Per DE SANTIS e soci FUGA con VITTORIA ai Quarti di Finale, battuto un GOBETTI già in salvo

Continua la terza giornata del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” con i verdetti del Gruppo “Roland Garros” che qualifica DE SANTIS e soci dopo la bella vittoria di questa sera. Primo singolare a favore di ARMENTANO che batte (6-2) GARDELLA, secondo incontro equilbrato con la vittoria di BERTOLI (6-4) su STORINI, doppio quasi a senso unico con DE SANTIS e BERTOLI vincenti (6-2) su GOBETTI e STORINI, ultimo decisivo singolare con DE SANTIS che non sbaglia e vince (6-4) su GOBETTI conquistando la qualificazione ai Quarti di Finale come primo team del girone.

De Santis vs Gobetti team
De Santis vs Gobetti team

DE SANTIS team batte GOBETTI team (2-6 / 6-4 / 6-2/ 6-4)

ARMENTANO batte GARDELLA (6-2)

Primo singolare che inizia in modo equilibrato con i turni di servizio rispettati tra Gardella e Armentano. Dopo il primo parziale di 2-2 inizia a farsi sentire il “pressing” di Armentano che con il suo diritto mette sotto pressione un Gardella che cerca di difendersi al meglio, primo break e parziale di 4-2 per un Armentano che si allontana. Gardella prova una reazione ma non riesce a trovare le contromisure, cerca qualche affondo a rete ma spesse volte Armentano lo passa. Si arriva al 5-2 con Gardella che si trova sul 40-0 e ha la possibilità di conquistare ancora un game ma non ci riesce con Armentano che rimonta e si va a prendere il set per 6-2 conquistando il primo punto per il suo team.

Davide Bertoli in azione
Davide Bertoli in azione

BERTOLI batte STORINI (6-4)

Secondo set con Storini che rientra da “lucky loser” per sostituire Schiappelli. Inizio con dei punti notevoli tra i due contendenti, Bertoli cerca di prendere le misure mentre Storini lo pressa a tutto campo, primi game con i turni di servizio rispettati e 2-2 di parziale. Bertoli brekka e si allontana nella fase centrale del set arrivando sul 4-2, frutto anche di qualche rischio a rete che ha esito positivo, Storini però non demorde e sul proprio turno di servizio agisce sempre al meglio trovando prima il 3-4 e poi il 4-5, Bertoli è anche lui attento a non farsi sfuggire il vantaggio e va a chiudere con qualche brivido sul proprio servizio per 6-4 pareggiando il conto.

De Santis e Bertoli in azione
De Santis e Bertoli in azione

DE SANTIS / BERTOLI battono GOBETTI / STORINI (6-2)

Doppio spartiacque con De Santis abile fin dai primi scambi a guidare gli scambi e il suo socio Bertoli. Primo parziale di 1-1 con Gobetti che sembra tenere di autorità il proprio servizio, poi però mancherà tutto il resto, cioè qualche schema efficace a mettere in difficoltà De Santis e socio. Il set procede con De Santis e Bertoli che prendono campo e vantaggio fino al 4-1, Storini è un pò fuori dagli schemi e Gobetti palleggia troppo senza mettere “pressione” alla coppia avversaria che può fare il suo gioco tranquillamente. Dopo il 2-4 trovato ancora su servizio di Gobetti non c’è comunque partita con De Santis e Bertoli saldamente sul ponte di comando che chiudono 6-2 portando un buon vantaggio al proprio team.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

DE SANTIS batte GOBETTI (6-4)

Ultimo singolare decisivo che inizia con qualche break. Gobetti perde subito il servizio ma riesce a rimanere in scia e anche De Santis non è da meno per un primo parziale di 2-2. I turni di servizio di Stefano non sembrano essere efficaci e il break del 3-2 per De Santis è decisivo per l’esito finale. Gli scambi sono prolungati e spesso veloci, alcuni punti sono ben giocati e meritano applausi per gli schemi e la ricerca comunque della bella giocata. De Santis tiene il vantaggio e non sbaglia più sul proprio turno di servizio portandosi prima sul 4-2 e poi sul 5-3, Gobetti trova un ottimo turno di servizio per il 4-5 ma De Santis non sbaglia il game successivo e trova una vittoria importante per 6-4 che porta il suo team ai quarti di finale come primi nel gruppo “Roland Garros”, Gobetti team passa il turno come seconda.

Voti per tutti: DE SANTIS (voto 9) questa volta non sbaglia serata e gioca un match senza commettere il minimo errore fatto di sostanza e lucidità sia nel gioco che nella continuità della prestazione, BERTOLI (voto 8,5) ha il merito di tentare anche giocate difficili quando i punti “scottano”, alla fine rimane una prestazione condita ancora con due vittorie che ne fanno ad oggi il numero uno del ranking, GARDELLA (voto 6) riesce a stare per un pò in scia ma poi viene distanziato perchè contro il “pressing” di certi avversari è difficile opporsi, una prestazione comunque positiva, GOBETTI (voto 6,5) nel doppio commette qualche leggerezza e si sa non è la sua specialità, in singolare perde un turno di servizio di troppo e non sembra essere concreto come nell’ultimo match ma gioca comunque una buona partita, STORINI (voto 6,5) la “riserva” non delude del tutto giocando come sa e proponendo una buona prestazione nel singolare, anche lui in doppio si perde alla distanza, ARMENTANO (voto 7) trova una buona prestazione ed anche la prima vittoria in singolare nel campionato e questo non è mai facile.

Leggi Precedente

TABELLONE e CALENDARIO CAMPIONATO di APERTURA 2017

Leggi Successivo

ROSSI sfiora l’impresa ma sono CANTONI CALZAFERRI e GUANDALINI ad andare ai Quarti di Finale