POLDI è “super” con SALA e CAPPELLETTI travolge CANTONI e soci centrando la SEMIFINALE
Primo match dei Quarti di Finale del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” che decreta il passaggio in semifinale di SALA e soci. Primo singolare a favore di CAPPELLETTI (6-2) a GUANDALINI, prosegue POLDI che batte (6-2) CALZAFERRI, nel doppio SALA e POLDI chiudono la pratica vincendo (6-4) su CANTONI e CALZAFERRI, ultimo singolare con vittoria inutile di CANTONI (6-2) su SALA che accede alla semifinale.
SALA team batte CANTONI team (6-2 / 6-2 / 6-4/ 2-6)
CAPPELLETTI batte GUANDALINI (6-2)
Primo singolare dei quarti di finale tra due avversari dal gioco simile. Parte bene Guandalini che fa suo il primo game, poi Cappelletti si rimette in carreggiata tenendo bene il palleggio anche se Guandalini mantiene dei buoni ritmi e sembra più tonico rispetto ad altre prestazioni, col passare dei game Cappelletti si avvantaggia fino al 5-1 anche se Guandalini ha un paio di occasioni per far suo un altro game, ci riesce nel finale grazie a qualche rischio trovando il punto del 2-5, finale a favore della regolarità di Cappelletti che porta il primo punto per 6-2 al suo team.
POLDI batte CALZAFERRI (6-2)
Secondo set inedito con Poldi che affronta Calzaferri. L’inizio è a favore di Poldi ma Calzaferri da l’impressione di riuscire a mettere in difficoltà con il suo gioco il “muro” di regolarità issato da Poldi, primo parziale di 2-1 per Andrea che però conquista un game importante da 0-40. Continua il set con un Poldi sempre più padrone dei momenti decisivi del match, con questa inerzia il punteggio arriva al 5-1 a favore di Andrea che nel finale viene ancora messo in difficoltà da un Calzaferri ottimo negli attacchi lungolinea e negli approcci a rete. Finale di 6-2 con Poldi che conquista il secondo importante punto per il suo team.
SALA / POLDI battono CANTONI/ CALZAFERRI (6-4)
Doppio con Cantoni e Calzaferri sotto pressione, a loro serve un risultato con una vittoria netta ma l’inizio non è dei migliori. Calzaferri fatica ad entrare in partita e negli schemi di Cantoni, i due si salvano miracolosamente nella fase iniziale pressati da un Sala in grande forma e da un Poldi che cerca i colpi giusti per innescare Gianluca a rete, 2-2 il primo parziale poi Sala e Poldi prendono definitivamente il comando delle operazioni. Calzaferri sparisce un pò dal match e Cantoni non può nulla contro il servizio di Sala e i ritmi tenuti dalla coppia avversaria, si arriva al 5-2 per Sala e socio ma finalmente Calzaferri mette più continuità nei suoi colpi e con Cantoni rimonta fino al 4-5 annullando due match point, l’epilogo è nel game dopo con l’ennesimo break di Sala e Poldi che chiudono 6-4 set e qualificazione alle semifinali del Campionato.
CANTONI batte SALA (6-2)
Ultimo singolare per la gloria tra Cantoni e Sala. Inizio spettacolare con colpi importanto nella fase iniziale, ognuno cerca di colpire con le sue caratteristiche migliori, Cantoni va di fioretto mentre Sala cerca la potenza in quasi tutti i colpi, primo parziale di 1-1 ma poi Cantoni prende il sopravvento e nei momenti cruciali fa i game importanti arrivando al 5-1 in suo favore, nel finale Sala mette in mostra ancora il suo fulminante turno di servizio prima di cedere per 6-2 ad un Cantoni che fa il punto della bandiera non riuscendo però a qualificarsi al turno successivo.
Voti per tutti: SALA (voto 8) “lucky loser” con voto alto per il doppio disputato con grande lucidità che chiude la pratica quarti di finale, nel singolare diverte la platea e giustamente perde contro un avversario più concreto di lui, POLDI (voto 9) nel singolare fa il suo gioco riuscendo a essere come al solito concreto ed efficace, nel doppio sfrutta bene le sue caratteristiche a favore del socio, CAPPELLETTI (voto 7,5) fa il suo dovere senza correre grossi rischi, portando a casa un singolare con buona differenza game che era già a suo favore nei pronostici, CANTONI (voto 7,5) estro e fantasia con i suoi soliti colpi magici, alla fine vince il singolare ma non la serata restando comunque il migliore del suo team, CALZAFERRI (voto 6) nonostante il punteggio gioca un ottimo singolare non riuscendo però ad essere efficace nei momenti giusti, nel doppio si eclissa per lunghi tratti dando il vantaggio decisivo agli avversari, GUANDALINI (voto 6) prestazione migliore di altre sere mantenendo un ottimo livello di gioco nel palleggio prolungato, il punteggio comunque non lo premia.