“SUPER” MORELLO centra una miracolosa SEMIFINALE per CANTONI e soci è “GAME OVER”
Primo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA che da vita ad un match incertissimo dove alla fine la spuntano MORELLO e soci per un game, un ottimo ROVATI batte (6-3) STORINI, poi ROSSI vince nel finale (6-4) su PAGANI, doppio intenso e sorprendente dove MORELLO e PAGANI la spuntano (6-3) su CANTONI e ROSSI, ultimo singolare da film di “Hitchcock” con MORELLO che chiude i giochi (6-3) su CANTONI e qualifica il suo team per le Semifinali dopo un intensa “battaglia”.
MORELLO team batte CANTONI team (3-6 / 4-6 / 6-3/ 6-3)
ROVATI batte STORINI (6-3)
Primo singolare che inizia subito con un Rovati tonico e combattivo, Storini perde un game da 40-0 ma poi riprende subito il break subito per un 1-1 che sembra dare un tono equilibrato alla sfida. Rovati “macina” gioco con il suo rovescio e Storini inizia ad andare fuori giri e a soffrire l’avversario, prima 3-1 per Rovati che però entra in una leggera crisi e si fa rimontare. Storini torna a fare gioco con il suo diritto incrociato e avanzando il baricentro mette in difficoltà Roberto che si fa riprendere sul 3-3. Finale tutto da vedere con Storini che questa volta si fa travolgere da un Rovati che non sbaglia più e con il ritmo e l’intensità del suo rovescio fa muovere molto l’avversario che va spesso fuorigiri, finale di 6-3 per Rovati e primo punto per il suo team.
ROSSI batte PAGANI (6-4)
Secondo singolare inedito tra due player praticamente speculari nel gioco che hanno come arma il loro diritto. Partenza equilibrata dove Rossi si fa brekkare andando sotto 1-0 ma poi Pagani fa altrettanto mandando poi Rossi in vantaggio per 2-1, si va avanti alla pari con Pagani che deve sempre inseguire Rossi prima 2-2 e poi 3-2. Sul 4-3 per Rossi, che mette a punto il proprio turno di servizio risultando molto efficace, iniziano le fasi decisive, Pagani pareggio sul 4-4 e poi ha due palle lampanti per breakkare Rossi che è bravissimo in una circostanza a concludere una difficilissima voleè vincente per il 5-4. E’ la svolta del set che si conclude poi 6-4 per un Rossi più lucido e pronto nei momenti decisivi, il suo team è ora sul 2-0 e Morello e soci non possono più sbagliare.
MORELLO / PAGANI battono CANTONI / ROSSI (6-3)
Doppio incredibile per lo svolgimento con l’inedita coppia Morello e Pagani che non può sbagliare. Cantoni e Rossi partono benissimo e sul 2-0 in loro favore per come si sta mettendo il match sembra che Morello e Pagani abbiano non uno ma due piedi nella fossa, qui succede l’imprevedibile e cambia tutto il match. Pagani gioca esclusivamente a pallonetti e palle alte per permettere a Morello di entrare a rete, gli avversari si scompongono non trovano più il ritmo e vengono rimontati prima 2-2 e poi 3-3. Lentamente la “messa a punto” del gioco di Morello e Pagani diventa sempre più efficace per una sfida che comunque rimane incertissima, si gioca su pochi punti ed è Morello a chiudere quelli importanti con Pagani che rema “lentamente” da fondocampo scomponendo i pezzi avversari, con Cantoni che sbaglia molto e con Rossi non trova più i colpi e la posizione, Morello e Pagani chiudono 6-3 rimettendo in discussione il risultato finale.
MORELLO batte CANTONI (6-3)
Ultimo singolare decisivo che diventa un campo di battaglia, Cantoni deve fare quattro game per centrare la semifinale. Morello parte forte e mette da subito in difficoltà il suo avversario, primo parziale di 3-0 frutto di un gioco che solo lui sa fare con questi colpi senza peso conditi da pallonetti e discese a rete che mettono da subito Cantoni a disagio. Un killer point da ossigeno a Cantoni che si rifa sotto , prima 3-1 e poi 3-2, Morello è sempre “vigile” e pronto ma Alessandro sembra rimettersi in carreggiata. Match che rimane incertissimo quando Morello fa 4-2 e Cantoni replica per un 4-3 che rimanda tutto agli ultimi game. Morello di “mestiere” gioca le sue ultime carte e si porta sul 5-3 con questa partita infinita che si deciderà all’ultimo game, Cantoni va al servizio ma con incertezza e sbaglia un paio di approcci iniziali, 0-30 e poi 0-40, Morello ha tre match point e trasforma il secondo rischiando con Cantoni che non prende l’iniziativa e viene attaccato a rete, Vito chiude con una demivoleè per 6-3, risultato che consegna la semifinale al suo team dopo un match soffertissimo.
Voti per tutti: MORELLO (voto 9) gioca e vince con le sue tattiche efficaci (a tratti anche spettacolari) risolvendo una matassa quasi impossibile da dipanare e centrando una semifinale che praticamente stava diventando un miraggio, PAGANI (voto 6,5) nel singolare fa la sua parte non riuscendo a vincere almeno contiene il passivo, nel doppio parte malissimo ma poi si adatta ai ritmi tattici del capitano riuscendo a confondere gli avversari, STORINI (voto 6,5) parte per vincere ma si sa la 100° partita non porta bene a nessuno in questo campionato, si ritrova comunque un passivo accettabile, CANTONI (voto 6,5) entra nei giochi al momento decisivo e l’inizio del doppio è incoraggiante poi cambiano gli scenari e la cortina “nebbiogena” issata dagli avversari lo confonde, cade a un passo dalla meta, ROSSI (voto 7) ottimo singolare dove lotta credendoci fino alla fine uscendo da situazioni complicate, nel doppio si eclissa da metà partita e non riesce più ad uscire dal tunnel, ROVATI (voto 8) fa il suo dovere e si dimostra in crescita di forma tennistica purtroppo il suo risultato non basta per consegnare la vittoria al suo team.