“No Problem” per MORELLO e TRABATTI la semifinale del MASTER è cosa loro
Serata che si conclude con i verdetti dei primi semifinalisti usciti dai match del Gruppo “Becker” e del Gruppo “Edberg” del MASTER. Nel primo incontro MORELLO fa un sol boccone (6-0) di un GUIDA che tenta il tutto per tutto ma senza successo, nel secondo incontro TRABATTI batte (6-3) un VECCHIO che tiene bene solo nella fase iniziale del set.
Vito MORELLO batte Lorenzo GUIDA (6-0)
Primo match della serata da dentro o fuori, soprattutto per Guida. Morello parte bene con il suo solito schema di gioco che Guida non riesce a contrastare da subito, l’inizio è difficoltoso per Lorenzo che sbaglia molto e getta al vento anche alcuni vantaggi da possibili game. Dopo il 4-0, che Morello conquista abbastanza velocemente senza trovare molto opposizione da Guida, arrivano altre occasioni di game sprecate da Guida che trova anche dei vantaggi per 40-15 ma non riesce a chiudere i punti importanti. Alla fine il risultato è netto per Morello che con questo 6-0 accede matematicamente alle semifinali del Master.
Roberto TRABATTI batte Dante VECCHIO (6-3)
Secondo singolare di livello con Trabatti e Vecchio che si affrontano a viso aperto. Ottimo l’inizio di Vecchio che gioca profondo e mette più volte in difficoltà un Trabatti lento a carburare, Roberto riesce comunque a rimanere in scia fino al 2-2, poi Vecchio spreca il possibile 3-2 per lui (prendendo una palla al volo di Trabatti già in uscita) e si fa brekkare. Trabatti insiste e chiude velocemente anche il 4-2, Dante cerca di rimanere a ruota con il game del 3-4 ma poi rimane di nuovo distante e prima sarà 5-3 e poi 6-3 molto velocemente per Trabatti che sfrutta la seconda palla del match accedendo matemeticamente alla semifinale.
Un pò di voti : TRABATTI (voto 8) vince con la sua solita esperienza cercando di far sfogare l’avversario tenendolo sempre a distanza di sicurezza, alla fine chiude con il suo consueto “killer instinct”, MORELLO (voto 7,5) gioca senza troppa fatica contro un avversario che soffre il suo gioco, lo rivedremo in semifinale contro avversari decisamente molto più impegnativi, VECCHIO (voto 6,5) buon inizio ma poi si disunisce dopo un fatale errore, che abbia giocato un anticipo di finale? , GUIDA (voto 5) i troppi errori gratuiti iniziali chiudono di fatto già il set, non riesce a reagire e nemmeno ad impensierire il suo avversario.