RAPPOCCIO coglie l’attimo fuggente e SCHIAPPELLI lo segue in FINALE
Seconda semifinale del 26° TORNEO GIALLO , bellissimo incontro incerto fino all’ultimo con RAPPOCCIO e SCHIAPPELLI che fanno loro il match per (3-6 / 6-4 / 6-3) dopo aver faticato nel primo set trovano gioco e schemi efficaci per contrastare VIGO e GARLASCHELLI che alla fine devono cedere le armi.
RAPPOCCIO / SCHIAPPELLI battono VIGO / GARLASCHELLI (3-6 / 6-4 / 6-3)
Seconda attesa semifinale con un match che non delude le attesa tra due delle coppie favorite per la finale. Da una parte i “diesel” Rappoccio e Schiappelli e dall’altra Vigo e Garlaschelli che provano a centrare la finalissima. Primo set con un inizio quasi a senso unico per Vigo e un perfetto Garlaschelli, 3-0 il primo parziale per loro e poi 4-1. Rappoccio e Schiappelli sono poco reattivi e sbagliano troppo, riescono lentamente a carburare ma ormai è troppo tardi. Un ottimo Garlaschelli al servizio e un Vigo tatticamente ineccepibile non lasciano scampo agli avversari e il primo set è 6-3 in loro favore.
Nel secondo set la situazione si ribalta improvvisamente. Vigo e Garlaschelli troppo fallosi nelle risposte al servizio avversario vengono travolti per 3-0 e poi per 5-2 da un Rappoccio più attaccante e uno Schiappelli più preciso, i due sprecano quattro set point del possibile 6-2 ma poi chiudono alla seta occasino brekkando Vigo al servizio e paraggiando i conti dopo il 6-4 in loro favore nel secondo set.
Nel terzo set molto incerto e tutto da vedere. Partenza equilibrata con Vigo e Garlaschelli che cercano di serrare i ranghi rimanendo in partita, ci riescono fino al 3-3 con Rappoccio e Schiappelli che non si scompongono conqusitando sempre il propro servizio. Attendendo la prima occasione di break questa capita sempre su servizio di Vigo dopo il 4-3 in favore di Rappoccio e socio. Alla seconda palla break è Rappoccio ad aprire il campo ad uno Schiappelli che inizia a mettere dei buoni colpi. Si arriva al 5-3 e poi al primo match point è Rappoccio che trasforma il 6-3 con un bellissimo lungolinea slice che taglia fuori Vigo e Garlaschelli dalla corsa al titolo e qualifica ad una inaspettata ma meritata finalissima Marco Schiappelli e Paolo Rappoccio.
Voti per tutti : RAPPOCCIO (9) gioca un pò “trattenuto” crescendo gradatamente nel corso del match, la sua tecnica e i suoi colpi fanno sempre la differenza sugli altri tre protagonisti, per lui seconda finale del tanto inseguito titolo “Giallo”, SCHIAPPELLI (voto 8) qualche strafalcione tennistico lo commette sempre anche per generosità, per lui è la quarta finale in sei anni, della serie chiamatemi “Mr. Giallo”, VIGO (voto 7,5) nella prima parte del match è ok ma poi cala con tutta la coppia ma mantiene sempre un livello di gioco più che accettabile, non basta però per fare la differenza, GARLASCHELLI (voto 6,5) primo set perfetto poi cala in modo verticale, specie nel secondo set, e li si capisce che il match è compromesso definitivamente.