Con ROSSI grande protagonista NUMERATI chiude la pratica eliminando VITALI e soci dal Campionato

Ultimo match dei gironi eliminatori del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” che decreta gli ultimi team qualificati per i Quarti di Finale, la spunta NUMERATI che batte VITALI team decretandone l’eliminazione. Nel primo singolare DACCO’ di esperienza batte (6-2) ROVERSI, secondo singolare con ROSSI che vince (6-4) su VIGO, doppio molto equilibrato con NUMERATI e ROSSI che la spuntano (7-5) nel finale su VITALI e VIGO, ultimo singolare decisivo con NUMERATI che batte (6-3) VITALI decretando la qualificazione di ZAMAI team.

Vitali team vs Numerati team
Vitali team vs Numerati team

NUMERATI team batte VITALI team (2-6 / 6-4 / 7-5/ 6-3)

DACCO’ batte ROVERSI (6-2)

Primo singolare che fa da spartiacque con Daccò che parte con le idee chiare. Inizia a giocare con buon ritmo sul rovescio di Roversi senza dare spazio a iniziative dell’avversario, subito si avvantaggia nettamente anche perchè Roversi è lento ad entrare nel match, il punteggio iniziale è di 4-0 in favore di Daccò. Trova qualche spunto Roversi e si porta sul 2-4 grazie anche a qualche svarione dell’avversario e ad un diritto che inizia ad entrare in funzione, Daccò regge l’urto e trova faticando un pò il game decisivo del 5-2, nel finale ancora Roversi commette qualche errore di troppo e Daccò chiudeil set con un ottimo 6-2 in suo favore.

Paride Daccò in azione
Paride Daccò in azione

ROSSI batte VIGO (6-4)

Secondo set con il “lucky loser” Rossi che entra al posto di Guida. Ottimo inizio per lui con un Vigo stralunato che non riesce ad entrare nell’ottica degli scambi di un Rossi attento e “chirurgico” nell’azionare il suo diritto, 4-0 il primo parziale in suo favore. Paolo riesce finalmente a cambiare gli schemi facendo muovere l’avversario e il punteggio cambia con alcuni game conquistati anche grazie ad un servizio ritrovato, si arriva al 3-4 e la rimonta sembra possibile per Vigo. Però Rossi resiste e lotta fino alla fine per procurarsi la vittoria, prima trova il 5-3 grazie ad alcuni punti spettacolari e poi cerca di conservare le energie per l’ultimo game decisovo dopo aver subito il 4-5, alla fine il set è suo per 6-4 con Vigo che può rimpiangere solo la falsa partenza.

Paolo Vigo in azione
Paolo Vigo in azione

NUMERATI / ROSSI battono VITALI/ VIGO (7-5)

Doppio intenso e decisivo con Numerati che cerca subito di fare la differenza andando per primo al servizio ma nella fase iniziale non sarà così. Vitali e un super Vigo in partenza mettono all’angolo Rossi e Numerati con un primo parziale di 4-1 in loro favore dove il solo Rossi tiene in piedi la coppia. Vitali è perfetto negli scambi e Vigo a rete insuperabile, cambio di marcia improvviso quando Vigo cala al servizio, qualche svarione completa l’opera con Numerati e socio che si portano sotto fino al 4-5 in favore di Vitali e Vigo. Al servizio c’è Vigo che riesce a rimontare daun passivo di 15-40 ed con Vitali ha un killer point che varrebbe il set ma i due non riescono a trasformarlo ed è pareggio 5-5. Si arriva al 6-5 per la coppia avversaria con Rossi che riene il proprio servizio, l’ultimo turno di Vitali è un pò disastroso per i due che vengono attaccati ripetutamente da un Numerati che cerca di non farsi sfuggire l’occasione, il finale infatti decreta la vittoria per 7-5 a favore di Numerati e Rossi protagonisti di una rimonta incredibile.

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

NUMERATI batte VITALI (6-3)

Ultimo singolare decisivo con Vitali che a questo punto deve vincerlo per qualificarsi, impresa non da poco contro un avversario come Numerati. Partenza equilibrata con i turni di servizio rispettati fino al 2-2, Vitali quando può entra di rovescio e mette a segno parecchi vincenti, mentre se gli scambi vanno sul palleggio prolungato è sempre Numerati ad avere la meglio. Break di Vitali che si porta sul 3-2 in suo favore ma subito controbreak di Numerati che pareggia subito il conto sul 3-3. La partita è piacevole e molti punti sono di ottima fattura, Numerati tiene a fatica il proprio turno di servizio e si porta sul 4-3 poi con un killer point decisivo brekka ancora Vitali portandosi sul 5-3, è lo “stacco” decisivo con Numerati che non sbaglia e chiude il set per 6-3 in suo favore decretando l’eliminazione di Vitali e soci e la relativa qualificazione di Zamai team ai Quarti di Finale come seconda del Gruppo “Wimbledon”.

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8,5) sempre un pò lento a carburare trova in corsa le soluzioni giuste e porta sempre a casa il risultato, nel doppio è un pò carente specialmente nella fase iniziale risultando spesso il peggiore dei quattro, in singolare mette a frutto tutta la sua esperienza battendo un avversario non facile, ROSSI (voto 9) entra da “lucky loser” ma non poteva essere scelta migliore perchè sbaraglia singolo e doppio, dove è protagonista della rimonta, risultando il migliore della serata, ROVERSI (voto 6) partenza lenta ma poi trova il bandolo della matassa, non basta però per evitare una sconfitta pericolosa, VITALI (voto 7) tutto sommato una buona prestazione che però lo lascia a mani vuote decretandone l’eliminazione con qualche rimpianto, VIGO (voto 7) alti e bassi, dopo un pessimo avvio in singolare riesce a recuperare e gioca anche un ottimo avvio di doppio dove sbaraglia gli avversari, alla fine un nuovo calo che decreta due sconfitte su due match, DACCO’ (voto 8) tatticamente ineccepibile gioca sul punto debole dell’avversario e ci riesce benissimo, alla fine è una vittoria che avrebbe fatto molto comodo se i risultati successivi fossero stati diversi.

Leggi Precedente

ROSSI sfiora l’impresa ma sono CANTONI CALZAFERRI e GUANDALINI ad andare ai Quarti di Finale

Leggi Successivo

POLDI è “super” con SALA e CAPPELLETTI travolge CANTONI e soci centrando la SEMIFINALE