Non poteva mancare, in attesa della seconda parte della stagione 2015, un riepilogo aggiornato, tecnico e statistico, di tutti i PLAYER impegnati in questa annata in rigoroso ordine di numero presenze con caratteristiche tecniche e vittorie. (Le statistiche sono aggiornate al 01/07/2015) . La lista è quella dei player che si ripresentano ai nastri di partenza nella seconda parte della stagione 2015 di Tenniscup esclusi, naturalmente, quelli che non hanno ancora giocato un match.
“El Cholo” è il più presente in Tenniscup per lui 7 Campionati vinti, 5 Tornei Gialli e un Player Ranking conquistato nel 2011 , la voleè , le palle corte e i pallonetti sono le sue specialità.
Gianni Pagani segue al secondo posto come presenze con 5 Campionati vinti, 4 Tornei Gialli e un Player Ranking nel 2000 , diritto e tattica le sue armi migliori, ottimo doppista.
Tommaso Milanesi un altro dei player storici, nella sua bacheca 2 Campionati vinti e un Master di Doppio , migliorato molto come livello di gioco è anche un ottimo doppista, il Torneo Giallo il suo obiettivo primario.
Vani Guandalini player storico per tutte le stagioni, in bacheca 4 Campionati vinti . In doppio mantiene ancora un ottimo livello ed anche i suoi colpi sono sempre efficaci un pò meno la tenuta.
“Big Jim” Viola nella sua bacheca 3 Campionati e 1 Torneo Giallo , rimane sempre un ottimo player anche se con poca continuità, diritto e voleè le sue armi principali.
Marco Mazzocchi è uno dei player più vincenti in tenniscup, per lui 2 Player Ranking 2004 e 2008, 2 Tornei Gialli e 3 Campionati, ottimo doppista e grande guida nei team di campionato.
Paolo Roversi uno dei pochi player ad aver vinto tutti i tornei almeno una volta, per lui 1 Master, 1 Campionato e 1 Torneo Giallo , il suo colpo migliore è il diritto.
Paolo Rappoccio il player più vincente di tenniscup, con i 10 Campionati vinti, 4 Master e 4 Player Ranking , tra i suoi obiettivi sempre il Torneo Giallo unico trofeo ancora mancante alla sua bacheca.
Angelo Bosa ottimo player per ogni competizione, per lui 2 Campionati vinti e 1 Player Ranking nel 2006 con un paio di finali perse nel Giallo, continuità e corsa sono da sempre le sue caratteristiche principali.
Giuseppe Tacchini un fedelissimo di tenniscup, 2 Campionati vinti per un veterano che è stato anche votato miglior player della stagione 2006 dove ha messo in mostra le sue caratteristiche migliori.
Roberto Rovati sempre ad ottimi livelli, doppia vittoria in Campionato e “Best Player” 2014, 1 altro Campionato nel 2009 e 1 Torneo Giallo vinto ha sfiorato lo “slam” perdendo una finale Master nel 2005.
Marco Contin un fedelissimo del nostro gruppo, ha vinto 1 Campionato e 1 Torneo Giallo si ripresenta nel Giallo per onorare l’edizione n°26? finalista dell’ultimo Campionato di Apertura.
Giorgio Santagostini un mito del nostro gruppo, tornerà quest’anno al giallo specializzandosi nel doppio, per lui 1 Torneo Giallo vinto nel 2003 e un paio di finali di Campionato perse, lo rivedremo all’opera tra poco.
Enzo Saponaro ha collezionato ben 3 finali perse consecutive in Campionato, ha vinto comunque 3 Campionati e lo scorso anno è arrivato ancora al Master, ottimo doppista.
Alberto Perotti un icona di tenniscup, festeggiati i 100 match lo aspettano nuovi traguardi, ha vinto 1 Campionato nel 2008 , lo aspettiamo presto di nuovo sui campi.
Paolo Guarnaschelli nella storia di tenniscup, dopo aver vinto 2 Campionati e 3 Tornei Gialli , specialista di doppio si ripresenta per l’edizione 2015 del Giallo n°26.
Stefano Gobetti ritornato nella stagione 2014 nel gruppo ha vinto 1 Master, 2 Campionati e 1 Torneo Giallo nel 2007 , praticamente tutto, giocatore completo e di buonissimo livello non smetterà di stupire.
