopalma, dopo un primo set point sprecato da un passante errato di Bosa arriva il punto decisivo 6-4 su errore di Schiappelli, per Trabatti team è semifinale!!.

Marco Schiappelli
Marco Schiappelli

MAZZOCCHI batte STORINI (6-1)

Ultimo singolare ormai ininfluente ai fini della qualificazione. Mazzocchi gioca bene e parte a ritmi alti, Storini lo aiuta sbagliando qualche colpo di troppo, a tratti si vede il miglior Mazzocchi quello dell’anticipo e delle palle millimetriche per variare il gioco all’avversario. Primo parziale di 3-0 per Marco con Storini che riesce a fare miracolosamente un game del 3-1, Luigi gioca meglio e sfiora un altro game giocato lungamente ai vantaggi. Finale tutto per Mazzocchi che con i suoi schemi e movimenti annichilisce la ormai flebile resistenza di Storini che soccombe per 6-1.

Marco Mazzocchi
Marco Mazzocchi

Voti per tutti: TRABATTI (voto 8,5) come sempre da buon capitano, si presenta in forma pronto a trascinare il suo team dentro e fuori dal campo e ci riesce benissimo MAZZOCCHI (voto 8,5) serata da ricordare con una prestazione maiuscola, potrebbe essere il player che fa la differenza nelle semifinali, BOSA (voto 7,5) nel doppio ha un passaggio a vuoto a metà set ma poi si riprende e con alcuni vincenti veramente notevoli arriva la vittoria decisiva, SALA (voto 7,5) grazie al suo “Run & Gun” tiene a bada l’avversario per lunghi tratti del match ma alla fine deve cedere, STORINI (voto 6) in doppio gioca discretamente bene risultando il più regolare, nel singolare viene travolto dal primo all’ultimo scambio, SCHIAPPELLI (voto 6) doppio un pò inconcludente nella fase iniziale, commette molti errori ma si redime per poi ricascare nel peccato, troppi errori gratuiti e prestazione più scura che chiara.

Leggi Precedente

NUMERATI team centra la semifinale con la compagnia di ZAMAI e soci

Leggi Successivo

GUIDA mette le fondamenta ZAMAI e PAGANI completano l’opera ed è FINALE!!