Nel “Giallo” vittoria importante per VITALI e INGRASSIA, attenti a quei due!
Ultimo match della prima settimana del 27° TORNEO GIALLO, con in campo molti giocatori inediti per questo torneo, vittoria e qualificazione vanno a VITALI e INGRASSIA (entrambi al debutto nel Giallo) per (6-0 7-5) sull’esperto NUMERATI in coppia con un altro nuovo ingresso come Giovanni LODIGIANI.
VITALI / INGRASSIA battono NUMERATI / LODIGIANI (6-0 / 7-5)
Unico match della serata ma tutto da vedere. Vitali e Ingrassia partono comunque benissimo, primo e secondo game ad inizio match molto lottati, poi gli errori di Lodigiani e un Numerati che ancora non ha capito come mettere la partita su un altro binario fanno il resto, Ingrassia molto positivo in risposta e al servizio mettono un certo vantaggio a Vitali e socio che vanno fino in fondo, primo set nettamente a loro favore per 6-0.
Secondo set diverso e più lottato. Numerati parte bene e dopo un vantaggio di 1-0 ha anche qualche palla del 2-0 ma il primo parziale rimane sull’1-1, Beppe mischia un pò le carte e Lodigiani trova un briciolo di colpi e continuità nonostante in ogni game commetta ancora almeno un paio di errori. Ancora occasioni falli te da Numerati e Lodigiani che tengono in scia Vitali e Ingrassia, i due sono leggermente calati anche se Marco tiene sempre alta la concentrazione e Paolo è sempre pronto allo scambio da fondocampo. Si arriva prima al 3-3 e poi si va avanti a pareggio fino al 5-5, Lodigiani gioca bene al servizio e Numerati ci prova, nel finale però la coppia scade negli stessi errori e si deve arrendere alla maggiore continuità e ordine tattico della coppia avversaria per 6-0 7-5.
Voti per tutti : VITALI (8) debutto in tenniscup più che positivo, con pochissimi errori uomo d’ordine poco appariscente, ma al momento giusto la sua presenza si sente, INGRASSIA (voto 8) sorpresa della serata nel primo set non sbaglia nulla, nel secondo ha un leggero calo ma nelle risposte al servizio mantiene un livello altissimo scavando il solco decisivo tra lui e il suo alterego avversario, NUMERATI (voto 6,5) non ha giocato al meglio delle sue possiblità più volte disinnescato dalle risposte avversarie, ha cercato di dare più regolarità nel secondo set ma non è riuscito a concludere l’opera, LODIGIANI (voto 5,5) purtroppo unico voto leggermente insufficente ma giustificabile dal fatto che nei momenti decisivi ha quasi sempre sbagliato mossa o colpo, molto meglio nel secondo set soprattutto sul proprio turno di servizio ma per il resto una serata altamente negativa nonostante qualche buon punto.