Nel “GIALLO” passano STORINI e MARCHESI e gli “underdog” VITALI e INGRASSIA
Serata di Quarti di Finale del 27° TORNEO GIALLO, match interessanti ed equilibrati con STORINI e MARCHESI che accedono ad una prestigiosa semifinale battendo (6-2 4-6 10-7) la coppia formata da VECCHIO e GUANDALINI, nel secondo incontro viaggiano spediti VITALI e INGRASSIA hanno la meglio (7-5 6-2) su POLDI e DACCO’.
STORINI / MARCHESI battono VECCHIO / GUANDALINI (6-2 / 4-6 / 10-7)
Primo match con Storini e Marchesi protagonisti subito nel primo set. Vecchio e Guandalini partono malissimo, Dante non trova l’assetto e Guandalini praticamente manda in campo il suo “cartonato” risultando non pervenuto, primo parziale che scorre via veloce 4-1 per il duo Storini e Marchesi che si limitano a ordinaria amministrazione, il parziale sembra impennarsi quando Vecchio e Guandalini trasformano il secondo game ma è un illusione, nel finale chiudono perentoriamente Storini e Marchesi per 6-2.
Nel secondo set le sorti sembrano decisamente ribaltarsi, prima 2-0 per Vecchio e Guandalini che falliscono in modo incredibile molte occasioni del 3-0. Da qui rimonta di Storini e Marchesi che vanno sul 3-2 e poi sul 4-3, è lotta all’ultimo punto con Vecchio che risolve alla grande una voleè a rete trasformando prima il game del 5-4 su break a Marchesi e poi chiudendo il set sul proprio servizio per 6-4, si va ancora al super tiebreak. Partono meglio Storini e Marchesi grazie ai molti errori di Vecchio e Guandalini primo parziale di 7-1 e poi 8-2, rimonta impossibile che porta Vecchio e socio sul 6-8 e poi sul 7-9 con un grande punto di Marchesi, nel finale è proprio Dante a sbagliare un facile diritto e alla fine è 10-7 e semifinale per Storini e Marchesi.
Voti per tutti : STORINI (7,5) questa volta gioca una partita con buona continuità mettendo in mostra anche i suoi colpi migliori nel momento giusto, MARCHESI (voto 7,5) motorino inesauribile della coppia recupera tutto quello che gli capita a tiro, questa volta mette a segno anche qualche vincente, VECCHIO (voto 6,5) preoccupato più per la posizione e la prestazione del socio si distrae più volte perdendo di vista la sua solidità di gioco che sarebbe potuta essere un arma decisiva in questa serata, GUANDALINI (voto 6,5) qualche voleè spettacolare al momento giusto ma manca di continuità, mette in campo la sua solita generosità ma questa sera risulta poco lucido.
VITALI / INGRASSIA battono POLDI / DACCO’ (7-5 / 6-2)
Secondo match per rivedere una delle coppie più interessanti del torneo composta da Vitali e Ingrassia che iniziano subito alla grande con un 3-0 nel primo parziale. Poldi e Daccò non trovano contromisure e sembrano sull’orlo del baratro. Improvvisamente tutto torna in equilibrio, esce un pò dal match Vitali e Daccò inizia a “lavorare” gli avversari a rete, parziale rimontato e 3-3. A questo punto Vitali si riprende la scena e Ingrassia ritrova continuità e schemi per un 5-3 che sembra presagire all’epilogo del primo set, non è così con una prima parità di 5-5 , dopo che i due hanno mancato ben cinque set point di cui uno clamoroso. Daccò e Poldi ci provano ma trovano un turno di servizio disgraziato di Paride che lascia malamente il game del 6-5 a Vitali e Ingrassia che chiuderanno il primo set su servizio di Ingrassia per 7-5.
Nel secondo set c’è poca storia, la continuità e il gioco regolare di Vitali e socio scavano subito un solco con una coppia avversaria stanca e a corto di idee, primo parziale di 5-0 con Poldi che cambia strategia e Daccò che si mette “all’australiana” in un game tutto da vedere, piccola rimonta che arriva al 2-5 ma poi è ancora Ingrassia al servizio che chiude il set e il match grazie ad un Paolo Vitali molto preciso negli smash e nel gioco a rete. Finale quindi di 7-5 6-2 per Vitali e Ingrassia che accedono meritatamente alle semifinali.
Voti del match : VITALI (7,5) ottimo per larga parte del match ha un momento di crisi nel primo set ma recupera prontamente dando la solità solidità soprattutto nel secondo set, INGRASSIA (voto 7,5) ancora una buona prestazione dove pecca solo un pò nel gioco a rete ma il suo compito lo esegue ancora in modo perfetto, DACCO’ (voto 6,5) agita le acque quando serve e la sua posizione in campo è decisamente da doppista, protagonista di alcuni scambi di alto livello chiude comunque un buon torneo, POLDI (voto 6,5) si sa che il suo gioco nel doppio non è redditizio ma lui svolge il suo compito cerca di mettere comunque in difficoltà l’avversario, si trasforma addirittura nel finale in un arrembante giocatore di rete.