SERATA in “GIALLO” per ZAMAI e ROSSI ai QUARTI anche VIGO e SAPONARO
Seconda settimana del 27° TORNEO GIALLO, che inizia con due match incerti che vedono prevalere ZAMAI e ROSSI (6-1 6-4) in buona evidenza su REBECCHI e BOSA, a seguire sul filo dell’equilibrio VIGO e SAPONARO passano (4-6 6-3 10-5) sulla coppia DE MARTINO e ROVERSI giocandosi tutto nel super tiebreak.
ZAMAI / ROSSI battono REBECCHI / BOSA (6-1 / 6-4)
Primo match che inizia con il dominio assoluto di Zamai e Rossi che attaccano in ogni parte del campo gli esterefatti Rebecchi e Bosa. Primo parziale, comunque lottato, di 5-0 per Zamai e socio, Rossi è il protagonista di questo inizio con una quantità industriale di voleè e punti vincenti. Rebecchi lotta su un game e Bosa cerca a rete maggiore gloria, alla fine i due raccoglieranno solo un game per un finale giusto di 6-1 per Zamai e Rossi.
Nel secondo set l’esito sembra uguale con Zamai e socio che arrivano al 3-1 in loro favore. Rebecchi e Bosa reagiscono e con caparbietà arrivano al 3-3, Rossi e soprattutto Zamai entrano un pò in crisi e non riescono a fare più un vincente, Rebecchi produce il suo massimo sforzo ma si ferma dopo uno scambio durissimo sul 30-0 a suo favore, paga a caro prezzo lo sforzo e rimette in moto il duo Zamai e Rossi che si riprendono, prima 4-4 e poi nel finale lo strappo decisivo fino al 6-4 che chiude il match.
Voti per tutti : ZAMAI (7,5) parte con grande autorità sbagliando molto poco, ha la solita crisi del settimo game ma poi chiude in modo sufficente per vincere, ROSSI (voto 8) rompe subito il match con le sue incursioni a rete tutte vincenti, primo set stellare poi cala leggermente ma alla fine è ancora lui a fare i break decisivi, REBECCHI (voto 6,5) da buon diesel inizia a carburare alla fine del primo set, massimo sforzo nel secondo quando traccia la via della continuità, ma non serve a nulla gli avversari sono più forti, BOSA (voto 6+) un buon rientro dove mette a segno colpi pregevoli alternati ad errori (puramente tattici) nel non trovare le contromisure giuste agli avversari, nel secondo set però molto meglio del primo riesce con esperienza a mettere il set sul filo dell’equilibrio.
VIGO / SAPONARO battono DE MARTINO / ROVERSI (4-6 / 6-3 / 10-5)
Secondo match che si capisce subito essere sul filo dell’equilibrio. Vigo e Saponaro due player di attacco contro De Martino e Roversi due player da fondocampo. Le due copie procedono alla pari commettendo più o meno gli stessi sbagli ma giocando comunque un tennis regolare e gradevole, si procede fino al 4-4 in questo modo. Il break decisivo è su Vigo che butta un turno di servizio grazie anche ad un paio di invenzioni di Roversi nei momenti decisivi, alla fine primo set 6-4 per De Martino e Roversi.
Nel secondo set stessa situazione del primo fino al 3-3 poi questa volta sono Vigo e soprattutto Saponaro con le sue incursioni a rete a trovare la strada giusta per vincere il set. Roversi commette qualche errore di troppo e De Martino non riesce a trovare le misure per controattaccare gli avversari, il finale del set si conclude con un 6-3 per Vigo e socio. Nel super tiebreak è un dominio di Saponaro nelle fasi iniziali che trova lo sprint giusto per mettere un solco molto ampio tra lui e gli avversari, primo parziale di 8-2, ne finale si destano De Martino e Roversi ma ormai è troppo tardi si chiude 10-5 in favore di Vigo e Saponaro che passano al turno successivo.
Voti del match : VIGO (7) nel complesso una buona prestazione abbastanza continua per tutto il match, se vuole ottenere qualcosa di più da questo torneo deve però alzare il livello, SAPONARO (voto 7) dopo un inizio titubante è lui che da lo strappo finale nel match con le sue incursioni a rete, DE MARTINO (voto 6,5) mette ordine ma non abbastanza, gli manca il guizzo decisivo per far pendere il match a suo favore, ROVERSI (voto 6,5) non commette particolari errori a fronte di un match equilibrato, anche a lui manca il quid per arrivare alla vittoria e sovvertire l’esito del match.