MORELLO e POLDI comandano SALA e soci resistono cedendo solo per qualche game di CAPPELLETTI
Ultimo match della prima giornata del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” con l’atteso ritorno in campo di MORELLO che vince su SALA e soci nonostante il recupero negli ultimi due set. Inizio per MORELLO che batte (6-2) SALA , nel secondo set anche POLDI fa il suo dovere battendo (6-1) INGRASSIA, doppio dove INGRASSIA e STORINI si riscattano tenendo il bilico il match e vincendo (6-3) contro POLDI e CAPPELLETTI, ultimo set con STORINI che batte (6-2) CAPPELLETTI ma lascia la vittoria al team avversario per due game.
MORELLO team batte SALA team (6-2 / 6-1 / 3-6/ 2-6)
MORELLO batte SALA (6-2)
Primo singolare tra i due capitani dove Morello sfrutta subito una falsa partenza di Sala e si porta in vantaggio per 2-0. Di caparbietà e tattica Sala riesce a rimontare fino al 2-2 portando le sue accellerazioni di diritto nel momento giusto e dopo aver lavorato ai fianchi Morello. Da qui il avanti la Morello “rules” prende corpo con Vito che inizia a giocare i suoi lunghi pallonetti e con Sala tenuto a fondocampo o attirato a rete nella “ragnatela” del suo avversario che non riesce più a trovare i suoi colpi. Prima 4-2 e poi l’epilogo per 6-2 con Gianluca che deve subire un passivo complicato da un Morello formato campionato.
POLDI batte INGRASSIA (6-1)
Nel secondo set uno scontro non inedito tra Poldi e Ingrassia. Parte bene Poldi con la sua solita regolarità scardina quasi da subito la resistenza avversaria, metodo e applicazione portano Andrea a trovare subito la strada giusta e un vantaggio di 4-0, Ingrassia insiste nel palleggio prolungato ma trova le accellerazioni giuste e qualche incursione a rete solo nel quinto game, al killer point si porta sul 1-4 ma Poldi torna a “macinare” solidità e chiude il set per 6-1 lasciando poche possibilità al suo avversario e ottenendo un vantaggio importante di +9 per il suo team.
INGRASSIA / STORINI battono POLDI / CAPPELLETTI (6-3)
Doppio con Ingrassia e Storini che cercano l’impresa disperata. L’inizio è incoraggiante per loro con un netto 3-0 frutto del gioco troppo passivo di Poldi e Cappelletti che sbagliano anche molto in questa fase iniziale, Fabio va al servizio e dimostra solidità arginando la fuga avversaria sull’1-3, un ottimo Ingrassia a rete e uno Storini preciso e concentrato portano il risultato prima sul 4-1 e poi sul 5-2. Game successivo con ancora al servizio Cappelletti che si riconferma tenendo il servizio e praticamente salvando il suo team da una clamorosa rimonta, finale di caparbietà quello di Ingrassia e Storini che chiudono poi perentoriamente vincendo il doppio per 6-3.
STORINI batte CAPPELLETTI (6-2)
Ultimo singolare praticamente a giochi fatti ma con Storini che vorrebbe almeno pareggiare il conto dei game. Partenza ottima per lui che si porta avanti per 2-0 con Cappelletti che fatica a trovare ritmo e precisione, pausa con molti errori per Storini che si ritrova sul 2-2 in modo rapido con l’avversario che mette a segno anche colpi vincenti pregevoli, prosegue nuovamente la marcia di Storini che ritrova ritmo e profondità mettendo ripetutamente in difficoltà Cappelletti, il 5-2 per Storini è frutto di un killer point molto lottato e dopo questo ostacolo Luigi va a chiudere per 6-2 lasciando qualche rimpianto per i primi due set giocati senza riuscire a vincere qualche game in più, per Morello e soci vittoria di “tappa” e prossimo match contro Callegari team, da notare come dato statistico da vero record, per Morello è l’undicesima vittoria consecutiva di un suo team in Campionato.
Voti per tutti: MORELLO (voto 8) torna in versione campionato confermandosi un osso duro per tutti, con una tattica attendista traccia il “primo solco” per il suo team, POLDI (voto 8) non è facile impensierirlo nel singolare con la sua regolarità e applicazione, nel doppio è tutto da rivedere perchè la passività che ha nell’inerzia degli scambi in questa specialità vale poco, CAPPELLETTI (voto 6,5) nel doppio ha il grande merito di mantenere il proprio turno di servizio in maniera ottimale nonostante qualche svarione, in singolare non gioca male ma si fa travolgere nel finale, SALA (voto 6,5) entra nella ragnatela del suo avversario e da li non esce più, prestazione in chiaro scuro con qualche errore di troppo, INGRASSIA (voto 6,5) dopo il singolare dove ha subito gli scambi regolari dell’avversario trova in doppio la sua dimensione e per poco sfiora l’impresa del recupero, STORINI (voto 7,5) ottimo per tutte le stagioni vince sia in doppio che in singolare, peccato che qualche game lasciato per strada voglia dire sconfitta per il suo team.