Franco Bardelli player negli ultimi anni un pò part-time ma già con tanti trofei in bacheca, vincitore di 2 Campionati, 2 Master e 1 Player Ranking , lo attendiamo recuperato e di nuovo in grande forma sui campi.
Andrea Merlini ha dato il meglio di se nel Torneo Giallo vincendone due e centrando ancora un altra finale nel 2014 (persa), si ripresenta dopo una pausa per cercare di ritrovare il suo gioco semplice ma efficace.
Cesare Rebecchi grande regolarità e condizione fisica le sue caratteristiche, finalmente nel 2014 centra la sua prima finale di Campionato e vince il suo primo titolo, di nuovo in corsa nel Torneo Giallo per fare un risultato a sorpresa anche nel doppio.
Luigi Storini con 1 vittoria nel Torneo Giallo e 1 in Campionato ha conquistato negli ultimi anni due titoli prestigiosi, ottimo doppista ha ancora buone possibilità di centrare una vittoria.
Damiano Esposito è giunto in finale in tutte le competizioni, tre volte a Master e una volta in Campionato e nel Giallo, nell’ultima annata ha conquistato due titoli 1 Campionato e un Master di Doppio, se in forma è capace di quasiasi risultato.
Marco Schiappelli e “Mister Giallo” degli ultimi anni con 2 vittorie nel Torneo Giallo e 1 vittoria in Campionato e meritatamente “Best Player 2011” è uno dei player più propositivi del gruppo.
Paolo Vigo fedelissimo del gruppo ha vinto 2 Campionati, 1 Torneo Giallo e 1 Master di Doppio , è un buon giocatore capace di sfidare anche i migliori se in condizione ottimale.
Roberto Trabatti è il player più vincente degli ultimi anni (uno dei pochi ad aver completato lo Slam) con 2 Campionati , 2 Master, 1 Torneo Giallo e 2 Player Ranking vinti in poco tempo, è uno dei migliori giocatori mai visti su questi campi, altre vittorie lo attendono.
Massimo Zamai ha centrato quest’anno la vittoria in Campionato che si aggiunge ad un altro Campionato e al Torneo Giallo vinto nel 2011 , per il resto è un mancino temibile e in doppio riesce a disputare ottimi match.
Mariano De Martino è sicuramente uno dei player di fascia alta in questo gruppo, per lui 1 Campionato vinto e 1 Master di Doppio, nello scorso anno ha vinto il Player Ranking , singolarista di ottimo livello riesce a giocare con la giusta attenzione ogni match.
Dante Vecchio grande combattente e sempre atleticamente preparato, vincitore nel 2013 del Torneo Giallo è stato nel 2014 finalista in entrambe le prove del Master sia in singolo che in doppio, cerca l’annata del rilancio.
Fabio Cappelletti da poco nel gruppo ha già vinto un Campionato disputando sempre ottimi match e vincendo il singolare decisivo, il suo livello è in crescita costante e sicuramente potrà ben figurare anche nel 2015.
Beppe Numerati acquisto di livello, in questa annata ha rivinto il Master di singolo e di doppio, finalista anche in Campionato , altri successi lo attenderanno all’orizzonte, sicuramente è pronto per conquistarli.
Eugenio Marzari vince sicuramente il premio simpatia, sempre attento e pronto a partecipare quando ne ha il tempo, quest’anno si ripresenta nel Giallo sperando di fare ottimi risultati.
Marino Garlaschelli è ritornato nel gruppo dopo qualche anno di assenza, si ripresenta dopo la finale persa nel Giallo del 2013, sicuramente riuscirà a rendere al meglio anche questa volta.
Vito Morello, uno degli ultimi acquisti del gruppo, l’anno scorso ha conquistato la storica edizione n.25 del Torneo Giallo, la condizione atletica è la sua arma migliore.
Gianluca Sala ha già dimostrato tutte le sue ottime qualità giocando match di alto livello. Dopo la semifinale nel Campionato di Apertura si ripresenta per inseguira la qualificazione al Master 2016.
Lorenzo Guida al secondo anno di presenza conquista il Campionato di Apertura 2015 . Si ripresenta nel Giallo 2015 per mantenere la testa del Ranking.
Diego Navati ha iniziato da poco il suo percorso con noi, le sue caratteristiche di atleta e di tennista dall’ottima tecnica stanno venendo alla luce e in questa annata speriamo di riaverlo con noi in campo a lottare per una vittoria.