SUMMER Tenniscup a GOLFERENZO è “terra di conquista” per VECCHIO e VITALI
Classico appuntamento estivo per Tenniscup con la tredicesima edizione del “Summer TennisCup” ancora in località Golferenzo nella Alta Valle Versa per l’ottavo anno consecutivo. Tra i partecipanti molti protagonisti della parte iniziale della stagione 2017. Alla fine si impongono meritatamente dopo una finale quasi a senso unico Dante VECCHIO e Paolo VITALI che battono gli ottimi Tino PACCHIARINI e Massimo ZAMAI.
I primi turni mattutini vedono prevalere nel preliminare nettamente Armentano e Rebecchi (4-0) su Pagani e Villa dopo un match praticamente a senso unico con i due sconfitti che entrano in partita ma falliscono i punti decisivi. Negli altri match in evidenza Sala e Zamai che si impongono nettamente (4-0) su Storini e Gardella che non riescono a trovare un intesa e un idea di gioco. Altro match veloce quello di Vitali e Vicentini che si impongono (4-1) su Mazzocchi e Marzari che trovano un intesa parziale. Ripescato Marzari da sorteggio in coppia con Mascherpa viene nuovamente sconfitto da Guida e Pacchierini con un netto (4-1) nonostante qualche occasione per la coppia sconfitta, infine impressionano Vecchio e Callegari che chiudono velocemente la pratica con Armentano e Rebecchi per (4-0).
Prima semifinale bellissima per vincenti e colpi ad effetto quella di Pacchiarini e Vitali che si impongono dopo un match equilibrato (4-2) sui “magheggi” di Callegari e Vicentini, seconda semifinale ancora più avvincente e decisa all’ultimo game per Zamai e Pacciarini con un (4-3) non senza rimpianti per Sala e Guida con Luca che non riuscendo a chiudere un match point su un paio di voleè favorevoli poi si fa rimontare e con Guida consegna la finale a Zamai e socio.
Finale ed epilogo del torneo brevissimo con Zamai e Pacchiarini che non entrano mai seriamente in partita e vengono travolti da Vecchio e Vitali per (4-0). non c’è partita con Zamai che sbagli l’impossibile e con un Pacchiarini mai innescato la coppia perde efficacia, mentre un Vitali ispirato con un Vecchio regolare e pragmatico vince così l’edizione 2017 di “Summer Tenniscup” in Golferenzo.
A conclusione di questa bella giornata di “Tennis & Amicizia” ricordiamo che l’appuntamento per questa classica estiva sarà come sempre il prossimo anno, in questo caso invece aggiungiamo all’albo d’oro la coppia Vecchio e Vitali che succede ai vincitori dello scorso anno Mazzocchi e Guida, punti in classifica per semifinalisti e finalisti in vista delle prossime sfide della stagione 2017 che riprenderanno dal 28° Torneo “Giallo” dal 1 settembre.
Voti per tutti: VECCHIO (voto 9) conquista finalmente anche la tappa di Golferenzo con grande regolarità ed efficacia avendo anche sempre la dea bendata del partner giusto dalla sua parte; VITALI (voto 9) alla sua prima partecipazione fa subito centro, estroso e concreto ha qualche titubanza ma di poco conto, gioca sempre sul velluto; PACCHIARINI (voto 7,5) gioca in mezzo al campo in demi voleè con grande naturalezza e “polso” alla fine arriva meritatamente in finale dove viene travolto dalle circostanze; ZAMAI (voto 7) ottimo cammino nel torneo fino alla finale dove arriva sempre nel posto giusto al momento giusto, nell’epilogo sbaglia l’impossibile però disputando un ottimo torneo; CALLEGARI (voto 7,5) più di Zamai per lo spettacolo offerto perchè i suoi match e i suoi colpi sono stati i più divertenti del torneo; VICENTINI (voto 7) ordine e applicazione per un giocatore metodico magari non nel suo territorio quando è a rete ma un ottimo debutto; SALA (voto 7) si dimostra in ottima forma sfiorando la finale per un soffio, dopo Callegari il giocatore più spettacolare del torneo; GUIDA (voto 6,5) un buon rientro dove offre solidità a corrente alternata ma comunque arriva alla semifinale non tradendo le attese; ARMENTANO (voto 6+) ottimo primo match ma quando il livello sale lo “schianto” è istantaneo; REBECCHI (voto 6+) dopo i 100 match in Tenniscup anche per lui i ritmi e la regolarità vanno bene per battere alcuni tipi di giocatori ma contro l’estro e la fantasia di Callegari non c’è nulla da fare; GARDELLA, STORINI, MAZZOCCHI, MASCHERPA, PAGANI, VILLA, MARZARI (voto 6) che dire per loro un torneo breve, leggermento meglio di altri Mazzocchi e leggermente peggio di altri Pagani, per tutti un apparizione che potrà essere propedeutica per il prossmo e impegnativo Torneo Giallo.