Per ESPOSITO e ARMENTANO è vittoria al fotofinish su MASCHERPA e PAGANI
Ultimo match degli ottavi di finale del 27° TORNEO GIALLO, partita equilibrata e incerta fino all’ultimo che si conclude con la vittoria di ESPOSITO e ARMENTANO (4-6 6-2 12-10) su MASCHERPA e PAGANI dopo un super tiebreak al cardiopalma.
ESPOSITO / ARMENTANO battono MASCHERPA / PAGANI (4-6 / 6-2 / 12-10)
Unico match della serata che propone un incontro dai mille risvolti con gli esperti Mascherpa e Pagani che si trovano di nuovo nel “Giallo” dopo 13 anni dall’ultimo match disputato insieme. Partenza fulminante di Esposito e Armentano che vanno in vantaggio per 3-0 con Mascherpa e Pagani che non trovano gioco e schemi, Mascherpa attacca troppo spesso in maniera avventata commettendo svariati errori, Pagani cerca di dare ordine al gioco e cambia tattica. Rallentando il gioco e “lavorando” di più sugli scambi si arriva prima al 3-3 e poi sul 5-3 per Mascherpa e Pagani, primo set che viene incamerato per 6-4 dopo aver disinnescato Esposito a rete e con Armentano che commette molti errori di confusione.
Secondo set lottato solo nella fase iniziale. Fino al 2-2 tutto è in bilico poi Mascherpa si fa brekkare e Esposito e Armentano crescono andando prima sul 4-2 e poi chiudendo il set per 6-2, Armentano sbaglia poco sul proprio servizio e Esposito avanza il baricentro mettendo in difficoltà gli avversari. Si arriva al super tiebreak anche in questo match e la partenza è leggermente a favore di Mascherpa e Pagani sul 4-2, ma ben presto la rimonta e il 6-4 e poi il 7-5 per Esposito e Armentano, finale convulso con qualche magia a rete dei contendenti per un 8-8 tutto da giocare, decisivo un passante di Armentano per 11-10 che regala il terzo match point per la coppia, trasformato poi da una voleè ravvicinata di Esposito che chiude una partita 12-10 al fotofinish.
Voti per tutti : ESPOSITO (8) risulta decisivo dal secondo set in avanti dove riesce ad entrare nel vivo del gioco e con le sue voleè cambia il match, ARMENTANO (voto 7) parte bene ma dopo una lunga crisi durata un set si riprende e gioca i colpi importanti al momento giusto, MASCHERPA (voto 6,5) parte in stile “kamikaze” ma viene riportato all’ordine, diciamo una prestazione senza infamia e senza lode dove manca qualche suo acuto, PAGANI (voto 6,5) dopo la brutta partenza rimette in sicurezza il primo set, nel secondo set si lascia irretire dagli avversari e nel super tiebreak la roulette non lo premia.