L’alchimia NUMERATI e REBECCHI vale la SEMIFINALE ed è letale per VECCHIO e soci

Terzo Quarto di Finale del CAMPIONATO di CHIUSURA dove ancora una volta il match si risolve all’ultimo singolare questa volta a favore di NUMERATI e soci. Primo set che si conclude con la netta vittoria di ROVERSI per (6-2) su CONTIN, pareggia NUMERATI con un (6-2) su VECCHIO, doppio lottato che vede la vittoria finale di NUMERATI e REBECCHI (7-5) agli ottimi VECCHIO e BERTOLI, ultimo singolare dove l’esperienza e continuità di REBECCHI fanno la differenza (6-3) su BERTOLI nel set decisivo con NUMERATI e soci che vanno in semifinale.

Numerati Contin e Rebecchi vincitori del match di questa serata
Numerati Contin e Rebecchi vincitori del match di questa serata

NUMERATI team batte VECCHIO team (2-6 / 6-2 / 7-5/ 6-3)

ROVERSI batte CONTIN (6-2)

Primo singolare tra due avversari che si conoscono bene essendo il loro sesto “scontro”. Roversi parte bene e mette subito in difficoltà uno statico Contin, primo parziale di 2-0. Marco non demorde e si rimette a fare gioco lavorando l’avversario cercando di farlo spostare e ottiene il 2-2. Putroppo poi il set per lui finisce praticamente qui, non ci sono più grandi occasioni per Contin di fare game con Roversi che cerca sempre di stare un passo avanti al suo avversario e ci riesce. Nessun problema per Paolo nello staccarsi ed andare in vantaggio prima 4-2 e poi 5-2 strappando anche break decisivi a Contin che non riesce più a fare gioco. Finale di 6-2 per Roversi che grazie ai colpi giusti nel momento giusto doma facilmente il suo avversario e da il primo punto al suo team.

Beppe Numerati
Beppe Numerati

NUMERATI batte VECCHIO (6-2)

Anche questo secondo singolare è tra due player che si conoscono bene. Ottimo Dante Vecchio all’inizio set con Numerati che fatica a stare ai ritmi indiavolati del suo avversario, primo parziale di 2-2 dove Beppe non riesce a imporre il suo gioco perche Vecchio accellera sempre i colpi anticipando i movimenti costringendo sempre Numerati all’apnea. Dopo questo primo parziale è però Numerati a prendere coraggio e di mestiere impone il suo gioco con accellerazioni improvvise e continue che mandono spesso fuorigiri Vecchio, inotre Beppe trasforma molti vincenti a rete avanzando al momento giusto con schemi ben attuati, tipo palla lunga e alta con relativa voleè o smash di chiusura. Vittoria che si allontana per Vecchio prima sotto 4-2 e poi 5-2 in modo repentino, finale di 6-2 per Numerati che pareggia i conti.

Rebecchi e Numerati con Vecchio e Bertoli nel doppio decisivo
Rebecchi e Numerati con Vecchio e Bertoli nel doppio decisivo

NUMERATI / REBECCHI  battono  VECCHIO / BERTOLI (7-5)

Doppio che si prospetta importante in vista dell’ultimo singolare. Inizio fulmineo di Vecchio e Bertoli che giocano un tennis perfetto, primo parzaiel di 3-0 per loro con Numerati e Rebecchi tramortiti dal gioco verticale di Vecchio e dalle voleè “chirurgiche” di Bertoli. Riprese lenta ma incessante di Numerati e socio che palla su palla variando anche gioco cambia l’inerzia del match prima 1-3 e poi pareggio del 3-3 per arrivare anche al vantaggio per 4-3, Vecchio e Bertoli ora devono lottare duramente contro gli avversari e contro se stessi per cambiare nuovamente le sorti del match, ci riescono rimanendo in scia fino al 5-5 frutto di due brek sorprendenti uno preso da Vecchio e uno da Numerati. Dante gioca ormai a sprazzi e le sortite di Bertoli a rete non sono più efficaci come all’inizio, Rebecchi è invece un muro invalicabile con Numerati che a rete cerca di chiudere i punti decisivi, con queste premesse sono infatti Beppe e Cesare a chiudere il set in loro favore per 7-5 strappando l’ultimo break a Bertoli prima di chiudere il parziale.

Cesare Rebecchi in azione
Cesare Rebecchi in azione

REBECCHI batte BERTOLI (6-3)

Ultimo singolare inedito e decisivo anche in questo Quarto di Finale. Rebecchi parte bene con Bertoli che cerca di trovare le contromisure al gioco regolare e continuo del suo avversario, purtroppo un primo killer point lo condanna al passivo di 3-1 per Rebecchi che cerca di spingere sull’accelleratore ma è bravo Bertoli a variare il gioco con qualche sortita a rete che porta al pareggio per 3-3. Tutte le sorti della qualificazione in questi ultimi game dove Rebecchi trova la via verso la vittoria grazie ad un killer point trasformato da una voleè sbagliata da Bertoli, è il 4-3 che poi porta al 5-3 per Cesare che stacca l’avversario dando più profondità al suo gioco, variant che non gli è mai riuscita questa sera, Bertoli appare in difficoltà e cerca l’attacco finale ma sbaglia ancora qualche colpo di troppo, ultimo servizio per Rebecchi che non sbaglia e trasforma il secondo match point portnado Numerati e soci alla semifinale del Campionato.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8,5) in questa serata fa un pò quello che vuole in modo metodico (anche gli errori fanno parte del piano tattico) nel singolare appena si accende è vittoria sicura e nel doppio trova dopo qualche game la combinazione e i punti giusti, REBECCHI (voto 9) vincere l’ultimo singolare decisivo non è mai facile, non la sua miglior partita ma è sempre una sicurezza in singolare e in doppio, CONTIN (voto 6) dopo due match lusinghieri non riesce a ripetere del tutto le prestazioni precedenti però lotta fino a metà set, VECCHIO (voto 6,5) ci prova ma siccome deve giocare con continuità ad un livello superiore finisce con lo strafare, insomma non è la sua serata perchè tutto quello che produce di buona alla fine non lo porta alla vittoria, BERTOLI (voto 6,5) fa il possibile sia in singolo che in doppio mettendo a segno i colpi più spettacolari della serata, nell’ultimo set paga anche un pò lo “scotto” del noviziato in tenniscup ma comunque prestazione più che buona, ROVERSI (voto 7,5) riesce a vincere il set più o meno come si era prefissato, purtroppo non serve per la vittoria finale ma rimane la buona prestazione.

Leggi Precedente

PASSALACQUA doma MASCHERPA e qualifica TRABATTI e soci alle SEMIFINALI nonostante un grande CALLEGARI

Leggi Successivo

L’ultimo “PASS” per le SEMIFINALI è di DE MARTINO GUIDA e DACCO’ che vincono di “singolare” su SALA e soci