Un redivivo MASCHERPA e un MORELLO perfetto avanzano nel MASTER
Seconda giornata di eliminatorie nel MASTER. Chi vince stasera accede rispettivamente al Gruppo”Becker” e al Gruppo “Edberg”, la spuntano con buona facilità Mascherpa (sostituto di Numerati) su Roversi e un buon Morello con pochi brividi su Rovati.
Marco MASCHERPA batte Paolo ROVERSI (4-0 / 4-1)
Primo match della serata con Mascherpa ripescato di lusso che affronta in una sfida “vintage” Paolo Roversi. C’è poca storia un Mascherpa attendista non fatica a mettere sotto un Roversi che aziona l’arma del diritto ma molte volte sbaglia il bersaglio, primo set senza storia percorso netto senza killer point per Mascherpa che vince 4-0. Secondo set che continua su questo filone con “El Cholo” che si porta 3-0, Roversi sempre in difficoltà sui colpi dell’avversario e nonostante qualche sortita a rete non riesce a fare punti, conquista un game ma poi nulla più, finisce 4-0 4-1 con Mascherpa che accede al Gruppo “Edberg”.
Vito MORELLO batte Roberto ROVATI (4-1 / 4-0)
Secondo match della serata, un inedito Morello contro Rovati. Inizio dinamico con i due giocatori che corrono molto, Morello però è sempre padrone dell’iniziativa e nei primi tre equilibrati game ne conquista 2 al killer point per un 2-1 che sembra tenere tutto in sospeso, nella prosecuzione Morello mette a segno un paio di colpi che solo lui sa fare e conquista (grazie anche a un Rovati in calo) il primo set per 4-1. Secondo set senza troppa storia con Morello che continua a tessere la sua ragnatela mentre Rovati è troppo impegnato a districarsi tra le sue mille difficoltà, alla fine sarà un netto 4-0 che consegna un pimpante Vito Morello al Gruppo “Becker”.
Un pò di voti : MORELLO (voto 8) tiene l’iniziativa fin da subito e tramuta in punti ogni volta che gli è possibile, ottima prestazione per una strada che potrebbe rivelarsi redditizia, MASCHERPA (voto 7) gioca un ottimo match da “sostituto” e si qualifica meritatamente per il girone di ferro, ROVERSI (voto 5,5) trova qualche buon diritto ma nulla più, non riesce ad avere continuità e il suo avversario lo mette in difficoltà sempre con qualsiasi schema, ROVATI (voto 6) una buona prestazione sotto l’aspetto dell’impegno e del dinamismo ma la zona “Morello” lo punisce anche più severamente di quanto poteve essere.