Nella serata del MASTER escono dal “cilindro” i sorprendenti POLDI e GUIDA per loro è SEMIFINALE!
Serata di grandi sorprese nel MASTER dove Andrea POLDI e Lorenzo GUIDA ottengono un grande risultato qualificandosi meritatamente ma da sfavoriti per le semifinali del torneo. Un grande POLDI batte (6-3) in rimonta un ottimo ESPOSITO, NUMERATI travolge (6-1) uno STORINI che non demerita, GUIDA ci regala la sorpresa finale della serata eliminando con un netto (6-2) un Vito MORELLO che cerca di rimontare ma senza successo. In semifinale quindi NUMERATI vs GUIDA e POLDI vs PASSALACQUA.
Andrea POLDI batte Damiano ESPOSITO (6-3)
Primo match della serata che vale la semifinale. Esposito parte forte e domina sul proprio servizio ed anche negli scambi anticipando molto sui colpi compassati di un Poldi che non riesce ad arginare l’avversario, 3-0 per Esposito che potrebbe anche aumentare il vantaggio, sembra fatta per lui con una vittoria di “routine” senza problemi ma non sarà così. Poldi ritrova ritmo regolarità e fiducia conquistando un paio di game si riporta sotto 2-3. Le sue palle corte iniziano ad irretire Esposito che però non cede immediatamente, quando va sotto 4-3 per un killer point perso con un doppio fallo il set “gira” a vantaggio di un Poldi che sulle ali dell’entusismo non sbaglia praticamente più nulla. Esposito si eclissa e Andrea diventa il padrone della partita, alla fine sarà 6-3 per Poldi che si qualifica meritatamente per le semifinali battendo un avversario ostico e difficilissimo.
Beppe NUMERATI batte Luigi STORINI (6-1)
Secondo match dove il solito “stakanovista della vittoria” Numerati esplica la formalità di battere un avversario, in questo caso Storini. Luigi prova qualche sortita e trova anche dei punti pregevoli ma il match è già segnato, troppo forte per Storini un Numerati che sembra giocare per contenere l’avevrsario con un ritmo più ridotto del solito. Sul 4-1 c’è un accenno di Storini che anche nel game successivo lotta per il punto della bandiera, alla fine vittoria di Numerati per 6-1 e semifinale acquisita da primo nel girone.
Lorenzo GUIDA batte Vito MORELLO (6-2)
Ultimo match della serata per il gruppo “McEnroe” che aspetta il secondo semifinalista. Guida parte bene e si porta subito in vantaggio ma poi viene raggiunto due volte per un 2-2 che sembra mettere il match su binari equilibrati, non sarà così perchè un Morello “sfasato” e l’ottimo gioco di Guida fatto di “ralllentamenti” a regola d’arte e accellerazioni repentine permettono a Lorenzo di trovare il break giusto per portarsi in vantagio 4-2. Morello tenta di rimanere in scia e combatte nel succesivo game che si rivelerà decisivo, Guida trasforma al killer point l’ennesimo break che lo porta ad avere un vantaggio di 5-2 incolmabile per l’avversario di stasera. Ultimo game senza probemi con Guida che trasforma il secondo match point e si qualifica meritatamente per quelle semifinali che sembravano irrangiungibili per lui alla vigilia, incontrerà Numerati nel match di lunedì.
Un pò di voti : POLDI (voto 8) una delle sorprese della serata, raggiunge con merito una semifinale del Master dimostrando adattabilità e ritmo che alla lunga limitano l’avversario addormentandolo in una mossa soporifera, ESPOSITO (voto 6,5) gioca bene tre game, i primi, poi si eclissa in una lunga serie di errori e di soluzioni poco convincenti che visto il livello di gioco tenuto fino a qui trasformano la sua eliminazione nella vera sorpresa del torneo, NUMERATI (voto 8) gioca a “scappamento” ridotto riuscendo a fare “filotto” di vittorie nel girone contro un avversaro ampiamente alla sua portata, STORINI (voto 6+) fa il suo gioco a tratti cercando di rischiare qualcosa in più visto il livello dell’avversario, il suo è un bilancio comunque positivo contro avversari troppo più forti di lui, GUIDA (voto 8) centra un risultato importante contro un avversario complicato mantenendo quel “self control” che ha volte gli manca, partita lineare e di buon livello per una semifinale meritata, MORELLO (voto 6,5) si inceppa ripetutamente un pò per la bravura dell’avversario che lo pressa sempre al momento giusto un pò, bisogna dirlo, per le sue condizioni fisiche non perfette da inizio torneo che non gli permettono di fare il suo gioco fino in fondo.