L’APERTURA di VECCHIO e soci è una TEMPESTA perfetta DE MARTINO team resta in APNEA

Primo match del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” che inizia con la sonante vittoria di VECCHIO e soci su DE MARTINO team, nel primo match VECCHIO mette subito in chiaro le intenzioni battendo (6-2) un pallido DE MARTINO, poi MASCHERPA in rimonta batte (6-4) ROSSI e si ripete con SAPONARO dominando il doppio per (6-2) su ROSSI e il rientrante BOSA che limita i danni vincendo nettamente (6-2) su un SAPONARO irriconoscibile.

Vecchio con Mascherpa e Saponaro protagonisti della serata
Vecchio con Mascherpa e Saponaro protagonisti della serata

VECCHIO team batte DE MARTINO team (6-2 / 6-4 / 6-2/ 2-6)

VECCHIO batte DE MARTINO (6-2)

Primo singolare con De Martino che sembra tonico in una fase iniziale dove Vecchio sbaglia moltissimo. Dopo un 1-1 iniziale è però Vecchio a trovare le accellerazioni giuste e una maggior precisione nei momenti decisivi, prima 2-1 e poi una sequenza di punti decisivi lo portano velocemente al 5-1, De Martino non riesce a trovare continuità e precisione, inoltre Vecchio lo fa correre molto da una parte all’altra del campo e questo contribuisce ad aumentare il divario tra i due avversari. Nel finale De Martino trova un game al killer point per un 5-2 che comunque non lascia dubbi su chi sarà il vincitore, infatti nel game successivo Vecchio chiude perentoriamente per 6-2.

Marco Mascherpa in azione
Marco Mascherpa in azione

MASCHERPA batte ROSSI (6-4)

Ritorno in Campionato per Marco Mascherpa dopo la rinuncia al Master con un match inedito contro Rossi. Partenza fulminante di Lillo che va in vantaggio per 2-0 con due game conquistati al killer point dopo aver lottato molto, Mascherpa sta per soccombere anche nel terzo game sotto 40-0 ma proprio li succede il rilancio, conquista il game e va a pareggiare per 2-2. La lotta si fa più serrata e dopo il 3-3 è sempre Mascherpa che si avvantaggia lasciando rischiare l’avversario (anche di sbagliare) con Rossi che mette in rete o fuori molti attacchi di diritto, alla fine dopo il 5-3 per Marco riemerge ancora Rossi che trova il 4-5 e poi ha un killer point da dentro o fuori che vince Mascherpa chiudendo il secondo set per 6-4 in suo favore.

Lillo Rossi in azione
Lillo Rossi in azione

MASCHERPA / SAPONARO battono ROSSI / BOSA (6-2)

Doppio equilibrato e incerto nelle fasi iniziali quando le due coppie cercano l’assetto. Mascherpa e Saponaro giocano più “facile” mentre Rossi e Bosa devono necessariamente rischiare di più, dopo un 1-1 iniziale vanno in vantaggio Mascherpa e socio prima 3-1 e poi 4-2, distanze che non verranno più colmate da Rossi e Bosa ce vanno un pò in confuzione nella fase finale del set concedendo molti errori agli avversari che sull’onda dell’entusiasmo trovano anche vincenti pregevoli. Si chiude in maniera veloce per 6-2 a favore di Mascherpa e Saponaro che trovano il punto decisivo per mettere in “ghiaccio” la vittoria del match.

Saponaro in azione
Saponaro in azione

BOSA batte SAPONARO (6-2)

Ultimo singolare tra due vecchie conoscenze protagoniste di tante finali. Bosa però sembra più pronto e puntuale di Saponaro, trova subito le contromisure giuste e attraverso un gioco fatto di rallentamenti e accellerazioni non da scampo al suo avversario dominandolo in lungo e in largo fino al 5-0. Saponaro è in confusione totale sbaglia i colpi più facili e trova difficili anche voleè già concluse a suo favore. Recupera un pò nel finale conquistando due game insperati ma delude confezionando il set a favore di un ottimo Bosa per 6-2, vittoria di “tappa” per Vecchio e soci, rimandati al prossimo scontro De Martino che non avrà più scuse, deve vincere!

Voti per tutti: VECCHIO (voto 8) parte piano e con circospezione ma poi mette in campo tutta la sua esplosività dovuta ad una condizione tennistica perfetta, MASCHERPA (voto 7) si deve riabituare alla competizione ma la condizione non può che crescere, fatica un pò nel singolare e nel doppio svolge ordinaria amministrazione, SAPONARO (voto 6,5) tutto sommato nel doppio è l’ariete che serve a vincere il match ma poi nel singolare gioca in modo disastroso, DE MARTINO (voto 6) ancora a corto di condizione e poco preciso fatica molto specie nella fase centrale del set, anche se per un pò riesce a stare al passo poi però sbaglia molto nei momenti decisivi, ROSSI (voto 6,5) nel singolare parte benissimo ma si perde dopo un game perso malamente, rimane nella scia avversaria ma la sua percentuale di errori non forzati è superiore alla media, nel doppio non trova l’amalgama giusta con il socio, BOSA (voto 7) al rientro gioca un ottimo singolare che salva un pò l’onore del suo team, nel doppio non incide e non riesce a trovare l’intesa giusta di coppia.

Leggi Precedente

TEAM e PRESENTAZIONE del CAMPIONATO di APERTURA 2017

Leggi Successivo

ESPOSITO e MAZZOCCHI in cerca di brividi ROVATI li accontenta ma la VITTORIA è loro