VITTORIA camaleontica di MORELLO e CERRI e di sofferenza per MAZZOCCHI e CAPPELLETTI

Seconda giornata del 27° TORNEO GIALLO, con due match interessanti per il debutto di nuovi player in Tenniscup, nel primo match MORELLO e CERRI rimontano con autorità da una situazione difficile (2-6 6-0 10-3) su FERRARI e BONAZZA, nel secondo match nonostante qualche difficoltà MAZZOCCHI e CAPPELLETTI vincono (6-2 7-5) sui combattivi SALA e PEROTTI.

Cerri e Morello contro Ferrari e Bonazza
Cerri e Morello contro Ferrari e Bonazza

MORELLO / CERRI battono FERRARI / BONAZZA (2-6 / 6-0 / 10-3)

Primo match della giornata che si apre con il debutto di Cerri e di Ferrari in Tenniscup. Primo set in cui Ferrari e Bonazza dominano in tutte le zone del campo, Morello deve conoscere il socio e non trova la posizione mentre Cerri devi ambientarsi, Ferrari sembra padrone del gioco e non sbaglia praticamente nulla con Bonazza che lo segue in maniera perfetta. Primo parziale di 4-1 e poi di 5-2 per Ferrari e socio, Morello cerca di trovare le misure a rete ma alla fine è Ferrari a chiudere repentinamente il set per 6-2.

Nel secondo set tutto incredibilmente cambia, l’inizio è faticoso ma col passare del tempo l’intesa e la tattica tra Morello e Cerri diventa eccellente. Ferrari e Bonazza arretrano pericolosamente e prendono meno iniziativa, Cerri tiene bene lo scambio da fondocampo e apre il campo a un Morello implacabile a rete, risultato parziale dopo il primo turno di servizi è 4-0 per Morello e socio. Nulla da fare per Ferrari e Bonazza che non riemergono più e dopo un 6-0 nel set non riescono a trovare più gioco nemmeno nel super tiebreak dove vengono sconfitti nettamente per 10-3, Morello e Cerri avanti dopo un capolavoro tattico e tennistico.

Alberto Perotti il ritorno
Alberto Perotti il ritorno

Voti per tutti : MORELLO (7,5) l’adattamento agli avversari e le tattiche per metterli in difficoltà sono compito suo, impara e insegna in fretta e poi chiude la pratica, CERRI (voto 7) ottimo debutto per un player che non si intimidisce di fronte alle avversità, ottimo anche il tennis mostrato sul campo per un giocatore eclettico, FERRARI (voto 6,5) grandissimo primo set in cui mostra tutto il suo ampio repertorio, nel secondo set si spegne e poi non rientra più nel gioco, BONAZZA (voto 6) ottimo primo set sicuramente il migliore in questa specialità per lui, poi per il resto del match si eclissa come il socio commettendo anche molti errori.

Perotti e Sala contro Mazzocchi e Cappelletti
Perotti e Sala contro Mazzocchi e Cappelletti

MAZZOCCHI / CAPPELLETTI battono SALA / PEROTTI (6-2 / 7-5)

Secondo match con un plauso al ritorno di Alberto Perotti. In campo Mazzocchi e Cappelletti hanno già una buona intesa mentre gli avversari devono trovare un assetto decente, Sala cerca di forzare un pò la mano ma Perotti si deve ancora ambientare e il primo set scorre via dopo un primo parziale di 4-0 per Mazzocchi e Cappelletti. Trovano un paio di game Sala e Perotti che li incoraggiano a credere nella rimonta ma non sarà così con un ottimo Mazzocchi che guida anche il socio ad un 6-2 abbastanza netto.

Marzo Mazzocchi in azione
Marzo Mazzocchi in azione

Nel secondo set tutto si inverte con Perotti che trova la posizione e Sala che fa i numeri, parziale di 3-1 in loro favore con due palle per il decisivo vantaggio di 4-1 non sfruttate. Cappelletti sembra fuori dal gioco e questo contribuisce con la crescita di Perotti a far rimanere incerto l’esito del set, rimonat di Mazzocchi fino al 3-3 poi è bagarre con game equilibrati e senza pronostico, ottimo Perotti nel concludere i punti decisivi di un paio di game che portano prima il punteggio sul 4-3 e poi sul 5-4 in loro favore. Sala purtroppo non trova gli schemi sul suo turno di servizio e perde malamente il game che poteva essere decisivo, dopo il 5-5 anche Cappelletti rientra in partita con qualche colpo vincente e il parziale finale chiude il set sul 7-5 equindi anche il match a favore di Mazzocchi e Cappelletti.

Voti del match : MAZZOCCHI (7,5) guida con criterio e saggezza la coppia, nel primo set molto efficace anche nei punti vincenti, nel secondo deve remare tralasciando la famosa canzone di Orietta Berti, CAPPELLETTI (voto 6) una prestazione al di sotto delle sue possibilità, ogni tanto capita l’importante è il risultato finale, SALA (voto 7) mette in campo tutto quello che ha e forse di più, numeri a ripetizione con cui cerca di conquistare l’olimpo del super tiebreak, nulla da fare e nel finale paga un pò lo sforzo, PEROTTI (voto 6,5) grande ritorno dove ci mette un set per l’adattamento e poi riesce a giocare molti vincenti meritando una sufficenza ampia per la buona prestazione.

Torneo Giallo 2016
Tabellone del 27° Torneo Giallo 2016
Leggi Precedente

“GIALLO” al via, sugli scudi VECCHIO GUANDALINI e STORINI MARCHESI

Leggi Successivo

Nel “Giallo” vittoria importante per VITALI e INGRASSIA, attenti a quei due!