Sim “SALA” Bim per una magica vittoria con GUIDA e STORINI

Continua il CAMPIONATO di CHIUSURA, con la “sonante” vittoria di SALA team (3-0) su ESPOSITO team, nel primo singolare STORINI prende le misure quasi subito e batte (6-2) un ROVERSI con poca continuità, doppio più equilibato dove la spuntano nel finale GUIDA e STORINI (6-3) a MASCHERPA e ROVERSI, nell’ultimo intenso singolare è un SALA in grande forma a battere (6-3) ESPOSITO chiudendo di fatto i giochi.

SALA team vs ESPOSITO team (6-2 / 6-3 / 6-2)

Lorenzo Guida con Gianluca Sala e Luigi Storini
Lorenzo Guida con Gianluca Sala e Luigi Storini

STORINI batte ROVERSI (6-2)

Primo singolare,dove Storini fatica un po ad entrare in partita, Roversi prova subito a imporsi con il suo diritto e prima si porta sul 1-0 poi combatte nei primi game che finiscono ai vantaggi. Storini però esce dal momento di difficolta e la spunta sempre in qualche modo, la tattica è privilegiare il gioco sul rovescio di Roversi, colpo dove lui è più debole. Si arriva prima al 3-1 e poi al 5-1 per Storini che sfrutta bene le occasioni affossando sempre di più Roversi. Paolo riesce a fare ancora un game e poi si spegne definitivamente lasciando campo e partita a un buon Storini per 6-2.

Luigi Storini
Luigi Storini

GUIDA/STORINI battono MASCHERPA/ROVERSI (6-3)

Doppio importante e decisivo come da tradizione. Inizio molto equilibrato con le due coppie che si fronteggiano alla pari sui rispettivi servizi, tutti tengono il proprio e si parte con un 3-3 abbastanza significativo. Mascherpa e Roversi confondono un pò le acque con i pallonetti del “Cholo” mentre Guida e Storini prediligono il gioco teso e di forza. E’ Mascherpa sul proprio turno di servizio a farsi brekkare in modo ingenuo dopo essere stato in vantaggio per 40-0, Roversi a rete non rende e sbaglia troppo anche da fondocampo, Guida e Storini prima pareggiano 40-40 e poi strappano un insperato break che di fatto chiude la partita. Mascherpa e Roversi non ci sono più e sul 5-3 si lasciano poi travolgere dal servizio di un ottimo Guida, finisce quindi 6-3 e con questo punteggio si chiude anche praticamente il match.

Storini vs Roversi
Storini vs Roversi

SALA batte ESPOSITO (6-2)

Ultimo singolare tra i due capitani che vale oro per la classifica, vista la nuova formula del campionato. Sala parte un pò contratto con un Esposito flemmatico che conquista il primo game e poi va 15-40 sul secondo. A questo punto Sala estrapola dal cilindro una prestazione maiuscola fatta di cambi di ritmo e colpi fulminanti, prima pareggia 1-1 e poi lavora ai fianchi l’avversario fino a renderlo innocuo, arrivando al vantaggio di 5-1. Esposito non riesce con il suo gioco a fare la differenza e non trasforma mai un vincente, gli unici punti li fa su errori di Sala, poi nel finale ancora un game per il 5-2 ma Sala al servizio è ingiocabile per Damiano che viene sconfitto 6-2 con merito da Luca che conquista un punto importante per primeggiare nella griglia del Campionato.

Roversi con Esposito e Mascherpa
Roversi con Esposito e Mascherpa

Voti per tutti: SALA (voto 9) Mette in grande difficoltà il suo avversario trovando quasi subito le misure, gioca il suo miglior singolare “vincente” di sempre in tenniscup GUIDA (voto 7) qualche errore di troppo dovuto allo “stress” agonistico ma nel complesso una prova piùche sufficiente per il “number one” del ranking, STORINI (voto 7,5) approfitta della ghiotta occasione per fare suo un bottino di punti che lo porta in zona master, nel complesso fa il suo dovere egregiamente, ESPOSITO (voto 5,5) poca iniziativa e tenuta tennistica, non riesce a contrastare il suo avversario praticamente mai, MASCHERPA (voto 6+) l’unico che si salva dalla debacle del team, nel doppio prova a fare gioco per mettere in difficoltà gli avversari e quasi gli riesce, ROVERSI (voto 5) lodevole l’impegno ma poca continuità sia nel singolare che nel doppio dove con una miriade di errori mette praticamente la “pietra tombale” sulla sconfitta.

Leggi Precedente

Un MARZARI da “antologia” trascina DE MARTINO e MILANESI alla vittoria

Leggi Successivo

DOPPIO decisivo e la VITTORIA premia con “brivido” VECCHIO PAGANI e ROVATI