PASSA e si rivede la “COMETA” CONTIN per NUMERATI e soci vale la VITTORIA con i QUARTI di finale
Seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA anche nel Gruppo “Djokovic” dove NUMERATI e soci superano ZAMAI team in un match rocambolesco con i pronostici che vengono sovvertiti continuamente. Nel primo singolare POLDI di resistenza fa suo (6-4) lo scontro con REBECCHI, poi CONTIN torna alla vittoria in singolare (6-4) su GARDELLA, doppio indecifrabile dove uno ZAMAI in grande forma supportato da GARDELLA trova (7-5) la vittoria del vantaggio su NUMERATI e CONTIN, ultimo singolare dove l’esperienza di NUMERATI fa la differenza con un (6-3) a ZAMAI che vale la vittoria e i quarti di finale.
NUMERATI team vs ZAMAI team (4-6 / 6-4 / 5-7 / 6-3)
POLDI batte REBECCHI (6-4)
Primo singolare con in campo due maratoneti come Poldi e Rebecchi. Inizio equilibrato fatto di lunghi scambi e pochissime varianti a rete, prima 2-2 e poi un 4-4 di parziale condito da pochi errori e tanta corsa con scambi stile “arrotini” spagnoli su terra rossa che tengono il filo del gioco su un piano stabile di ritmo e intensità. Rebecchi prova a forzare qualche giocata ma non trova mai le misure giuste, Poldi si avventura poco in avanti ma ha il grande merito di resistere sulle “barricate” in maniera continua e costante. Per Poldi sul 4-4 il break decisivo su un Rebecchi quasi in difficoltà, per poi andare a giocarsi tutto su un turno di servizio ancora una volta sofferto ma trasformato in vittoria al secodno match point per 6-4.
CONTIN batte GARDELLA (6-4)
Secondo singolare dove succede di tutto e di più. Gardella, al debutto in campionato, inizia perdendo il primo game da 15-40 sul servizio di un Contin che si presenta subito battagliero, è lo spirito che differenzia il “Mark” di questo campionato rispetto alla ultime “grigie” prestazioni. Si riporta in vantaggio Gardella 2-1 con attacchi in controtempo e palle “velenose” che metteono Contin in difficoltà, ma lottando ancora una volta Marco riesce ad uscire da una situazione complessa che lo riporta prima sul 2-2 e poi addirittura sul 5-2 grazie ad un pò di errori di Gardella ma anche ad un paio di killer point ben giocati da Contin. Con questo importante vantaggio cerca di chiudere il set ma spreca tantissimo (saranno sette i match point non trasformati) alla fine però Contin trova la vittoria nonostante la bella resistenza di Gardella che si riporta sotto storicamente fino al quarto game, finale per 6-4 a favore di un Contin che torna alla vittoria in singolare dopo sei anni.
ZAMAI / GARDELLA battono NUMERATI / CONTIN (7-5)
Nel doppio succede ancora di tutto. Numerati e Contin coppia collaudata se la deve vedere con Zamai e Gardella, primo parziale di 2-2 e poi di 3-3 con un inizio equilibrato dove Zamai gioca in modo “super” e Numerati cerca di abbreviare gli scambi con qualche incursione a rete senza troppo successo. Gardella fa il suo compito con regolarità e si arriva al 5-5 dopo molta incertezza e un game perso da 40-0 da Numerati e socio. L’ultimo strappo è di Zamai che con Gardella forza al momento giusto per portare a casa una vittoria sofferta e magari decisiva per 7-5.
NUMERATI batte ZAMAI (6-3)
Ultimo singolare decisivo con Numerati che non si fa intimorire dallo svantaggio su Zamai. Partenza fulminante di Numerati che si mette al sicuro con il primo parziale di 4-0, ritmo e intensità mettono subito in difficoltà Zamai che però riesce a recuperare riportandosi sul 4-2, Numerati si prepara allo scatto finale ed arriva prima il 5-2 e poi un ultimo game di Zamai rimette la situazione un pò in bilico sul 5-3, ma è Numerati al servizio che non sbaglia più e chiude set e match per 6-3 portando il suo team ai Quarti di Finale del Campionato, Zamai e soci si giocheranno tutto nell’ultima giornata contro Cantoni e soci.
Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) nel momento in cui “fiuta la preda” non se la lascia sfuggire e quando si deve vincere il set lui dice sempre “presente”, REBECCHI (voto 7) non riesce a comandare gli scambi e si prolunga in una battaglia di resistenza che non paga, un pò sottotono, CONTIN (voto 9) difficile trovare un giudizio per questo campionato “sopra le righe” e sorprendente del Comandante Mark che ci aveva abituato a ben altre prestazioni, era l’ottobre 2010 la data della sua ultima vittoria in singolare e dopo 22 sconfitte consecutive e sei anni esatti ritrova l’olimpo, ZAMAI (voto 7,5) una buonissima prova in doppio poi nel singolare deve lasciare terreno alla maggior solidità dell’avversario, POLDI (voto 8) la mette sulla durata e sulla fisicità, vince un match di altri tempi quasi mai visto in Tenniscup, GARDELLA (voto 7) nonostante verrà ricordato dagli statisti come colui che viene sconfitto da Contin in singolare dopo un lustro da perdente nella specialità, è stoico e gioca un doppio più che onorevole convivendo con problemi fisici fastidiosi.