Nel GIALLO vittoria pesante di VIGO e di un “maestoso” GARLASCHELLI
Seconda quarto di finale del 26° TORNEO GIALLO, vittoria finale importante per VIGO e GARLASCHELLI che battono (7-5 6-3) avversari tra i favoriti per la corsa al titolo come PAGANI e STORINI.
VIGO / GARLASCHELLI battono PAGANI / STORINI (7-5 / 6-3)
Un match sulla carta molto interessante tra due coppie candidate per la vittoria finale. Nel primo set l’equilibrio regna sovrano, sul servizio tutti tengono il proprio turno di battuta fino a che si arriva al 3-3, in queste fasi si può notare una certa attenzione a non sbagliare da parte delle due coppie, nessuno rischia più del dovuto. Ad un certo punto grazie agli attacchi incrociati di Pagani la coppia avversaria con Garlaschelli perde il servizio ed è 5-4 per Storini e Pagani. Al servizio va Luigi ma con un paio di errori di troppo la coppia si disunisce e perde a sua volta il servizio per un 5-5 da brividi, il finale è tutto per Garlaschelli e Vigo che chiudono 7-5 in loro favore dopo un ultimo game lungamente lottato ai vntaggi su servizio Pagani.
Nel secondo set partenza fulminante per Garlaschelli, in grande serata, e Vigo. I due arrivano al 4-0 con Pagani e Storini incapaci di reagire e di sviluppare il loro gioco, poi Pagani tiene un servizio ma è subito 5-1, nel fnale un tentativo di recupero di Storini e socio culmina fino al 5-3 quando su servizio Garlaschelli ancora un paio di errori di Pagani e Storini chiudono di fatto il set per 6-3 a favore di Vigo e Garlaschelli che conquistano la semifinale del Torneo Giallo.
Voti per tutti : GARLASCHELLI (9) MVP della serata fantasioso nel gioco, commette pochissimi errori ed è decisivo per la vittoria in ogni suo colpo, VIGO (voto 8) non appariscente fa il lavoro “sporco” del gregario ma mette in campo una grande solidità, PAGANI (voto 6,5) partita ordinaria senza infamia e senza lode ci prova a cambiare le sorti del match ma commette qualche errore di troppo nei momenti topici, STORINI (voto 6,5) a fasi alterne ma comunque abbastanza efficacie in alcuni frangenti che potevano essere fatali.