Nel “GIALLO” una sorpresa tira l’altra e ai quarti vanno VECCHIO e GUANDALINI con POLDI e DACCO’

Continua il 27° TORNEO GIALLO, con una serata di match equilibrati dove VECCHIO e GUANDALINI sorprendono (2-6 6-1 10-6) anche MORELLO e CERRI, nel secondo incontro POLDI e DACCO’ di esperienza vincono (6-3 3-6 10-1) su MERLINI e GARDELLA che cedono di schianto nel super tiebreak .

Cerri e Morello con Vecchio e Guandalini
Cerri e Morello con Vecchio e Guandalini

VECCHIO / GUANDALINI battono MORELLO / CERRI (2-6 / 6-1 / 10-6)

Primo match molto interessate dove i “big” Vecchio e Morello si affrontano cercando di guidare le proprie coppie alla vittoria. Primo set senza storia, Guandalini deve carburare e Morello a rete va a nozze innescato a ripetizione dagli avversari, Cerri tiene di regolarità e il divario è subito netto prima 4-1 e poi 5-2 alla fine si conclude il tutto 6-2 per Morello e Cerri che sembrano essere superiori come gioco e intensità.

Un grande Vani Guandalini in azione
Un grande Vani Guandalini in azione

Nel secondo set si ribalta la situazione e dopo un 1-1 iniziale la coppia Morello e Cerri inizia a sbandare, Vecchio taglia fuori dal gioco Morello a rete e Cerri cala il ritmo degli scambi riportando in gioco alla grande un Guandalini “giustiziere” delle voleè a rete. Insomma Guandalini farà il Morello per tutto il match da qui in avanti “battezzando” a rete tutto quello che gli capita sulla racchetta, secondo set che si chiude 6-1 con la coppia avversaria che va in confusione ripetuta. Il super tiebreak diventa un calvario per Morello e Cerri che partono subito male ed è ancora Guandalini suppportato dal gioco ordinato di Vecchio a chiudere a rete almeno altri cinque punti vincenti, portando il divario prima sul 7-3 e poi sul 9-5, alla fine è ancora vittoria per Vecchio e Guandalini che accedono ai Quarti di Finale.

Voti per tutti : VECCHIO (7,5) parte male e nel primo set crea più confusione che altro, nel secondo set ritorna a dare ordine e continuità giocando ad un buon livello, GUANDALINI (voto 9) protagonista decisivo della serata, rompe definitivamente gli argini straripando nel secondo set e nel tiebreak finale, trasforma in punti la quantità industriale di voleè che gli capitano a rete, MORELLO (voto 6,5) parte bene innescato dal suo socio, propositivo a rete e attento nei momenti decisivi del primo set, nel secondo si trasforma forse disinnescato e non trova più il suo gioco precipitando verso la sconfitta senza riuscire a risalire, CERRI (voto 6+) anche per lui un buon primo set mentre nel secondo si sfalda punto dopo punto, molti doppi falli ma anche dei buoni servizi, alla fine la sconfitta arriva per un problema tattico.

Poldi e Daccò con Merlini e Gardella
Poldi e Daccò con Merlini e Gardella

POLDI / DACCO’  battono MERLINI / GARDELLA (6-3 / 3-6 / 10-1)

Secondo match che inizia sul filo dell’equilibrio, ritmo di partenza più lento tra Poldi e Daccò opposti a Merlini e Gardella. Le incursioni a rete di Daccò e Merlini vedono però prevalere il primo che mette in campo tutta la sua esperienza per rompere gli argini e staccarsi, dopo il 3-3 iniziale, con una sua voleè decisiva che porta al 5-3, il finale con la maggior regolarità negli scambi di Poldi porta il risultato del primo set sul 6-3 in loro favore.

Andrea Merlini in azione
Andrea Merlini in azione

Nel secondo set Merlini si desta dal torpore e cerca in modo disciplinato di supportare il gioco del suo socio. Nonostante il gap iniziale di 0-2 l’ottimo Gardella infatti mette ordine negli scambi da fondocampo cambiando fronte con rapidi pallonetti, Merlini entra a rete nel momento giusto e chiude molti punti staccando gli avversari prima 5-2 e poi 6-3. Anche qui super tiebreak con Poldi e Daccò che cambiano nuovamente gioco tagliando fuori Merlini dal gioco a rete e alla fine si staccano quasi subito nettamente, la loro precisione e gli schemi ritrovati portano subito il punteggio sul 4-1 e poi 9-1 in loro favore, passano quindi Poldi e Daccò ai quarti di finale, sconfitta senza demeritare per Merlini e Gardella.

Voti del match : POLDI (7,5) mantiene il suo passo regolare di gara, efficace al servizio, sbanda un pò nel secondo set ma nel complesso un buon match, DACCO’ (voto 7,5) tatticamente ineccepibile ha un leggero calo nel secondo set ma poi la sua esperienza e il suo gioco a rete sono sempre efficaci e portano alla vittoria, MERLINI (voto 6,5) nel primo set non ci capisce nulla e gioca un pò per conto suo, ottimo nel secondo set più propositivo e più efficace a rete, nel tiebreak decisivo sprofonda nell’oblio, GARDELLA (voto 6,5) ottimo debutto, un set per prendere confidenza e poi nel secondo set riesce a fare ottime cose riportando il match in parità, nel super tiebreak viene travolto anche lui dalla marea avversaria.

27° Torneo Giallo 2016
Tabellone del 27° Torneo Giallo 2016 al 14/09/2016
Leggi Precedente

SERATA in “GIALLO” per ZAMAI e ROSSI ai QUARTI anche VIGO e SAPONARO

Leggi Successivo

I “trasformisti” ZAMAI e ROSSI raggiungono una faticosa Semifinale battendo VIGO e SAPONARO