NUMERATI ritorna con una netta vittoria per DE MARTINO team è NOTTE FONDA

Primo match della seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA con il rientro di NUMERATI dopo il forfait nel Master. Netta vittoria per lui e soci che infliggono un pesante (3-1) a DE MARTINO team a questo punto ad un passo dall’eliminazione. POLDI vince senza molta opposizione (6-2) su PAGANI, ancora NUMERATIe POLDI nel doppio regolano nel finale (6-4) DE MARTINO e PAGANI, combattuto anche il singolare successivo con NUMERATI vincente (7-5) su un DE MARTINO sprecone, nell’ultimo singolare il punto della bandiera di SAPONARO (6-2) a DACCO’.

NUMERATI team vs DE MARTINO team (6-2 / 6-4 / 7-5 / 2-6 )

Daccò con Numerati e Poldi
Daccò con Numerati e Poldi

POLDI batte PAGANI (6-2)

Primo incontro inedito tra Poldi e Pagani. Più regolare il primo player più arrembante il secondo, non c’è comunque molta partita, Poldi parte bene e Pagani cerca di stare a ruota prima 2-1 e poi 3-2, da qui in avanti Pagani sbaglia molto e non accetta lo scambio prolungato. “Rompe” il match giocando in maniera scriteriata e alla fine la regolarità e il criterio tattico di Poldi ha la meglio con una brillante vittoria per 6-2.

Mariano De Martino in azione
Mariano De Martino in azione

NUMERATI / POLDI battono DE MARTINO / PAGANI (6-4)

Doppio equilibrato e avvincente fino alla fine. Ancora una volta sono gli avversari di De Martino e Pagani a partire meglio (una costante che accompagna tutte le prestazioni di un team sulla soglia dell’eliminazione) , dopo un 2-0 iniziale Numerati e Poldi commettono qualche errore di troppo e De Martino con un Pagani che trova un briciolo di regolarità rimontano prima 2-2 e poi 3-3, game decisivo per un 4-3 a favore di De Martino e Pagani. Tre palle per un 5-3 che chiuderebbe i giochi forse in loro favore non vengono sfruttate e da qui l’eclissi, Numerati e Poldi giocano bene i punti decisivi e alla fine chiudono i conti per 6-4 infliggendo a De Martino team probabilmente un “colpo di grazia”.

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

NUMERATI batte DE MARTINO (7-5)

Singolare ben giocato tra i due capitani del team che si affrontano a viso aperto. Partenza bruciante di Numerati che si trova in vantaggio 3-1 su un De Martino che deve trovare ancora l’assetto, rimonta faticosa ma efficace di Mariano che approfitta di un momento di calo dell’avversario, 4-2 per Numerati che ben presto diventa 5-4 per De Martino che sfodera colpi incredibili tra cui un passante miracoloso in diagonale, Numerati sembra alle corde e subisce commettendo molti errori ma è ancora una volta De Martino a sprecare con un match point sbagliato malamente al “killer point”. Numerati ritorna inn partita e chiude poi il set per 7-5 dopo una buona prestazione di entrambi.

Enzo Saponaro in azione
Enzo Saponaro in azione

SAPONARO batte DACCO’ (6-2)

Ultimo singolare e ultima “spiaggetta” per De Martino e soci, Saponaro non si fa prendere dall’emozione e inizia subito attaccando. Daccò cerca di arginare e riesce anche a trovare delle ottime giocate, prima 1-1 e poi 3-2 per Saponaro che non si sente ancora al sicuro, qualche errore di troppo per Daccò e la pressione di Saponaro fanno il resto, si arriva 5-2 velocemente e poi Saponaro chiude perentoriamente per 6-2 conquistando un punto che tiene in vita qualche flebile speranza per De Martino e soci, ora dipenderà dagli altri team la loro qualificazione.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 7,5) non è ancora al meglio, gioca a sprazzi in cui si intravede il player dello scorso anno, però lottando riesce a vincere l’importante doppio e il singolare, POLDI (voto 7,5) gioca con buona regolarità senza strafare svolgendo il suo compito al meglio con le armi a sua disposizione, DACCO’ (voto 6+) lotta nella fase iniziale cercando di trovare l’assetto e la tattica migliore, esce dalla partita quando perde malamente un game che aveva già vinto, DE MARTINO (voto 6,5) è il macth delle occasioni perdute, gioca un ottimo singolare senza sfruttare le occasioni dopo un doppio quasi da dimenticare, PAGANI (voto 6) nel doppio si riprende un pò ma nel singolare non vuole lottare molto, manca di tenuta atletica e attenzione, quasi un disastro, SAPONARO (voto 7) svolge egregiamente il suo compito cercando di vincere per creare un margine di diffenza sulla media game e soprattutto per tenere ancora in vita il suo team.

Leggi Precedente

MILANESI è “Classico” ROSSI è “Rock” per ZAMAI team la vittoria è MUSICA

Leggi Successivo

Dall’uovo di PASQUA escono TRABATTI e soci con VITTORIA e QUARTI di finale