La sfida di MIRABELLO nel segno di un CANTONI geniale e perfetto
Dopo un bel pomeriggio di tennis e amicizia si è conclusa la seconda edizione dell’evento di TENNISCUP dedicato a Mirabello con la vittoria finale del “nostro” Alessandro CANTONI su uno dei player favoriti per la vittoria finale, Dante VECCHIO, lo svolgimento del torneo ha visto anche poi la vittoria nel torneo di doppio per la coppia VILLA e VIDALI.
Primo turno con un programma abbastanza ricco di sfide interessanti con le vittorie istantaneo di Dante VECCHIO (4-1) sull’interessante Ivano CERIOLI, poi PAGANI su Alberto BARETTA (4-1). Poi alcune sfide più equilibrate con Sergio VICENTINI (4-2) su Mauro VILLA e Claudio CERIOLI (4-2) su Fabrizio BONAZZA, passano anche MARCHESI (4-1) su Massimo TAVERNA e MASCHERPA (4-2) su Amedeo BONGARZONI, chiude CANTONI e PACCHIARINI che vincono entrambi con un netto (4-0) rispettivamente su ZALIANI e VIDALI.
Negli interessanti Quarti di Finale alcune sfide si fanno più equilibrate Gianni PAGANI vince al tie break contro Sergio VICENTINI dopo una sfide lunga ed intensa, con Pagani prima in vantaggio 3-1 poi il pareggio 3-3 di Vicentini che annulla due match point ed infine al tie break si risolve 7-5 per Pagani. Mentre CANTONI e PACCHIARINI non hanno problemi ad eliminare (4-1) rispettivamente MASCHERPA e Claudio CERIOLI.
Si arriva alle semifinali con un match più equilibrato del punteggio tra VECCHIO che si impone (4-1) su PACCHIARINI dopo una sfida dai ritmi e dagli scambi elevati dove Dante cerca di imporre il suo ritmo ma Pacchiarini ha qualche occasione per rimanere nella scia dell’avversario non sfruttata. Nella seconda semifinale risultato simile con CANTONI troppo bravo al servizio e con PAGANI spreca un game sul proprio servizio e cerca di difendersi come può, alla fine (4-1) per Alessandro che vola in finale. Nella finalissima bella sfida tra la regolarità (cercata ma non trovata) di Dante VECCHIO e la lineare genialità condita con l’estro del fantasista di Alessandro CANTONI, dopo un vantaggio di 2-0 Cantoni riesce a tenere le distanze fino al 3-2 in suo favore (soprattutto su servizio dell’avversario) VECCHIO potrebbe rientrare ma sul proprio servizio nel momento decisivo risulta deficitario e alla fine è set & match per Alessandro CANTONI che conquista il torneo vincendo la finale 4-2.
Nel finale di questo pomeriggio di sport poi la premiazione dei vincitori e dei vinti e il “rompete le righe” e dandoci l’appuntamento ad altri eventi estivi di Tenniscup con un ultimo ringraziamento a chi ha collaborato prima e durante la giornata e al maestro Salvatore GAROFALO.