Nel “Mixed Double” MORELLO con Ludovica MANGIAGALLI prosegue la striscia vincente e si prepara al CAMPIONATO
Serata “sperimentale” molto divertente per il gruppo di TENNISCUP che ha ospitato sei tenniste in un “CONTEST” di doppio misto, le coppie sorteggiate divise in due gironi hanno disputato una serie di match molto serrati alla distanza di quattro game fino alla finale che ha visto prevalere Vito MORELLO e Ludovica MANGIAGALLI (4-2) sui combattivi Dante VECCHIO e Claudia CAPPELLETTI, ed ora la cronaca del torneo.
Gruppo (A)
MORELLO/ Ludovica MANGIAGALLI battono VITALI/ Raffaella MARTINELLI (4-2)
PACCHIARINI/ Daniela VITTORIO battono VITALI/ Raffaella MARTINELLI (4-1)
MORELLO/ Ludovica MANGIAGALLI battono PACCHIARINI/ Daniela VITTORIO (4-2)
Primo girone dove si mettono subito in luce nonostante una falsa partenza Morello e Mangiagalli che battono Vitali e Martinelli rimontando da un passivo di 0-2, poi Vitali abbassa un pò la guardia e la maggior concretezza di Mangiagalli e un Morello che ritrova le sue qualità a rete fissano poi il punteggio sul 4-2. Nel secondo match Pacchiarini e Vittorio si mettono subito in luce rimontando il primo game vinto da una Raffaella Martinelli molto costante nel palleggio e da un Vitali che però gioca a sprazzi, finale di 4-1 per Pacchiarini e socia che iniziano poi a dominare nel gioco a rete. Lo “scontro” tra Morello e Mangiagalli vs Pacchiarini e Vittorio decide la prima coppia finalista, nonostante un passivo di 3-0 per Morello e socia conquistato anche grazie a due killer point, Pacchirini e Vittorio non si scompongono e rimontano fino al 2-3, poi nel finale sono ancora le voleè fulminanti di Morello a risolvere il match.
Gruppo (B)
PAGANI/ Mara SCABINI battono LISTA/ Bruna GNOCCHI (4-0)
VECCHIO/ Claudia CAPPELLETTI battono LISTA/ Bruna GNOCCHI (4-0)
VECCHIO/ Claudia CAPPELLETTI battono PAGANI/ Mara SCABINI (4-2)
Secondo girone dove si mettono in evidenza Pagani e Scabini che nel primo match sono molto concreti e precisi, vincono 4-0 su Alfredo Lista e Bruna Gnocchi che non riescono ad entrare subito in partita, nel secondo match è ancora un 4-0 per Vecchio e Cappelletti ma questa volta Lista e Gnocchi lottano un pò di più e sfiorano la conquista di un paio di game. Nel match che vale la finale sono Vecchio e Cappelletti a sbagliare di meno nella fase centrale del match, Mara Scabini “pilota” egregiamente gli scambi da fondocampo e con Pagani cerca la rimonta che riesce a metà, dopo il 2-3 ci sono occasioni per pareggiare ma Pagani sbaglia un paio di voleè di troppo e in finale vanno Vecchio e socia vincendo 4-2.
Finale
MORELLO/ Ludovica MANGIAGALLI battono VECCHIO/ Claudia CAPPELLETTI (4-2)
La finalissima ha un inizio equilibrato in cui Morello e Mangiagalli dimostrano un intesa che va in crescendo ma Vecchio e Capelletti sono avversari “tosti” e Dante cerca di anticipare un pò gli scambi a rete di Morello tentando sortite a rete mai viste prima, si arriva al 2-2 ma la maggior qualità nei colpi di Ludovica Mangiagalli e le voleè a tutto campo di un Morello già in clima Campionato portano la coppia alla vittoria, Vecchio tenta qualche disperata iniziativa sorretto da una Claudia Cappelletti sempre precisa e puntuale negli scambi, finale di 4-2 e titolo a Vito Morello e Ludovica Mangiagalli, un ringraziamento per la riuscita della serata a Mara Scabini e Ludovica Mangiagalli che hanno contribuito nell’organizzazione del settore femminile e a Salvatore Garofalo per l’ospitalità, sicuramente un esperimento divertente da ripetere in futuro.
Per finire un pò di voti alle coppie partecipanti :
MORELLO – Ludovica MANGIAGALLI (voto 8,5) un mix perfetto fatto di potenza nella parte femminile e di voleè a “fioretto” nella parte maschile, anche se hanno delle fasi a volte alterne riescono sempre a recuperare agevolmente, vittoria meritata.
VECCHIO – Claudia CAPPELLETTI (voto 7,5) la regolarità al potere, Vecchio sbaglia poco se il gioco si appoggia su di lui, Claudia Cappelletti sa sempre dove mettere la palla e con rapidi pallonetti mette in difficoltà chiunque, finale meritata ma poi ci voleva qualcosa di più.
PAGANI – Mara SCABINI (voto 7) qualche errore di troppo nella fasi decisive dell’ultimo match ma nel complesso una coppia ben assortita, Mara Scabini ottima “fondista” e Pagani con le sue giocate a rete può trasformare in vincenti gli scambi prolungati.
PACCHIARINI – Daniela VITTORIO (voto 7) disputano sempre ottimi match non rinunciando a tenere l’iniziativa con Pacchiarini spesse volte padrone della rete e con Daniela Vittorio ottima nel palleggio prolungato e nel ribaltare l’iniziativa negli scambi.
VITALI – Raffaella MARTINELLI (voto 6,5) hanno sempre delle buone partenze ma poi si fermano e si fanno sorpassare, Vitali bene nelle fasi iniziali mentre Martinelli tiene bene lo scambio con pallonetti precisi e con uno stile di colpo molto personale e inconfondibile.
LISTA – Bruna GNOCCHI (voto 6) non trovano la continuità per loro ci vorrebbe una lunghezza di match più ampia, comunque mostrano qualche buon punto ed anche una certa duttilità.