DE SANTIS e GARDELLA sono travolgenti in singolare con BERTOLI è Semifinale! Eliminati senza appello ZAMAI e soci

Terzo match dei Quarti di Finale del CAMPIONATO di APERTURA “Trofeo MOBI DOC” dove DE SANTIS e soci la spuntano dopo un match equilibrato. Primo singolare a favore di REBECCHI (7-5) di misura su BERTOLI, pareggio di GARDELLA con un netto (6-0) a MARZARI, doppio a favore di ZAMAI e MARZARI (6-3) a DE SANTIS e GARDELLA, ultimo decisivo singolare con DE SANTIS che porta il suo team alla semifinale battendo (6-1) ZAMAI.

Zamai vs De Santis team
Zamai vs De Santis team

DE SANTIS team batte ZAMAI team (5-7 / 6-0 / 3-6/ 6-1)

REBECCHI batte BERTOLI (7-5)

Primo singolare combattuto ed equilibrato tra due dei player più positivi di questo campionato. Rebecchi lotta su ogni palla con il suo ritmo costante e fatto di regolarità, Bertoli nei primi game cerca di tenere il palleggio ed ogni tanto non rinuncia a qualche sortita a rete per rompere il ritmo avversario, primi game dove vengono rispettati i turni di servizio fino al 4-4 con un killer point che Rebecchi non sfrutta. Nel nono game succede finalmente che un paio di incursioni a rete producono errori da parte di Rebecchi consentendo a Bertoli di strappare il break, 5-4 per lui con Cesare però che nel game successivo mette ancora più precisione e un pizzico di aggressività per portare a casa il pareggio ed è 5-5. Continua il pressing di Rebecchi che costringe Bertoli ad uscire più spesso allo scoperto ed a subire qualche passante vincente in più da un Rebecchi che non molla la presa e va a chiudere 7-5 un set molto bello e lottato fino alla fine.

Alessandro Gardella in azione
Alessandro Gardella in azione

GARDELLA batte MARZARI (6-0)

Secondo set veloce e a senso praticamente unico. Gardella si limita nei primi game a tenere lo scambio con Marzari che sbaglia tutto lo sbagliabile e anche di più, non c’è gioco e Gardella si ritrova 3-0 in pochi minuti, un pò lottato il quarto game ma comunque il set prosegue in un unica direzione con Gardella pronto a sfruttare anche qualche combinazione vincente ma per lo più sono errori di Marzari a dargli il vantaggio, alla fine è 6-0 per Gardella che firma un pareggio sontuoso che da anche la differenza game per il suo team.

Massimo Zamai in azione
Massimo Zamai in azione

ZAMAI / MARZARI battono DE SANTIS / GARDELLA (6-3)

Doppio con Zamai che deve tenere a bada gli impeti di Marzari sempre pronto al vincente (o perdente) da ogni posizione. Primi due game equilibrati anche se si nota una certa passività da parte di De Santis e Gardella che costerà a loro il set, infatti Zamai prende lo spunto per attaccare a tutto campo supportato da un Marzari che sbaglia molto poco con l’avanzare della partita. Primo parziale di 4-1 per Zamai e socio frutto di un gioco aggressivo che mette sempre più in difficoltà Gardella e che scombina la regolarità cercata da De Santis, entrambi provano a reagire e in parte ci riescono con i parziali di 2-4 e 3-5 ma il gap iniziale permette a Zamai e Marzari di portare a conclusione il set con una vittoria per 6-3 che rimanda tutto all’ultimo singolare per decidere chi passerà in semifinale.

Pasqualino De Santis decisivo in singolare
Pasqualino De Santis decisivo in singolare

DE SANTIS batte ZAMAI (6-1)

Ultimo singolare decisivo chi vince accede al turno successivo. De Santis inizia da subito a “macinare” gioco e a mettere in campo tutta la sua esperienza nel palleggio prolungato, si vede subito che Zamai è in grossa difficoltà e non ha la tenuta e la regolarità dell’avversario. I game si susseguono veloci con poche occasioni per Zamai di entrare in partita e De Santis procede spedito dopo il primo parziale di 4-0 in suo favore, Zamai fa un game 1-4 ma non serve praticamente a nulla e negli ultimi game la differenza si accentua con un ottimo De Santis che prende definitivamente il sopravvento e chiude il set 6-1 portando in semifinale il suo team che affronterà Vecchio e soci in un match molto interessante.

Voti per tutti: DE SANTIS (voto 8) non un buon doppio dove non riesce a cambiare marcia, nel singolare firma il capolavoro con un set tutto regolarità e ritmo concluso in un crescendo verso la semifinale, BERTOLI (voto 7) gioca un ottima partita tentando varianti tattiche di ogni genere per vincere un set che alla fine gli sfugge di mano per poco, GARDELLA (voto 7,5) la sua netta vittoria di singolare è decisiva per la qualificazione, nel doppio non pervenuto ma per il resto è sufficenza piena, ZAMAI (voto 6,5) doppio da maestro dove trascina il compagno in un turbine tattico che si rivela vincente, nel singolare non è in serata e viene travolto dall’avversario, REBECCHI (voto 8) ancora una sicurezza in singolare, quando è in campo lui è quasi sempre un punto fatto, MARZARI (voto 6,5) i game hanno la loro importanza e la netta sconfitta in singolare si rivela decisiva perchè scava un solco difficile da colmare per l’ultimo set tra i due capitani, nel doppio gioca finalmente un buon match e trova la prima vittoria della stagione.

Leggi Precedente

“Piovono Polpette” su CALLEGARI e soci annientati dai semifinalisti VECCHIO MASCHERPA e SAPONARO

Leggi Successivo

SCHIAPPELLI e ARMENTANO “gregari di lusso” trascinano GOBETTI in semifinale eliminando NUMERATI e soci