Nel doppio “bis” di GUIDA in compagnia di DACCO’ vittoria che chiude i giochi del MASTER 2017
Ultima “appendice” del MASTER 2017 che si chiude con la vittoria nel doppio di GUIDA e DACCO’ con autorità e maggior lucidità per (5-4 / 4-2) su ESPOSITO e STORINI. Con la fine di questo ultimo match del primo torneo stagionale si pensa ora solo al Campionato di Apertura che aprirà i giochi nella seconda settimana di marzo.
GUIDA / DACCO’ battono ESPOSITO / STORINI (5-4 / 4-2)
Prosegue e si chiude in due atti la finalissima del Master di doppio. Guida e Daccò apparsi da subito in buona forma dopo aver dominato la semifinale firmano un altra ottima prestazione, nel primo set il match prosegue quasi ad armi pari dopo la falsa partenza di Storini e di un Esposito evanescente, Guida di potenza e Daccò di posizione riescono a rimanere in scia avversaria anche nei momenti più complicati, si portano in vantaggio 3-2 e poi 4-3 ma non basta il primo set va al tiebreak. In questa fase decisiva Esposito e uno Storini rinfrancato hanno 2 set point ma altrettanti anche Guida e Daccò che alla fine chiudono con un rocambolesco 10-8 il tiebreak e primo set a loro favore.
Nel secondo set ancora una partenza equilibrata fino al 2-2 con Esposito e Storini che sembrano avere la meglio nella fase iniziale più di carattere che di continuità, ma alla fine sono ancora Guida e Daccò a uscire nel finale, molti gli scambi a rete con un Daccò che sa benissimo dove posizionarsi per mettere a segno punti importanti, alla fine il set e il titolo è meritatamente loro per 5-4 4-2, sono la coppia che ha giocato con più continuità per tutto il Master con Guida che conserva il titolo dello scorso anno e con Daccò che conquista il suo primo torneo in Tenniscup.
Un pò di voti : GUIDA / DACCO’ (voto 8,5) ancora una volta l’impatto nel match (anche se in due puntate) è stato uguale se non migliore nel secondo set sono una coppia che bada al sodo senza troppi fronzoli con il “tattico” Daccò che sa guidare bene gli istinti di un ottimo Guida, ESPOSITO / STORINI (voto 6,5) potevano fare sicuramente di più ma prima uno Storini in falsa partenza e poi un Esposito poco deciso nel chiudere voleè a rete e troppo falloso hanno inciso e non poco sul risultato finale, la discontinuità non ha pagato.