DOPPIO decisivo e la VITTORIA premia con “brivido” VECCHIO PAGANI e ROVATI
Prosegue il CAMPIONATO di CHIUSURA con il debutto di altri due team, VECCHIO team la spunta di misura (2-1) su NUMERATI team con molti brividi, il doppio fa da spartiacque e decide il match in un avvincente tiebreak per un paio di punti. Primo singolare a favore di ROVATI(6-0) netto su CONTIN, doppio al cardiopalma che finisce (7-6) per PAGANI e ROVATI sugli ottimi REBECCHI e CONTIN, ultimo singolare per NUMERATI (6-2) a un buon VECCHIO.
VECCHIO team vs NUMERATI team (6-0 / 7-6 / 2-6)
ROVATI batte CONTIN (6-0)
Il match inizia con il primo singolare praticamente senza storia. Non c’è quasi nessun tipo di resistenza da parte di un Contin non in buone condizioni ma troppo passivo per pensare di stare dietro a un Rovati tonico e rodato su un buon ritmo di palla. Gli scambi sono troppo orientati su un Rovati che prende iniziativa e angolazioni di palla dove e quando vuole, risultato finale ovvio 6-0.
PAGANI/ROVATI battono REBECCHI/CONTIN (7-6)
Doppio importante e praticamente decisivo. Inizio tutto per Rebecchi e Contin, primo game combattuto dove Rovati perde subito il turno di servizio poi Rebecchi non ha problemi a tenere il suo, 2-0 in suo favore al primo parziale. Pagani e Rovati non si trovano e il loro gioco non ha vie di fuga contro un Rebecchi formato muro di gomma, Contin è vigile a rete e trasforma anche diverse voleè decisive. Rimonta faticosa fino al 2-2 per Pagani e Rovati che poi si fanno nuovamente sorpassare per un 4-2 a favore di Rebecchi e Contin. In questa fase Rovati gioca un paio di game disastrosi ed è Pagani a tenere un turno di servizio in modo perfetto per un 4-3 che lascia qualche speranza di rimonta. Game fenomenale però quello di Contin al servizio supportato da un Rebecchi che chiudendo un paio di voleè si porta sul 5-3, Pagani e Rovati giocano troppo a ridosso della rete e i pallonetti avversari li mettono in seria difficoltà. Sembra fatta ma Rovati al servizio cambia modalità di gioco e Pagani gioca di precisione per un 5-4 che rimanda tutto al turno di servizio di un Cesare fino ad ora impeccabile. Al primo quindici Pagani passa Contin con un diritto fulminante, poi un doppio fallo di Rebecchi e un passante centrale di Rovati (che trova il colpo giusto al momento giusto) fanno il resto per un 5-5 indecifrabile. Game del 6-5 a favore di Pagani e Rovati che poi si fanno nuovamente raggiungere dagli ottimi Rebecchi e Contin, 6-6 e tutti (giustamente) al tiebreak. Ancora equilibrio ma poi sul 3-3 sono Pagani e Rovati a staccarsi grazie ad un paio di errori di Contin e ad un attacco ben riuscito, 6-3 per loro con Rebecchi che annulla il primo match point, ma nulla possono sul secondo attacco di diritto di Pagani che mette nelle condizioni un buon Rovati di chiudere con un smash per 7-6 questo esaltante e faticoso set.
NUMERATI batte VECCHIO (6-2)
Ultimo singolare tra i due capitani che vale oro per la classifica, vista la nuova formula del campionato. Numerati parte per fare più game possibili oltre a vincere. Primo game lottatissimo con Vecchio che la spunta ai vantaggi 1-0. Numerati inizia a costruire la sua ragnatela e per Vecchio game su game diventa più dura, nonostante Dante riesca a rimanere al passo è Numerati a conqustare gli altri cinque game per un 5-1 in suo favore che lascia poco spazio alle rimonte. Vecchio lotta fino alla fine ma è Numerati poi a chiudere 6-2 dopo aver perso ancora un game ai vantaggi. Punto importante per Numerati team che rimane in corsa mentre Vecchio team praticamente conquista due punti di sicurezza.
Voti per tutti: ROVATI (voto 7) Ottimo singolare giocato senza errori e con buon ritmo, nel doppio gioca alcuni game da dimenticare, alla fine però contribuisce all’uscita dalle “sabbie mobili” PAGANI (voto 7) inizio altalenante di doppio poi nel finale si assesta aumentando ritmo e precisione, VECCHIO (voto 6,5) fisicamente senpre sulla palla, palleggio con buon ritmo ma sconfitta quasi sonante, da rivedere nel prossimo singolare, NUMERATI (voto 8,5) ottimo match dove gli basta poco per imporre i suoi ritmi, perde un paio di game ai vantaggi e altrettanti ne conquista, alla fine le tattiche e gli schemi pagano, REBECCHI (voto 8,5) impeccabile, praticamente non sbaglia nulla tenendo il palleggio in maniera autoritaria e variando il gioco a suo piacimento, gli avversari poi decidono di evitarlo questo muro per cambiare il gioco a loro favore, CONTIN (voto 6) la partita che contava era il doppio, lo sapeva anche lui, il singolare senza storia era un “riscaldamento”. Purtroppo nonostante la buona partenza si disunisce proprio nel finale, quando c’è più bisogno di lui, regalando più di un paio di punti che risultano poi decisivi per la rimonta e la sconfitta.