MIRABELLO nel segno di un Mariano DE MARTINO tenace e perfetto

Dopo un bel pomeriggio di tennis e amicizia si è concluso l’evento di TENNISCUP dedicato a Mirabello con la vittoria finale del “nostro” Mariano DE MARTINO su un avversario veramente combattivo come Marco FERRARI, lo svolgimento del torneo ha visto anche poi la vittoria nel torneo di doppio per la coppia MASCHERPA e GUIDA.

Foto di gruppo con il vincitore Mariano De Martino
Foto di gruppo con il vincitore Mariano De Martino

Primo turno con un programma abbastanza ricco di sfide interessanti con Marco MAZZOCCHI che batte alla distanza (4-2) Angelo ABBIATI e Gianni PAGANI che vince (4-2) dopo un match molto equilibrato su Francesco PANCIROLI, la sfida più interessante e quella tra GUIDA e MASCHERPA che si conclude con la vittoria di Lorenzo dopo un incertissimo tiebreak, passano poi il turno e si mettono subito in evidenza Dario MEAZZA, Marco FERRARI e Amedeo BONGARZONI. Per tenniscup passono agevolmente il turno anche Mariano DE MARTINO (4-0) a Stefano ZALIANI e Andrea POLDI (4-1) su Giuseppe ARMENTANO. Sconfitti invece MARZARI e BONAZZA contro avversari troppo forti per loro.

Pagani e Mazzocchi in sfida
Pagani e Mazzocchi in sfida

Negli interessanti Quarti di Finale le sfide si fanno più equilibrate con l’ottimo FERRARI che batte (4-2) GUIDA dopo una sfida molto accesa nella fase iniziale che vede Lorenzo soccombere solo nel finale dopo aver perso un servizio decisivo, MAZZOCCHI vince (4-1) meno nettamente di quanto sembra su PAGANI che perde qualche occasione per strada, POLDI si aggiudica la sfida più accesa con un “talentuoso” MEAZZA che si conclude al tiebreak punto su punto dopo che Andrea recupera lo svantaggio di game da 3-1 a 3-3, Mariano DE MARTINO invece si libera in scioltezza (4-1) di BONGARZONI.

Player che attendono il turno di gioco
Player che attendono il turno di gioco

Si arriva alle semifinali con FERRARI atteso alla prova MAZZOCCHI che supera (4-1) con qualche possibilità per MAZZOCCHI di rimanere in scia non sfruttata, DE MARTINO lotta nella sfida “interna” con Andrea POLDI, il set è tiratissimo ma Mariano sfrutta le occasioni migliori riuscendo a far suo il set per (4-1). Si arriva alla finalissima tra i due migliori giocatori del torneo, la bella finale è la degna conclusione del pomeriggio con un match equilibratissimo che non riesce mai a finire. DE MARTINO si porta in vantaggio faticosamente per 3-1 ma FERRARI mai domo e molto eclettico nel suo gioco riesce a rimettere tutto in equilibrio (annullando anche un match point) e si arriva al 3-3, finale sul tiebreak dove DE MARTINO ha ancora tre matchpoint che FERRARI annulla, nel finale è la stanchezza poi a prevalere su Marco FERRARI che sbagliando una risposta al servizio chiude i giochi a favore di un DE MARTINO (8-6) mai domo che riesce a conquistare il torneo con grande autorità giocando un tennis lineare e di grande regolarità.

I quattro semifinalisti, De Martino, Poldi, Ferrari Mazzocchi
I quattro semifinalisti, De Martino, Poldi, Ferrari Mazzocchi

Nel finale di questo pomeriggio di sport anche la cerimonia di  benedizione dei nuovi campi da parte di Don Antonio Razzini che ha voluto ricordare anche Lele Umbaldi (storico collaboratore per la gestione del tennis a Mirabello) e il nostro amico Giulio Valsecchi, alla fine di questa bella giornata non possiamo che darci l’appuntamento ad altri eventi estivi di Tenniscup con un ultimo ringraziamento a Salvatore Garofalo per la collaborazione e l’impegno.

Salvatore Garofalo premia il vincitore Mariano De Martino
Salvatore Garofalo premia il vincitore Mariano De Martino

 

 

Leggi Precedente

Tenniscup ha un nuovo “MAESTRO” di nome DANTE VECCHIO

Leggi Successivo

Vittoria di tappa a GOLFERENZO per gli “specialisti” MAZZOCCHI e GUIDA