TRABATTI e CAPPELLETTI “divorano” GOBETTI e GUANDALINI ed è SEMIFINALE con POLDI
Terzo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA che non delude le attese e si risolve all’ultimo singolare dopo che CAPPELLETTI batte (6-1) un GUANDALINI sempre in apnea, nel doppio GOBETTI e MORELLO “asfaltano” (6-0) TRABATTI e POLDI, e nel set decisivo i due capitani si confrontano a viso aperto con TRABATTI che la spunta (6-2) giocando un gran match contro GOBETTI, in semifinale va quindi TRABATTI team.
TRABATTI team vs GOBETTI team (6-1 / 0-6 / 6-2)
CAPPELLETTI batte GUANDALINI (6-1)
Il match inizia con il primo singolare tra Cappelletti e Guandalini. Pilota bene gli scambi Fabio e Guandalini sembra già da subito in difficoltà andando sotto nettamente per 3-0, reazione di Vani che tiene a zero un turno di servizio per un 3-1 che incoraggia, poi Guandalini ha anche due palle per un altro game ma non riesce a trasformarle. Praticamente il set finisce qui con Cappelletti che tiene ritmo e palleggio facendo spostare spesso l’avversario, Guandalini prova qualche sortita ma è sempre sotto e non riesce più a uscire dalla “ragnatela” di Cappelletti, conclusione con la meritata vittoria di Cappelletti per 6-2 su Guandalini e primo punto per Trabatti e soci.
GOBETTI/MORELLO battono TRABATTI/POLDI (6-0)
Doppio importante per le due coppie. Gobetti e Morello partono subito forte, più che altro è Stefano a mettere costantemente all’angolo gli avversari con un palleggio veloce e profondo, Morello agisce da “terminatore” concludendo spesso punti a rete importanti. Inoltre Poldi non riesce a trovare armi per “sfondare” la linea avversaria e a rete si fa sorprendere spesso, i game passano veloci prima 2-0 poi 4-0 a favore di Gobetti e Morello. Trabatti prova qualche soluzione ma dopo lo 0-4 molla gli ormeggi e fa esperimenti, puntaggio finale meritato per Gobetti e Morello che pareggiano il conto con un sontuoso 6-0.
TRABATTI batte GOBETTI (6-2)
Ultimo singolare decisivo con uno scontro inedito quanto avvincente tra due player, Gobetti e Trabatti, che non si riparmieranno. Parte subito bene Trabatti che argina il suo avversario per poi ripartire in velocità variando il gioco, prima 2-0 per lui e poi 3-1. Gobetti sbaglia qualcosa di troppo in questa fase cercando di essere più proposito, Trabatti non concede quasi più nulla e si arriva al 5-1 quando Stefano riesce a fare ancora un game grazie a due vincenti spettacolari. Trabatti però chiude perentoriamente senza correre rischi e con la massima scioltezza, 6-2 il punteggio finale che qualifica Trabatti e soci per le semifinali del Campionato.
Voti per tutti: TRABATTI (voto 9) nel doppio fa le prove ma si accorge subito che non è il caso di sprecare troppe energie, nel singolare, come spesso ci ha abituato, estrae dal cilindro l’ennesima prestazione maiuscola; POLDI (voto 5) cerca di difendersi come può ma il doppio non è specialità per palleggiatori piuttosto lo è per “pirati” della rete, CAPPELLETTI (voto 7,5) trova una vittoria decisiva giocando con ordine e continuità avendo dalla sua anche una netta superiorità fisica, GOBETTI (voto 6,5) qualche punto in meno per il singolare decisivo perso malamente, nel doppio invece trova una grande prestazione e contribuisce in maniera decisiva al 6-0, MORELLO (voto 7,5) la sua racchetta è già calibrata per millimetrici pallonetti, con il suo socio da vita ad una coppia molto affiatata dove lui contribuisce mettendo molte “ciliegine sulla torta”, GUANDALINI (voto 5) tennisticamente sembra superiore ma non regge ritmo e palleggi constatando che ha un autonomia ancora più ridotta del solito in questa serata, quasi vicino alle duecento partite chiude la sua stagione con la solita forza di volontà.