ROVATI e STORINI “aprono le danze” REBECCHI le chiude con vittoria e primato

Prima giornata del CAMPIONATO di APERTURA con match iniziale molto combattuto dove REBECCHI team vince la sfida con DE MARTINO team (3-1), nel primo singolare ROVATI batte (7-5) PAGANI in un set equilibrato dove regna sovrano il “killer point”, STORINI fatica (6-4) contro un SAPONARO arrembante ma sfortunato, REBECCHI e STORINI con buona continuità chiudono la pratica (6-4) su DE MARTINO e SAPONARO, nell’ultimo set DE MARTINO salva il suo team con un (6-3) a REBECCHI che evita una sconfitta pesante per quanto dimostrato in campo.

REBECCHI team vs DE MARTINO team (7-5 / 6-4 / 6-4 / 3-6)

Rovati con Rebecchi e Storini
Rovati con Rebecchi e Storini

ROVATI batte PAGANI (7-5)

Primo incontro sul filo dell’equilibrio anche se Rovati parte bene e dei primi cinque game finiti tutti al “killer point” ne conquista quattro, Pagani nonostante il passivo pesante reagisce e faticosamente recupera dal 4-1 al 4-4 giocando punto su punto, cercando di tenere l’avversario a fondocampo attaccandolo appena possibile. Rovati con il suo gioco variabile fatto di palleggi prolungati con il suo rovescio tagliato cerca di mettere in difficoltà l’avversario riuscendoci spesso, nel finale dopo il 5-4 per Rovati diventa una lotta di nervi e lucidità, Pagani ha ancora un sussulto riuscendo ad arrivare al 5-5 ma negli ultimi due game si disunisce e Rovati ne approfitta sbagliando di meno riuscendo a chiudere il primo set per 7-5.

Luigi Storini protagonista della serata in azione
Luigi Storini protagonista della serata in azione

STORINI batte SAPONARO (6-4)

Storini parte favorito su Saponaro ed infatti inizia con un 2-0 in suo favore, Saponaro reagisce e ribalta la situazione pressando l’avversario in maniera continua. Storini perde sicurezza ed arriva al 2-2 per poi andare sotto 4-2, Saponaro ha una clamorosa palla del 5-2 che chiuderebbe quasi i giochi ma non la sfrutta. Storini dopo lo scampato pericolo torna a giocare di regolarità riuscendo prima a pareggiar 4-4 per poi andare, grazie al suo diritto incrociato, a chiudere il set per 6-4.

Saponaro e De Martino in azione
Saponaro e De Martino in azione

REBECCHI / STORINI battono DE MARTINO / SAPONARO (6-4)

Doppio dove Rebecchi e Storini partono ancora forte con un 3-0 in loro favore. De Martino e Saponaro si scuotono e finalmente riescono punto su punto a ritornare in partita fino al 3-3 grazie al gioco a rete di Saponaro e ai diritti fendenti di De Martino che fanno sbilanciare sul campo la coppia avversaria, nuovamente Storini e la regolarità di Rebecchi cambiano ancora il match, 5-3 per loro con un distacco che può risultare decisivo. De Martino tiene il proprio servizio ma poi Rebecchi chiude i giochi e con Storini conquista un altro punto per 6-4.

Pagani con De Martino e Saponaro
Pagani con De Martino e Saponaro

DE MARTINO batte REBECCHI (6-3)

Ultimo singolare dove De Martino deve assolutamente conquistare un punto. L’inizio è però incerto ed equilibrato fino al 3-3, Rebecchi oltre a tenere lo scambio mette a segno molti vincenti, dall’altra parte De Martino cerca l’affondo e la padronanza del gioco. Alla fine Mariano riesce a trovare il momento per sparigliare le carte portanosi prima dul 4-3 e poi sul 5-3, nell’ultimo game Rebecchi è più falloso e la fine della serata tennistica è vicina, Cesare sbaglia un paio di scambi e De Martino chiude 6-3 conquistando un punto importantissimo anche se la vittoria di “tappa” è di Rebecchi team.

Voti per tutti: REBECCHI (voto 7) sembra in buona forma, nel doppio e nel singolare da vita a duelli rusticani fatti di sostanza e concretezza, ottima prova; ROVATI (voto 7) esce vittorioso da un singolare equilibrato sfruttando i momenti giusti del match per uscire dal labirinto, STORINI (voto 8) nonostante non è al massimo della forma vince un singolare complicato poi nel doppio risulta decisivo per continuità e punti decisivi , DE MARTINO (voto 7,5) vince un singolare probabilmente decisivo per la possibile qualificazione mentre nel doppio poteva fare di più ma comunque disputa nel complesso una buona prestazione, PAGANI (voto 6,5) lotta in ogni game cercando di tenere il passo dell’avversario nel finale però non riesce a farlo, una sconfitta che pesa , SAPONARO (voto 6,5) nel singolare si fa sfuggire una possibile vittoria nel finale, nel doppio gioca una buona partita ma la vittoria va agli avversari.

Leggi Precedente

MASTER di DOPPIO a GUIDA ed ESPOSITO dopo una FINALE “THRILLING”

Leggi Successivo

L’URAGANO “MORELLO” si ABBATTE sul CAMPIONATO