MORELLO “suona” la dodicesima con POLDI e CAPPELLETTI vola ai QUARTI del campionato
Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” con MORELLO team che si qualifica ai quarti di finale dopo una partita a tratti dominata. Primo set con la netta vittoria di POLDI (6-1) su PAGANI, secondo atteso match con CALLEGARI che batte (6-3) un MORELLO che nel finale probabilmente trova due game decisivi, MORELLO e CAPPELLETTI dominano il doppio e fanno un sol boccone (6-1) di CALLEGARI e MARCHESI, per l’onore nell’ultimo set MARCHESI batte (6-1) CAPPELLETTI ma MORELLO, conquistando la sua dodicesima vittoria consecutiva in campionato, trova vittoria e quarti di finale.
MORELLO team batte CALLEGARI team (6-1 / 3-6 / 1-6/ 6-1) +2
POLDI batte PAGANI (6-1)
Primo singolare molto veloce dove Andrea Poldi prende subito le distanze dal suo avversario. Pagani parte forte nel primo game mettendo a segno tre vincenti e pressando l’avversario ma è un fuoco di paglia, la maggior lucidità e pazienza di Poldi prendono da subito il sopravvento, giocando costantemente sul rovescio dell’avversario Andrea trova subito la via giusta disinnescando di fatto le armi di Pagani, qualche game lottato all’inizio ma è subito 3-1 per Poldi e poi il 4-1 che chiude praticamente i giochi. Pagani prova a variare con palle corte o attacchi a rete ma lo fa sempre male, il 6-1 arriva nel finale con due game a senso unico dove Pagani ormai lascia andare il set, vittoria pesante che porta un buon vntaggio a Morello team.
CALLEGARI batte MORELLO (6-3)
Secondo set spettacolare con Callegari che è protagonista di una prestazione da “giocoliere”. Giorgio intontisce prima Morello di palle corte (anzi cortissime) condite da colpi dalla tecnica sopraffina ma anche di fendenti di rovescio a una mano che mettono in grande difficoltà il protagonista della scorsa stagione, prima 1-1 ma poi Callegari a suon di colpi si porta avanti fino al 5-1. Qui è Morello ad avere il grande merito di non uscire dal match portando avanti la sua filosofia e attaccando di più in controtempo conditi da qualche errore di Giorgio che permettono a Vito di aggiudicarsi ancora un paio di game, finale per 6-3 a favore di Callegari che mantiene però uno svantaggio di due game dal Morello team.
MORELLO / CAPPELLETTI battono CALLEGARI / MARCHESI (6-1)
Doppio fatale per gli inediti Callegari e Marchesi. Con Morello e Cappelletti che partono subito decisi e mettono pressione agli avversari che all’inizio sono un pò storditi dalla velocità di esecuzione e dagli schemi che portano sempre Morello a chiudere a rete. Marchesi non trova le misure e Callegari è inefficace sia nella posizione di difesa che di attacco, primo impietoso parziale di 4-0 per Morello e socio, Cappelletti mette anche a segno un paio di passanti al momento giusto e il set si trasforma in un “de profundis” per Callegari e socio, si arriva al 5-1 grazie all’unico game conquistato praticamente da solo da Giorgio, ma il finale è ancora a favore di Morello che chiude tre voleè decisive ed anche set e match per 6-1, con un vantaggio di +7 i giochi sono praticamente fatti e l’ultimo singolare non conta.
MARCHESI batte CAPPELLETTI (6-1)
Ultimo singolare inedito ma si gioca solo per l’onore. Marchesi e Cappelletti hanno un gioco speculare ma è Angelo a prendere quasi subito i vantaggi giusti avendo una continuità impressionante di corsa e precisione, alla lunga Cappelletti sbaglia negli scambi cercando di chiudere il punto e il vantaggio iniziale di Marchesi passa da 1-1 a 5-1 grazie a questa caratteristica, il set è comunque lottato ma i game sono sempre di un Marchesi ineccepibile e sempre più preciso con l’avanzare del match. Finale ancora per Marchesi senza problemi che chiude anche un paio di vincenti importanti, vittoria per 6-1 che salva almeno l’onore del team di Callegari pronto a giocarsi tutto nel prossimo match contro Sala team.
Voti per tutti: MORELLO (voto 8) anche se nel singolare viene a tratti dominato dall’avversario ha il merito di crederci fino alla fine, nel doppio in simbiosi con il socio è protagonista di una prestazione stratosferica, POLDI (voto 8) non appariscente ma paziente nel trovare i punti deboli dell’avversario, rimane in attesa trovando la solita vittoria fatta di solidità e ragionamento, vittoria con il solito “gap” di punteggio che probabilmente hanno consentito al suo team di vincere sempre alla differenza game, CAPPELLETTI (voto 7,5) prestazione superlativa in doppio dove trova anche vincenti di qualità, nel singolare a giochi fatti non trova le contromisure al suo avversario e se lo vede sfuggire lentamente, CALLEGARI (voto 7) nel singolare da spettacolo con colpi mai visti su questi campi, nel doppio non trova l’intesa con il socio ma rimane per lui una serata positiva, PAGANI (voto 5) affronta il match con poca lucidità e poca precisione nei colpi, col senno di poi avrebbe potuto provare qualche altra soluzione ma non era serata, MARCHESI (voto 7) uomo di fatica e ottimo singolarista, dimostra di essere pronto per dare il suo contributo nel prossimo match decisivo, nel doppio non trova gli schemi giusti anti-Morello ma nel singolare a giochi ormai fatti, è protagonista di una grande prestazione.