LUCI al “Mirabeu” SAPONARO e DE MARTINO avanti con brivido
Seconda serata del 26° TORNEO GIALLO, vittoria con qualche brivido per DE MARTINO e SAPONARO (6-3 7-6) sugli ottimi SALA (lucky loser) e CONTIN che lottano fino alla fine sprecando anche un buon vantaggio nel secondo set.
DE MARTINO / SAPONARO battono SALA* / CONTIN (6-3 / 7-6)
Un altro incontro combattuto nel Giallo 2015. Sala e Contin si presentano con un ottimo inizio su De Martino e Saponaro che devono ancora carburare, 2-0 il primo parziale a loro favore, poi lentamente (ma inesorabilmente) il set cambia padrone e De Martino e Saponaro iniziano a fare gioco e si riportano in quota. Prima 2-2 e poi 5-2 in loro favore frutto di un leggero calo di Contin e di un Sala che perde un po’ le misure. Contin tiene ancora un turno di servizio ma alla fine è 6-3 il primo set per De Martino e Saponaro.
Nel secondo set tutti tengono il proprio servizio fino 3-3 poi De Martino si smarrisce e subisce il break sul proprio turno di servizio per un 5-3 da brividi. Si intravede già la strada del super tiebreak ma succede l’imprevedibile. Sala va a servire per il set ma parte male e complice anche un errore di Contin arriva a subire il break e ad un 5-5 finale che rimanda tutto agli ultimi game. Nel concitato finale poi si arriva anche al 5-4 nel tiebreak a favore di Sala e socio ma i due non approfittano e si arriva al rush finale con la vittoria di De Martino e Saponaro che trasformano il quarto match point prima di far deporre le armi a Sala e Contin.
Voti per tutti : DE MARTINO (7) gioca molto meglio nel primo set dove da lo sprint decisivo, nel secondo si perde ripetutamente e non ha più continuità, SAPONARO (voto 7) servizio sempre decisivo e poi voleè e tanta buona quantità più regolare nei due set, SALA (voto 6,5) come “lucky loser” non è male, mette a segno ottimi vincenti tessendo delle buone ragnatele per il socio, nei momenti decisivi però non riesce mai a incidere, CONTIN (voto 6,5) nel primo set parte lentamente poi esce alla distanza e nel set decisivo porta la coppia al tiebreak giocando comunque un buon match.