PAGANI e REBECCHI credono a BABBO NATALE e il Trofeo “BALOCCO” è Loro!
Classico appuntamento Natalizio con la 13° edizione del torneo denominato “Trofeo Balocco” che chiude ufficialmente la sedicesima stagione di TennisCup, la vittoria va a Gianni PAGANI e Cesare REBECCHI assoluti protagonisti della serata che ha visto sfilare 22 player tra i migliori dell’annata appena trascorsa, con alcune coppie inedite e il debutto di Antonio VIDALI e con la meritata premiazione di Tommaso MILANESI N°1 del Ranking 2015 e Lorenzo GUIDA “Best Player” 2015.
Ottavi di Finale
REBECCHI/PAGANI battono VIDALI/MERLINI (4-2)
GUIDA/MASCHERPA battono ESPOSITO/MARZARI (4-1)
SAPONARO/STORINI battono VECCHIO/MAZZOCCHI (4-2)
DE MARTINO/DACCO’ battono SALA/ROVATI (4-3)
MILANESI/CAPPELLETTI battono NUMERATI/CONTIN (4-1)
Quarti di Finale
REBECCHI/PAGANI battono ZAMAI/BONAZZA (4-3)
GUIDA/MASCHERPA battono SAPONARO/STORINI (4-0)
MILANESI/CAPPELLETTI battono DE MARTINO/DACCO’ (4-2)
Primi turni dove si mettono subito in evidenza coppie solidissime nel palleggio come Rebecchi e Pagani con Mascherpa e Guida che superano di slancio Vidali e Merlini e poi gli ottimi e atipici Esposito e Marzari. Match molto equilibrato quello con due coppie inedite come De Martino e Daccò che vincono nel finale su Sala e Rovati (faranno coppia anche al Master) poi Milanesi e Cappelletti che formano un ottima combinazione di regolarità e attacco a rete, fermano prima Numerati e Contin e poi De Martino e socio nei quarti. Zamai e Bonazza meritano un discorso a parte , già un turno avanti vengono ulteriormente “ripescati” e arrivano in semifinale senza aver vinto un match.
Semifinali
REBECCHI/PAGANI battono GUIDA/MASCHERPA (4-2)
MILANESI/CAPPELLETTI battono ZAMAI/BONAZZA (4-2)
Semifinali equilibrate dove Rebecchi e Pagani di mestiere e regolarità battono gli ostici Guida e Mascherpa che si fermano al primo game, poi è bagarre con Pagani che alla fine trasforma la voleè vincente. Nell’altra semifinale anche se quasi con la spia della riserva accesa, Milanesi riesce a fare lo sprint finale che permette a lui e Cappelletti di avere la meglio sulla resistenza di Zamai e Bonazza.
Finale
REBECCHI/PAGANI battono MILANESI/CAPPELLETTI (4-1)
La finalissima è una lotta sulla resistenza ma mentre Pagani e Rebecchi hanno ancora qualcosa da spendere ormai Tommaso è alle corde e nonostante il primo game per loro sono poi Gianni e Cesare ad uscire alla distanza, Cappelletti prova qualche sortita ma mancano gli attacchi di Milanesi con Pagani chiude con una strana voleè portando alla vittoria la sua coppia, Pagani e Rebecchi conquistano quindi il Torneo di Natale 2015. Ed ora i ringraziamenti che vanno a tutti quelli che ci hanno seguito dal campo e dal web, ai player che hanno partecipato a questa stagione 2015 di TennisCup, ai nostri sponsor, a quelli che hanno dato una mano a livello organizzativo e goliardico al nostro gruppo in special modo Marco Schiappelli e Luigi Storini ed anche a tutti i nuovi player che si sono affacciati al nostro gruppo da poco tempo integrandosi in maniera perfetta, l’appuntamento è per il 2016 con la 17° annata di Tenniscup che prenderà ufficialmente il via a Febbraio con il MASTER che prevede la formula del “Round Robin”. Buone Feste a tutti!
Per finire un pò di voti alle coppie partecipanti :
REBECCHI – PAGANI (voto 9) un mix pefetto di regolarità, tattica e pochi errori, Cesare “rema” da fondocampo e Pagani amministra il gioco a rete, anche se qualche difficoltà affiora alla fine vincono sempre loro.
MILANESI – CAPPELLETTI (voto 8) Un Tommaso formato “primo del ranking” gioca a tavoletta per tutti i match arrivando in finale senza benzina, supportato bene da un Cappelletti regolare e concreto.
GUIDA – MASCHERPA (voto 7,5) ottima combinazione di potenza e sagacia tattica, “asfaltano” tutti fino alla semifinale dove si devono arrendere ai vincitori.
ZAMAI – BONAZZA (voto 7) passano un turno di diritto, poi vengono ripescati, insomma una semifinale più trovata che cercata però come sempre merito a Zamai per colpi ad “effetto” e a Fabrizio per un debutto niente male, a volte un pò di fortuna ci vuole.
DE MARTINO – DACCO’ (voto 6,5) come coppia non sono niente male, il dinamismo di De Martino e i colpi “felpati” di un Daccò ottimo per tutte le stagioni in doppio, arrivano alle soglie della semifinale.
SAPONARO – STORINI (voto 6+) sembrano la coppia perfetta e al primo turno vincono una partita in cui erano sfavoriti, nella prosecuzione si schiantano contro una coppia più lucida che non aveva partecipato molto al buffet.
SALA – ROVATI (voto 6+) una coppia da Master che deve trovare ancora un pò di intesa, ci sarà tempo per crescere, altalenanti nel rendimento del loro unico match.
VIDALI – MERLINI (voto 6+) Vidali debutta con un socio di tutto rispetto vengono eliminati subito dai vincitori del torneo non senza averci provato fino in fondo.
ESPOSITO – MARZARI (voto 6) “Bum Bum” Marzari mette alla frusta gli avversari con colpi spettacolari ma alla fine è proprio lui che provoca qualche disastro, Esposito in ottima forma nulla può contro lo strapotere di Eugenio.
NUMERATI – CONTIN (voto 6) coppia consolidata, ci provano ma trovano Milanesi in formato Master che gli fa subito capire che la via degli spogliatoi e vicina, non riescono ad arginare gli avversari.
VECCHIO – MAZZOCCHI (voto 6) partenza falsa per un ottima coppia sulla carta ma con parecchie lacune iniziali, Vecchio non entra in partita poi esce Mazzocchi dal match, insomma quasi un disastro.