Vittoria di tappa a GOLFERENZO per gli “specialisti” MAZZOCCHI e GUIDA

Classico appuntamento estivo per Tenniscup con la dodicesima edizione del “Summer TennisCup” ancora in località Golferenzo nella Alta Valle Versa per il settimo anno consecutivo. Tra i partecipanti molti protagonisti della parte iniziale della stagione 2016. Alla fine si impongono meritatamente dopo una finale incerta Marco MAZZOCCHI e Lorenzo GUIDA che battono all’ultimo game gli ottimi Luigi STORINI e Gianluca SALA.

Foto del gruppo di player di "Summer Tenniscup" in Golferenzo
Foto del gruppo di player di “Summer Tenniscup” in Golferenzo

I primi turni mattutini vedono prevalere nettamente Vigo e Zamai (4-1) su Rovati e Rossi dopo un match quasi a senso unico con i due sconfitti che entrano in partita troppo tardi. Negli altri match in evidenza Sala e Mazzocchi che si impongono nettamente (4-1) su Garlaschelli e Gardella che non riescono a trovare un intesa e un idea di gioco. Match equilibrato quello tra Pagani e Storini che si impongono (4-3) all’ultimo game sugli ottimi Guida e Guandalini. Ripescato Guida da sorteggio in coppia con Vecchio si impone in una virtuosa rimonta su Rebecchi e Mascherpa che buttano il vantaggio di 3-1 facendosi rimontare fino al (4-3) in favore di Dante e socio.

Vigo e Zamai opposti a Rossi e Rovati
Vigo e Zamai opposti a Rossi e Rovati

Prima semifinale a senso unico con Vigo e Pagani che non trovano mai il campo e l’intesa, vengono travolti da Sala e Guida per (4-1) senza attenuanti, nel match successivo succede l’incredibile con Vecchio e Zamai che sembrano dominare senza problemi, 3-1 per loro quando a due punti dal match buttano il game con qualche grave errore e Mazzocchi con Storini rimontano fino al 3-3. Ultimo game al cardiopalma con Zamai che spreca molto e gli avversari che giocano sempre meglio, alla fine Mazzocchi e Storini la spuntano al primo match point qualificandosi alla finalissima con la vittoria per (4-3).

Garlaschelli e Gardella opposti a Mazzocchi e Sala
Garlaschelli e Gardella opposti a Mazzocchi e Sala

Finale ed epilogo del torneo tutto da vedere dove le due coppie partono all’unisono Guida e Mazzocchi sono molto abili a tenere i proprio turno di servizio, Sala e Storini sono più flemmatici ma riescono a stare al passo abbassando i ritmi specie da metà match in poi, si arriva al 3-2 per Mazzocchi e socio con un vantaggio di 0-40 sembra finita sul servizio di Sala ma incredibilmente i due rimontano con Gianluca perfetto al servizio e Storini che chiude due punti decisivi a rete, 3-3 e si va all’ultimo game. Lotta all’ultimo punto con Guida che chiude con uno smash a rete il torneo a suo favore e di Mazzocchi vincendo così l’edizione 2016 di “Summer Tenniscup” in Golferenzo.

The winner is Mazzocchi e Guida
The winner is Mazzocchi e Guida

A conclusione di questa bella giornata di “Tennis & Amicizia” ricordiamo che l’appuntamento per questa classica estiva sarà come sempre il prossimo anno, in questo caso invece aggiungiamo all’albo d’oro la coppia Mazzocchi e Guida che succede ai vincitori dello scorso anno Mascherpa e Zamai, punti in classifica per i finalisti in vista delle prossime sfide della stagione 2016 che riprenderanno dal 27° Torneo “Giallo” dal 5 settembre.

Lorenzo Guida e Marco Mazzocchi premiati da Lillo Rossi
Lorenzo Guida e Marco Mazzocchi premiati da Lillo Rossi

Voti per tutti: MAZZOCCHI (voto 9) raggiunge la sua terza vittoria in sette anni a Golferenzo il che ne fa uno specialista (finalista anche lo scorso anno), questa è la più inaspettata ma anche la più sorprendente che consolida il suo primato nel ranking di quest’anno; GUIDA (voto 8,5) alla sua prima partecipazione fa subito centro, concretezza e un ottimo servizio ne fanno ormai uno specialista del doppio; SALA (voto 8) sempre attento mette il suo sigillo su ogni match fino alla finale dove sbaglia qualcosa solo nell’ultimo game, avrebbe meritato di più; STORINI (voto 7,5) parte malissimo ma la spunta, poi vince un match impossibile in semifinale, gioca meglio in finale ma non basta per il titolo; VECCHIO (voto 7,5) getta alle ortiche una finale ormai ipotecata, poteva fare di più ma la fortuna non è stata dalla sua; ZAMAI (voto 7) prima di schiantarsi in semifinale gioca un ottimo match con Vigo, prestazione più che sufficiente comunque nonostante le latitanze finali; VIGO (voto 7) ottimo al servizio e molto in forma per il doppio, in semifinale non trova l’intesa e gli schemi con il socio assicurandosi la sconfitta; PAGANI (voto 6,5) a sprazzi e senza capo ne coda, alcuni buoni punti va a fasi alterne ed in semifinale è quasi trasparente; GUANDALINI (voto 6,5) il gioco lento paga e lui la sa lunga, perde solo per il sorteggio e qualche errore nel finale, ottima prestazione; ROVATI (voto 6+) entra in partita troppo tardi e un killer point è fatale ma il doppio rimane una specialità ostica per lui; ROSSI (voto 6+) con qualche buon punto nel finale di set cerca di dare ordine al gioco di coppia e quasi ci riesce; GARLASCHELLI (voto 6) estro e colpi non sono dalla sua parte, entra in campo ed esce abbastanza velocemente senza incidere; GARDELLA (voto 6) infine il “rookie” del torneo gioca un tennis lineare cercando di sbagliare poco ma i “lupi” dall’altra parte vogliono sbranarlo, un buon test per lui in vista dell’appuntamento di settembre.

Leggi Precedente

MIRABELLO nel segno di un Mariano DE MARTINO tenace e perfetto

Leggi Successivo

Per 27 volte un SETTEMBRE nel SEGNO del “TORNEO GIALLO”