Nel Giallo VITTORIA per PAGANI STORINI ed ESPOSITO ROVATI “attenti a quei quattro!”

Grande serata nel 26° TORNEO GIALLO, due match ben giocati ed equilibrati che si concludono con le vittorie di ESPOSITO e ROVATI contro MASCHERPA e GUANDALINI, a seguire un match di alto livello con PAGANI e STORINI perfetti, chiudono il match (6-4 6-4) contro gli ottimi REBECCHI e MERLINI.

Primo Match con Rovati e Esposito, Guandalini e Mascherpa
Primo Match con Rovati e Esposito, Guandalini e Mascherpa

ESPOSITO / ROVATI battono MASCHERPA / GUANDALINI (7-6 / 7-5)

Primo match della serata dove Esposito e Rovati si presentano con un buon “curriculum” al cospetto degli esperti Mascherpa e Guandalini. Primo set combattuto e a tratti imprevedibile con Esposito che guida i giochi (migliore in campo in assoluto) e Rovati che va a sprazzi, tanti errori e poca regolarità, dalla parte opposta l’esperto Mascherpa tenta di mettere le sue solite trappole ma sono meno efficaci del solito, risultato con Esposito e socio avanti 4-2 con la possibilità del 5-2 sprecata malamente da Rovati. Si arriva quindi al 5-5 e l’epilogo del primo set sembra incerto, dopo il 6-6 si arriva al tiebreak con Esposito e Rovati più attenti e precisi, Damiano a rete sorprende un Mascherpa fuori schemi e alla fine il primo set al tiebreak è di Esposito e Rovati.

Damiano Esposito in azione
Damiano Esposito in azione

Nel secondo set ancora un vantaggio importante per Damiano e socio, al primo parziale sono avanti 4-1 con un Guandalini in calo e un Mascherpa che non trova il campo e rischia troppo. Rovati gioca meglio e si arriva addirittura alla possibilità del 5-1 che viene annullata da un grande voleè di Mascherpa, l’epilogo sembra vicino ma ancora una volta non è così, Mascherpa riprende in mano il set e con un Rovati in caduta libera anche Guandalini fa un figurone, Esposito fa quello che può ma anche lui perde un servizio a zero e quindi si arriva al 5-5. Ultimi due game con Esposito e Rovati che serrano le fila e cercano di sbagliare meno, finale tutto per loro con l’ultimo servizio di Rovati che quasi perfetto chiude il set e il match per 7-5.

Voti per tutti : ESPOSITO (7,5) guida il gioco del math per lunghi tratti, una spanna sopra gli altri ha qualche piccolo passaggio a vuoto ma ottima prova, ROVATI (voto 6,5) va a corrente alternata e deve migliorare molto nella tattica, però prova oltre la sufficienza, MASCHERPA (voto 7) non è al massimo e si vede ma comunque riesce sempre a trovare soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari, GUANDALINI (voto 6,5) anche lui a sprazzi ma con un gioco più pulito degli avversari, ha un vistoso calo all’inizio del secondo set ma poi si riprende e riesce ancora a battagliare.

Secodno match con Storini e Pagani, Merlini e Rebecchi
Secodno match con Storini e Pagani, Merlini e Rebecchi

PAGANI / STORINI battono REBECCHI / MERLINI (6-4 / 6-4)

Secondo macth bellissimo per intensità e punteggio. Sempre in bilico fino alla fine ma partiamo dal primo set dove Pagani e Storini trovano subito una grande intesa e hanno un inizio fulminante 4-0 il primo parziale per loro contro gli impietriti Rebecchi e Merlini. Frutto di uno Storini che apre il campo come una “scatola di tonno” e di un Pagani preciso e vincente a rete, si riprendono gli avversari e si portano prima 4-2 e poi 5-3, inseguono fino alla fine ma poi l’epilogo del primo set su servizio di Storini per 6-4.

Gianni Pagani in azione
Gianni Pagani in azione

Nel secondo set si scatena una battaglia infinita, Pagani e Storini lottano come nel primo set ma Rebecchi e Merlini ancora di più, game lunghissimi e tanti punti spettacolari per un 3-3 da brividi. Rebecchi perde un turno di servizio dopo 20 minuti di gioco per un 4-3 che sembra aprile le speranze di Storini e socio ma non è così, subito ribrekkato Pagani per un 4-4 avvincente. Ultimi game e l’epilogo con Merlini che perde incredibilmente il servizio a zero e successivamente Storini da il colpo di coda al servizio con Pagani che trasforma in oro tre voleè che consegnano il match ad una coppia che sarà un osso duro per tutti.

Voti del match : PAGANI (8) prova quasi perfetta, ottimo e preciso negli scambi trasforma tanti vincenti sia a rete che da fondocampo, grande prestazione, STORINI (voto 7,5) fa il suo dovere alla grande rispettando la tattica concordata giocando un tennis fatto di una continuità mostruoso, MERLINI (voto 7) non riesce a innescare i suoi schemi come vorrebbe ma sono gli avversari a impedirglielo, perde troppi turni di servizio questa la sua pecca, REBECCHI (voto 7) grande continuità ma anche qualche passaggio a vuoto decisivo come all’inizio del primo set, alla fine non ha il guizzo per trascinare la partita ad una lotta più lunga.

Tabellone Aggiornato al 04/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Tabellone Aggiornato al 04/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Leggi Precedente

LUCI al “Mirabeu” SAPONARO e DE MARTINO avanti con brivido

Leggi Successivo

SERATA in GIALLO per RAPPOCCIO SCHIAPPELLI e VIGO GARLASCHELLI