Un “SUPER” MORELLO non basta TRABATTI e VECCHIO finalisti del MASTER
Semifinali del MASTER che si concludono con l’accesso alla finalissima di VECCHIO che regola (4-2 4-0) uno svagato ESPOSITO che non trova la sua serata migliore. Nella seconda bellissima semifinale TRABATTI vince in volata (1-4 4-1 4-2) su un “fantasmagorico” MORELLO che riesce quasi nell’impresa, mischiando le carte fino all’ultimo.
Dante VECCHIO batte Damiano ESPOSITO (4-2 / 4-0)
Primo match con Vecchio che affronta subito Esposito basando il suo gioco sulla regolarità. Primo set che scorre via veloce con Esposito che sbaglia molto e con Vecchio che amministra sapientemente il gioco, 3-1 il primo parziale a favore di Dante. Esposito ci prova accellerando il gioco e si porta sul 2-3 ma non c’è nulla da fare con Vecchio che chiude il primo set ai vantaggi per 4-2. Secondo set a senso unico, Esposito svagato e inconcludente non ricava nulla dal suo gioco e appare confuso, Vecchio potrebbe chiudere il match più velocemente ma sbaglia qualche palla di troppo, prima 2-0 con tante possibilità sprecate di andare subito 3-0. Dante ci riesce ai vantaggi e poi si invola verso un netto 4-0 che lo porta alla finalissima del singolare (sarà poi impegnato anche nel doppio).
Roberto TRABATTI batte Vito MORELLO (1-4 / 4-1 / 4-2)
Secondo attesissimo singolare che non delude le attese. Morello parte forte e Trabatti non trova il bandolo della matassa, primo set impeccabile di Vito che chiude ogni punto disponibile ed ogni occasione che Trabatti gli concede, netto il punteggio del primo set con un 4-1 in favore di un “fantastico” Morello. Secondo set con un Trabatti ancora confuso che cerca una via per la vittoria senza trovarla, Morello vince il primo game e poi i due lottano tantissimo ai vantaggi con quattro break point a favore di Vito che per poco non riesce nel colpaccio con un pallonetto velenoso, fallito lo 0-2 si torna in parità 1-1 e la pressione di Morello diminuisce con Trabatti che gioca più sulla regolarità. Roberto lottando conquista i successivi game e si porta sul 4-1, seguito da un 2-0 nel terzo set in suo favore, sembra finita ma Morello ha un colpo di coda inaspettato portandosi sul 2-2. Match ancora in sospeso ma nel finale il “campione” esce sempre con Trabatti che sfodera due colpi incredibili (tra cui un passante di polso da un angolo impossibile), Morello viene sconfitto 4-2 con l’onore delle armi, impresa solo sfiorata per Vito con Trabatti che raggiunge la sua terza finale del Master.
Un pò di voti : TRABATTI (voto 9) non gioca benissimo ma al momento giusto trova la chiave giusta per sbloccare il match in suo favore, partita difficoltosa ma lui ne esce sempre con esperienza e colpi al momento opportuno, MORELLO (voto 8,5) gioca sicuramente il suo miglior singolare di sempre in tenniscup, sfiora l’impresa di vincere una semifinale quasi impossibile grazie ad un gioco attento e puntuale sia nella tattica che nell’esecuzione dei colpi, VECCHIO (voto 8) con continuità e dedizione trova la sua seconda finale di master nonostante gli acciacchi proverà a conquistare qualche titolo, ESPOSITO (voto 6) trova la serata e le modalità sbagliate, non gli riesce nulla e viene rimandato al campionato di apertura.