ESPOSITO e ROVATI “strappano” la FINALISSIMA del GIALLO

Prima semifinale del 26° TORNEO GIALLO dove la spuntano dopo un incontro equilibratissimo ESPOSITO e ROVATI (6-3 / 5-7 / 6-4) primi finalisti del torneo su VECCHIO e ROVERSI, incontro tra due coppie molto solide che si è deciso su pochi punti e su un margine di differenza sottilissimo.

Vecchio e Roversi vs Esposito e Rovati
Vecchio e Roversi vs Esposito e Rovati

ESPOSITO / ROVATI battono VECCHIO / ROVERSI (6-3 / 5-7 / 6-4)

Prima semifinale con un match equilibrato e indecifrabile sia sulla carta che sul campo. Chi è al servizio non fatica anche se Vecchio e Roversi sono i primi ad evere due palle break ma senza trasformarle, si arriva in modo speculare al 3-3 e poi al 4-3 con un ottimo Rovati al servizio, Esposito ricama voleè decisive e arriva il break su servizio Roversi. Qualche diritto ben assestato sul suo rovescio e arriva prima il 5-3 e poi su servizio Esposito nessun tentennamento con Damiano che chiude perentoriamente al secondo set point per 6-3. Dante non benissimo con Roversi che argina quello che può.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

Nel secondo set ancora massma incertezza fino al 4-4, con Vecchio più attivo e qualche passaggio a vuoto di Esposito è Rovati che brekka nuovamente Roversi per un 5-4 che sembra essere l’epilogo del match. Non è cosi con Rovati che riperde il servizio e si ariva al 5-5, Dante suona la carica e prima conquista il 6-5 in suo favore poi Roversi indovina un diritto e si arriva ad un set point che Roversi sfrutta subito con un diritto che arriva tra i piedi di Esposito lanciato in un “rischiosissimo” attacco a rete, è 7-5 per Vecchio e Roversi che rimandano tutto al terzo set.

Esposito in azione
Esposito in azione

Nel terzo set l’andamento del gioco va ancora sugli stessi binari con molti game equilibrati per un punteggio di 4-4, qualche break in più per due team che risentono ora della stanchezza del match. Nel finale la differenza la fa ancora una volta Roversi che gioca un turno di servizio “orribile” e subisce il break del 5-4 per Esposito e Rovati. Al servizio va poi un incerto Rovati che arriva al 40-40 ma poi nel finale riesce  a trasformare il terzo match point per 6-4 con qualche attacco rischioso di un Esposito MVP della serata.

Voti per tutti : ESPOSITO (8,5) ricama punti stratosferici con la sua tecnica ma a volte rischia in momenti dove non deve farlo, però è lui che fa la differenza quando serve, ROVATI (voto 7) ordinaria amministrazione anche se dimostra una certa solidità al servizio, a volte fuori posizione, gioca con maggor impegno e attenzione dei precedenti match e torna in una finale del “Giallo” dopo ben 11 anni, VECCHIO (voto 7,5) nella prima parte del match non incide proprio, proseguendo arriva nella sua  fase migliore ma non sembra mai poter fare la differenza, può fare meglio, ROVERSI (voto 6,5) mezzo voto in meno per lo sciaguato finale, ma il suo è stato un ottimo torneo fatto di grandi prestazioni e molti punti decisivi sviluppati anche con un inedito gioco a rete.

Tabellone Aggiornato al 23/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Tabellone Aggiornato al 23/09/2015 del 26° TORNEO GIALLO
Leggi Precedente

Nel GIALLO hanno una marcia in più ESPOSITO ROVATI e RAPPOCCIO SCHIAPPELLI

Leggi Successivo

RAPPOCCIO coglie l’attimo fuggente e SCHIAPPELLI lo segue in FINALE