Con un “Atto di Forza” ESPOSITO e ARMENTANO sono i primi finalisti del “GIALLO”

Prima semifinale del 27° TORNEO GIALLO, match combattuto solo nel primo set con ESPOSITO e ARMENTANO che di autorità si impongono (6-4 6-1) sui combattivi STORINI e MARCHESI che cedono completamente le armi nel secondo set.

Esposito e Armentano con Marchesi e Storini
Esposito e Armentano con Marchesi e Storini

ESPOSITO / ARMENTANO battono STORINI / MARCHESI (6-4 / 6-1)

Unico match della serata con la prima semifinale del torneo, Esposito e Armentano affrontano come al con una grande partenza il duo Storini e Marchesi, primo parziale di 3-1 in loro favore nonostante la discreta opposizione di uno Storini che trasforma anche molti vincenti e di un Marchesi che nella regolarità degli scambi mette qualche volta in difficoltà gli avversari. Rimonta inaspettata di Storini e socio che aumentano il livello del proprio gioco (probabilmente producendo il massimo sforzo) e arrivano al 4-3 in loro favore, Armentano va qualche volta fuori giri e Esposito sbaglia qualche voleè di troppo venendo anche passato a rete ripetutamente. E’ il momento cruciale del primo set ma Esposito e Armentano recuperano prontamente, basta un piccolo calo al servizio di Marchesi e la situazione si ribalta con un 5-4 in favore di Esposito e socio, nell’ultimo game Storini ha un calo verticale e perde malamente il servizio e il set brekkato dagli avversari che si aggiudicano il prmo set per 6-4.

Damiano Esposito in azione, protagonista della serata
Damiano Esposito in azione, protagonista della serata

Secondo set praticamente a senso unico, nonostante il buon livello di gioco iniziale di Storini e Marchesi e il primo parziale di 2-1 in favore di Esposito e socio, Armentano aumenta il ritmo e la precisione e la coppia si stacca inevitabilmente con Storini e Marchesi che non reggono più gli scambi e soprattutto il gioco a rete incessante di Esposito. Parziale che va verso la conclusione del match, prima 4-1 e poi molto rapidamente 6-1 con Esposito e Armentano che centrano la finalissima del Torneo Giallo, per Damiano è la seconda finale consecutivo dopo quella persa dello scorso anno.

Voti per tutti : ESPOSITO (8,5) ancora un match in crescendo dove nel secondo set fa quello che vuole dei malcapitati avversari, ARMENTANO (voto 8,5) migliora ancora aumentando la continuità della prestazione incrementando anche il livello di gioco nel secondo set, STORINI (voto 6,5) primo set dove mette in mostra un grande repertorio e insieme al socio rimette in bilico il risultato, nel secondo set ha però un calo verticale, MARCHESI (voto 6,5) grande corsa e recuperi nel primo set, sbaglia nei momenti conclusivi ma la sua prestazione può definirsi di generosità.

27° Torneo Giallo 2016
Tabellone del 27° Torneo Giallo 2016 al 28/09/2016

 

Leggi Precedente

Nel “GIALLO” vittoria travolgente di ESPOSITO e ARMENTANO che volano in semifinale

Leggi Successivo

Affrontando un mare tempestoso VITALI e INGRASSIA “approdano” alla finalissima del “GIALLO”