Un solo VIGO non basta in SEMIFINALE approdano SALA GUIDA e STORINI

Primo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA che si risolve a favore di SALA team (2-1) su ZAMAI team, primo singolare per STORINI che batte (6-2) un MAZZOCCHI che lotta ma con poca fortuna, nel doppio sorprendono SALA e GUIDA che si aggiudicano (6-4) set e semifinale battendo ZAMAI e VIGO, nell’ultimo singolare VIGO chiude la sua stagione battendo (6-3) un discreto GUIDA.

SALA team vs ZAMAI team (6-2 / 6-4 / 3-6)

Sala team vs Zamai team
Sala team vs Zamai team

STORINI batte MAZZOCCHI (6-2)

Il match inizia con il primo singolare tra Storini e Mazzocchi, decisivo spartiacque per il resto del match, parte bene Mazzocchi che si porta subito sul 2-0 grazie a uno Storini impreciso e lento a carburare. Ma appena entra nel set Luigi non molla più la presa, prima è 2-2 e poi grazie ad un gioco in profondita molto preciso aumenta il ritmo costringendo Mazzocchi a recuperi difficoltosi. Si arriva sul 4-2 per Storini con un game molto lottato dove Marco ha anche due palle per conquistare un game preziosissimo ma non ci riesce e un caparbio Storini si porta sul 5-2 in suo favore, ultimo game quasi senza storia con Mazzocchi che lascia troppa iniziativa ad un ottimo Storini che chiude perentoriamente 6-2.

Lorenzo Guida e Gianluca Sala nel doppio decisivo
Lorenzo Guida e Gianluca Sala nel doppio decisivo

SALA/GUIDA battono ZAMAI/VIGO (6-4)

Doppio importante tra due coppie equilibrate, partono bene Sala e Guida di fronte a una coppia collaudata come Zamai e Vigo, Sala gioca molto bene e Guida rimane nei ritmi di uno Zamai poco produttivo e molto impreciso, 3-1 il primo parziale per loro. Saltano gli schemi nel successivi game con Sala che si fa brekkare a zero e poi Zamai vince facile il game del suo servizio, 3-3 e tutto da rifare. Però la falsa partenza di Zamai e Vigo era un segnale perchè i duo continuano a giocare in maniera confusa, il solo Vigo mette a segno qualche buon colpo ma Sala e Guida si rimettono in carreggiata e conducono 5-3, nuovo break su Sala per un 5-4 indecifrabile, ma ci pensa ancora Zamai con un turno di servizio disastroso a rimettere in corsa Sala e Guida che chiudono con una bellissima palla corta di Sala conquistando il set che vale la semifinale per 6-4.

Paolo Vigo in azione
Paolo Vigo in azione

VIGO batte GUIDA (6-3)

Ultimo singolare della staffa con Vigo che chiude la stagione e Guida che deve guardare la classifica, partenza tutta per Vigo con un 2-0 in suo favore, Guida rimonta fino al 3-2 in suo favore grazie ad un gioca paziente ed anche efficace. Proseguendo il set rimane ancora su standard equilibrati fino al 4-3 per Vigo, game ai vantaggi e lotta serrata con un Guida battagliero. Improvvisamente il set prende un piega netta a favore di Vigo che in pochi minuti chiude il set in suo favore 6-3 forzando i colpi e portando spesso Guida fuori dal campo, vittoria di “pirro” ma comunque importante per chiudere l’annata di un Paolo Vigo protagonista degli ultimi due tornei stagionali.

Voti per tutti: SALA (voto 8,5) incita dalla panchina e sprona il suo socio nel doppio, lucido e determinato se continua così ne vedremo delle belle GUIDA (voto 7) è protagonista di una discreta prestazione ma sembra ancora troppo timoroso sia in doppio che in singolare, trova i colpi quando è più al sicuro meno quando è in difficoltà, il suo apporto sarà fondamentale per arrivare all’obiettivo, STORINI (voto 8) a parte un paio di game iniziali gettati al vento, domina il suo avversario non concedendo quasi nulla, ZAMAI (voto 5) questa volta non ripete le buonissime prestazioni degli ultimi match, sbaglia molto e non trova mai il campo se non decellerando stile moviola umana, serata no, VIGO (voto 7) nel doppio incide il giusto per rimanere in scia all’avversario, nel singolare gioca a sprazzi e vince ugualmente, una prestazione nel mezzo tra molto positiva e negativa, MAZZOCCHI (voto 6) chiude un annata in chiaro-scuro senza essere mai tornato ai suoi livelli, tenta di andare in fuga all’inizio del set ma viene subito raggiunto e doppiato.

Leggi Precedente

Vittoria THRILLING per uno ZAMAI “Super”, avanza ai QUARTI con MAZZOCCHI e BONAZZA

Leggi Successivo

NUMERATI team eliminato da “Bum Bum” MARZARI e un DE MARTINO “stellare” ed è SEMIFINALE