Dall’uovo di PASQUA escono TRABATTI e soci con VITTORIA e QUARTI di finale
Altro match nella seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA con lo scontro decisivo tra TRABATTI e SALA team. Primo singolare bugiardo nel punteggio con il sostituto BONAZZA che si impone (6-1) su un ROVERSI sfortunato, secondo singolare con VIGO che vince nettamente (6-1) su uno SCHIAPPELLI in rodaggio, doppio combattuto dove la spuntano SALA e SCHIAPPELLI (6-3) su VIGO e TRABATTI, ultimo singolare molto spettacolare dove ha la meglio TRABATTI (6-3) su un combattivo SALA nel finale.
TRABATTI team vs SALA team (6-1 / 6-1 / 3-6 / 6-3)
BONAZZA* batte ROVERSI (6-1)
Primo incontro inedito con la riserva (di Marzari) Bonazza che incontra Roversi. Inizio equilibrato dove Roversi cade sempre nel rush finale del game, perde due giochi al “killer point” sul servizio di Bonazza da 0-40, Fabrizio si ritrova così a gestire il cospicuo vantaggio di 4-0. Roversi cerca di scuotersi con il suo diritto fulminante ma il finale dei game è sempre a favore dell’avversario, si arriva al 5-1 ma ormai non c’è più tempo per Paolo che deve abdicare per 6-1.
VIGO batte SCHIAPPELLI (6-1)
Singolare quasi a senso unico con Vigo che comanda il gioco senza problemi su uno Schiappelli che deve solo subire nella fase iniziale. Primo parziale di 4-0 per Vigo che vince anche un game al killer point, primo game di Schiappelli che si vede sul 5-0 ma per Vigo non ci sono problemi nel controllare il match chiudendo 6-1, le sue armi letali sono state il servizio e la precisione negli scambi a tutto campo. Schiappelli non può che arrendersi ad un avversario superiore a lui nel gioco e nella dinamicità.
SALA / SCHIAPPELLI battono TRABATTI / VIGO (6-3)
Doppio equilibrato nella fase iniziale anche se Sala e Schiappelli devono sempre inseguire con il killer point che questa volta è a loro favore. Dopo il 2-2 iniziale e il successivo 3-3 , Sala e Schiappelli trovano un inaspettato break su Trabatti che li porta per la prima volta in vantaggio per 4-3, confermano il loro stato di grazia nel game successivo conquistando un altro killer point e portandosi sul 5-3, finale di 6-3 deciso da uno Schiappelli più attivo a rete da un Sala sempre attento e da qualche errore di troppo per Trabatti e Vigo.
TRABATTI batte SALA (6-3)
Ultimo singolare dove Trabatti trova una buona partenza che lo porta ad avere un vantaggio di 4-0. Sala non gioca male e non demorde conquistando con fatica ma anche con colpi spettacolari i primi due game per un 4-2 che lascia tutto aperto. Trabatti risponde colpo su colpo e arriva al 5-2, Sala ottimo al servizio arriva al 3-5 con la successiva possibilità di accorciare ancora, Trabatti non si lascia irretire e reagisce chiudendo perentoriamente 6-3 grazie anche ai rischi presi da Sala per provare la rimonta.
Voti per tutti: TRABATTI (voto 7) anche se non è stata una prestazione da ricordare, soprattutto in doppio, grandi colpi e grande attenzione in ogni momento del match, VIGO (voto 7,5) gioca un buonissimo singolare dove mette in mostra le sue migliori qualità, meglio del socio in doppio ma non basta, BONAZZA (voto 7) conquista una vittoria importante per il suo team che è anche la sua prima in tenniscup, giocando un tennis d’attesa per attaccare al momento giusto, SALA (voto 7,5) impegno e concentrazione sempre massima, con i suoi colpi vincenti fa da spartiacque dopo le nette sconfitte iniziali, SCHIAPPELLI (voto 6,5) più che altro per il doppio dove trova vincenti e posizione di uno specialista, ROVERSI (voto 6) molto sfortunato perchè avrebbe dovuto vincere più game per il gioco espresso, ne perde infatti quattro al killer point, ma la crudeltà del regolamento è questa.