Nel “GIALLO” la SERATA PERFETTA di TRABATTI MARZARI e VIGO GARLASCHELLI

Ancora ottavi di finale nel 26° TORNEO GIALLO, nel primo match netta vittoria per VIGO e GARLASCHELLI (6-0 6-1) sulla coppia GUIDA e CAPPELLETTI che non hanno scampo, a seguire TRABATTI e MARZARI battono (7-5 7-5) i regolari MAZZOCCHI e POLDI che partono benissimo ma non riescono a concretizzare il vantaggio.

Vigo e Garlaschelli vs Cappelletti e Guida
Vigo e Garlaschelli vs Cappelletti e Guida

VIGO / GARLASCHELLI battono GUIDA / CAPPELLETTI (6-0 / 6-3)

Primo match della serata dove Guida e Cappelletti cercano di affrontare al meglio i vincenti del turno preliminare Vigo e Garlaschelli. Partenza shock con un 4-0 senza attenuanti per un Vigo perfetto e un Garlaschelli che comanda il gioco a suo piacimento, Guida non ne azzecca una e Cappelletti fa un paio di punti nei momenti giusti ma troppo poco per stare dietro agli avversari che giocano a memoria. Primo set che termina alla fine con un meritato 6-0 per Vigo e Garlaschelli.

Marino Garlaschelli in azione
Marino Garlaschelli in azione

Nel secondo set si viaggia con più equilibrio e tutti mantengono il proprio turno di servizio fino al 3-3 anche se Guida e Cappelletti hanno l’occasione di andare in vantaggio nel sesto gioco brekkando un disatroso Vigo al servizio, con due palle a disposizione però non riescono a concretizzare e alla fine sarà Guida a perdere il servizio con Marino poi al servizio è il vantaggio finale prima 5-3 e poi 6-3 breakkando Cappelletti che non riesce a tenere il proprio turno di servizio.

Voti per tutti : VIGO (7,5) ancora una buona prestazione senza sbavature, qualche errore nel finale ma più per disattenzione che altro, GARLASCHELLI (voto 8) in grande serata fa quello che vuole, voleè decisive ottimo servizio e detta i ritmi di gioco, chi offre di più?, GUIDA (voto 5,5) fuori lungamente dal gioco nel primo set si riallinea un po’ nel secondo ma nel finale ricade nuovamente negli stessi errori iniziali, CAPPELLETTI (voto 6) prova a dare un po’ di regolarità ma nel primo set (di coppia) rimane troppo passivo, nel secondo migliora e mette a segno punti pregevoli ma ormai è tardi.

Marzari e Trabatti vs Mazzocchi e Poldi
Marzari e Trabatti vs Mazzocchi e Poldi

TRABATTI / MARZARI battono MAZZOCCHI / POLDI (7-5 / 7-5)

Secondo match avvincente e spettacolare con il debutto di Andrea Poldi e il ritorno di Eugenio Marzari. Primo set che sembra andare a senso unico con Poldi e Mazzocchi che dominano in ogni zona del campo, Trabatti perde due volte il turno di servizio e Marzari è disastroso, totale 5-2 per Mazzocchi e socio. A questo punto Marzari arretra sulla linea di fondocampo e magicamente la partita cambia. Palla su palla e punto su punto Trabatti e Marzari non sbagliano più e rimontano fino al 5-5 rischiando e attaccando i passivi Mazzocchi e Poldi. Il set si ribalta e alla fine la spuntano 7-5 un Trabatti fulminante a rete e un Marzari che tiene il palleggio meglio di un maestro di tennis.

Roberto Trabatti in azione
Roberto Trabatti in azione

Nel secondo set partono sulla stessa falsariga Trabatti e Marzari che prendono un vantaggio di 3-0 mettendo a segno ben 8 game consecutivi. Si sbloccano Mazzocchi e Poldi grazie ad un rallentamento del gioco imposto da Trabatti come tattica di gioco, fino a quando i ritmi e la palla erano più veloci non c’era più partita. Il set diventa bagarre e si arriva nuovamente al 5-5, nel finale Marzari tiene un importantissimo turno di servizio per il 6-5 e poi break su Mazzocchi per un 7-5 che porta Trabatti e Marzari a giocarsi i questi di finale del torneo.

Voti del match : TRABATTI (8,5) appena ci crede un po’ si tramuta in “iena” e non dà più scampo agli avversari, prestazione fenomenale, MARZARI (voto 8) appena trova la posizione in campo viene posseduto dallo spirito di Federer e non sbaglia più, ottima prova, MAZZOCCHI (voto 6,5) gioca nel suo standard ma finchè gli avversari sbagliano va a nozze quando c’è da invertire le sorti del match rimane troppo passivo, POLDI (voto 6,5) ottima prova di regolarità nel primo set dove inspiegabilmente si ferma sul più bello, nel secondo set ci riprova ma anche in questo caso nel finale sbaglia qualche colpo di troppo, comunque un buon debutto.

Tabellone Aggiornato al 07/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Tabellone Aggiornato al 07/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO

 

Leggi Precedente

SERATA in GIALLO per RAPPOCCIO SCHIAPPELLI e VIGO GARLASCHELLI

Leggi Successivo

Nel “GIALLO” passano in scioltezza ZAMAI DACCO’ e VECCHIO ROVERSI