NUMERATI e soci battono anche la SFORTUNA e trovano i QUARTI di FINALE in un match rocambolesco

Recupero della seconda giornata del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” dove NUMERATI trova una vittoria decisiva quanto sofferta che vale i Quarti di Finale. Primo singolare sfortunato con REBECCHI che vince per ritiro di GUIDA sul (4-3), secondo singolare in cui ROVERSI batte (6-4) MARZARI e pareggia il conto, NUMERATI e ROVERSI vincono nel finale (7-5) un doppio molto equilibrato su ZAMAI e MARZARI, ultimo singolare decisivo e incertissimo dove NUMERATI trova la vittoria (7-6) su uno ZAMAI protagonista di una grande prestazione.

Roversi e Numerati con Marzari e Zamai
Roversi e Numerati con Marzari e Zamai

NUMERATI team batte ZAMAI team (3-6 / 6-4 / 7-5/ 7-6)

REBECCHI batte GUIDA (6-3) rit.

Primo singolare che inizia in maniera equilibrata anche se Guida è più propositivo e perde un paio di game al killer point nonostante tenga bene il comando degli scambi su un Rebecchi troppo passivo, 2-2 e poi 3-3 il primo parziale. Il game successivo è ancora molto equilibrato ma Guida ha un risentimento muscolare mentre serve e si deve purtroppo ritirare, vittoria a tavolino per Rebecchi che conquista in modo rocambolesco il primo set per 6-3

Eugenio Marzari
Eugenio Marzari

ROVERSI batte MARZARI (6-4)

Secondo set con Marzari e Roversi che dovranno cercare un punto importante per entrambi. Marzari parte benissimo e conquista i primi due game, 2-0 per lui frutto di una saggia gestione degli scambi con rallentamenti e rapide accellerazioni a cui Roversi non sa rispondere. Rimonta di Paolo che raggiunge prima l’avversario sul 2-2 e poi va in vantaggio 3-2 grazie a un killer point, la partita si fa incerta e i game sono tutti molto equilibrati, dopo l’ennesimo killer point siamo 3-3 ma Roversi si “stacca” e grazie ad un gioco più regolare mette in difficoltà Marzari, prima 4-3 e poi 5-3. Eugenio conquista ancora un game 4-5 e poi annulla tre match point prima si capitolare 6-4 in un set molto incerto ed equilibrato, punto del pareggio per Numerati team.

Massimo Zamai in azione
Massimo Zamai in azione

NUMERATI / ROVERSI battono ZAMAI / MARZARI (7-5)

Doppio come sempre spartiacque, Numerati e Roversi partono bene ma il set è a strappi. Prima 2-0 per loro e poi 2-2, successivamente 4-2 per loro e poi 4-4 seguendo un copione quasi scritto. Numerati comanda bene le operazioni mentre Roversi si sente più al sicuro a fondocampo e combina disastri vicino alla rete, finale incandescente con Zamai e Marzari che hanno un killer point della vittoria dopo essersi avvantaggiati per 5-4 ma non riescono a concretizzare per un “pazzo” errore di Marzari, è il 5-5 e si procede con Roversi che questa volta tiene il suo turno di servizio per il 6-5, va a servire Marzari (che fino ad ora non aveva mai perso la battuta) e per qualche scambio rocambolesco, dopo un 30 pari, Zamai e Marzari concedono qualcosa e Numerati pilota bene il set point permettendo a Roversi di chiudere con uno smash a rete per un soffertissimo 7-5.

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

NUMERATI batte ZAMAI (7-6)

Ultimo singolare bellissimo e incerto fino alla fine. Zamai e Numerati si scontrano in un set che vale la vittoria del match, parte bene Beppe che sembra incanalare nettemante il match a suo favore con il 2-0 iniziale, ma Zamai reagisce e colpo su colpo rimonta e va in vantaggio 3-2 con un killer point. Uno Zamai molto dinamico riesce a stare al passo con gli scambi e gli spostamenti a cui è sottoposto da un Numerati che cerca di stare al passo con l’avversario concretizzando i punti al momento giusto. Prima 3-3 e poi 4-3 per Zamai che conquista un game con dei recuperi incredibili. Ancora ritmi alti e game dopo game si arriva al 5-4 per Numerati che ha due match point che non riesce a concretizzare con Zamai che grazie ad un killer point giocato magistralmente arriva prima al 5-5 e poi al 6-6 con l’inevitabile e giusto epilogo del tiebreak. Zamai è attento e tiene anocra bene il campo, Numerati di “mestiere” cerca di stare al passo mar imane sempre dietro prima 3-1 e poi 5-4 per Zamai a cui mancano due punti per il match. Ancora sorprendente l’epilogo con Numerati che gioca più di inerzia che altro e quindi proprio nel momento di maggior difficoltà si spegne Zamai che sbaglia un paio di scambi con Numerati che chiude perentoriamente 7-5 il tiebreak (proprio nel suo momento peggiore)  dopo un set degno di una finalissima del campionato.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8) non al meglio gioca due set con il freno a mano tirato ma è sempre presente nei momenti che contano, nel singolare risolve un match incertissimo fino alla fine sembrando il miracolato Federer contro Berdych a Miami, ROVERSI (voto 8) fa il suo compito fino in fondo tra mille difficoltà di continuità nel gioco e di rendimento vicino alla rete nel doppio, alla fine comunque chiude due set importantissimi che valgono i quarti di finale, ZAMAI (voto 8) fa tutto il possibile sia nel doppio dove deve guidare un “cavallo pazzo” come il suo socio sia nel singolare dove gioca un match sfoggiando una prestazione incredibile, gli è mancata solo la vittoria, REBECCHI (voto ng) stava al passo dell’avversario in un set super equilibrato poi la vittoria per ritiro che rende ingiudicabile la sua prestazione, MARZARI (voto 6,5) i colpi più spettacolari della serata sono i suoi ma è tutto “genio e sregolatezza” incontrollabile, nei momenti topici concede qualche svarione purtroppo alla fine decisivo.

Leggi Precedente

Debutto con STREPITOSA vittoria per GOBETTI SCHIAPPELLI e ARMENTANO ora “nulla è come sembra”

Leggi Successivo

CALLEGARI PAGANI e MARCHESI sbarcano ai QUARTI dopo una battaglia senza limiti che lascia “l’onore delle armi” a SALA e soci