VITALI inizia il lavoro e MASCHERPA GUANDALINI lo chiudono battendo nettamente CALLEGARI e soci

Seconda serata del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” nel Gruppo Becker , è il VITALI team ad aggiudicarsi la serata per (3-1) su CALLEGARI e soci. Primo singolare per VITALI di misura (7-6) su CALLEGARI, secondo singolare per MASCHERPA che vince (6-1) su VICENTINI, terza vittoria in doppio con MASCHERPA e GUANDALINI che superano (6-3) il duo VICENTINI e ROVERSI, nell’ultimo singolare ROVERSI batte (6-2) GUANDALINI e si aggiudica il punto della bandiera.

Vitali team vs Callegari team
Vitali team vs Callegari team

VITALI team batte CALLEGARI team (7-6 / 6-1 / 6-3/ 2-6)

VITALI batte CALLEGARI (7-6)

Primo singolare e “big match” della serata. Vitali parte bene e cerca di dare pressione al suo avversario riuscendoci perfettamente sprattutto con il rovescio, Callegari non si fa intimorire e con i suoi ritmi “sincopati” e le sue palle corte si trova comunque sul 2-1 in suo favore. Vitali accellera e recupera molte palle avvelenate di Callegari trasformandole in punti preziosi e trovando prima il 3-2 e poi con un break esaltante il 5-3 in suo favore. Un Callegari fino a qui troppo difensivo non riesce ad arginare un Vitali che sembra destinato ad una agevole vittoria, non è così perchè Paolo ha un piccolo calo dove esce con tutta la sua classe Callegari che trova anche qualche buon punto riportando la situazione in parità sul 5-5. Ancora tutto è in bilico con Vitali che però trova le energie e gli errori di Callegari per riportarsi in vantaggio sul 6-5 brekkando l’avversario su un killer point, va al servizio Vitali ma non ha la forza necessaria per chiudere l’incontro e si va al tiebreak sul 6-6. Parte bene Callegari che si porta 4-1 ma poi una serie di errori e ancora il buon rovescio di Vitali fanno rientrare la situazione sul 5-5, al servizio Callegari che si porta in vantaggio ed ha un set point, non riesce a trasformarlo per la bravura e continuità nel palleggio di Vitali che rimonta e va a chiudere su una palla corta sbagliata di Callegari che viene sconfitto 7-6 da un Vitali molto positivo.

Marco Mascherpa in azione
Marco Mascherpa in azione

MASCHERPA batte VICENTINI (6-1)

Secondo set inedito con il debutto di Sergio Vicentini in Campionato contro un avversario temibile ed esperto come Mascherpa. Nella fase iniziale non c’è molta storia con Mascherpa che fa quello che vuole, anche se Vicentini è sfortunato in un paio di occasioni dove in vantaggio 40-15 non riesce a chiudere un paio di game, primo parziale per Mascherpa di 4-0 e poi 5-0, i ritmi tradizionali e senza pressione nella fase iniziale di Vicentini hanno un effetto “boomerang” con il “Cholo” che non ha problemi nel trovare il vantaggio e i punti al momento giusto, nel finale un Vicentini più propositivo trova le misure giuste ma ormai è troppo tardi con Mascherpa che va a vincere 6-1 chiudendo quasi i giochi in questo match.

Guandalini e Mascherpa in azione
Guandalini e Mascherpa in azione

MASCHERPA / GUANDALINI battono VICENTINI / ROVERSI (6-3)

Doppio importante dove ancora una volta l’esperienza e la maggior duttilità di Mascherpa e Guandalini fa la differenza su una coppia “giovane” e inedita come Vicentini e Roversi. Primo parziale d’assalto subito 3-0 per Mascherpa e Guandalini entrambi abili a rete e a mischiare le carte, Marco pilota benissimo il gioco con Vicentini e Roversi che sbagliano troppe situazioni, arriva però il primo game su servizio Vicentini ed è un 3-1 e poi 4-2 per loro, arriva la fase decisiva con un game che potrebbe cambiare un pò le sorti ma sul 30-30 un dirittaccio di Roversi finisce alle stelle e l’occasione sfuma, si arriva poi 5-3 con Mascherpa al servizio che non perdona e chiude set e match per 6-3 conquistando anche il doppio.

Callegari e Vitali il big match della serata
Callegari e Vitali il big match della serata

ROVERSI batte GUANDALINI (6-2)

Ultimo singolare con una sfida “old fashion” ininfluente dove Roversi comanda subito il gioco su un Guandalini che fatica quando i ritmi si alzano. Primo parziale 2-1 e poi 4-2, Roversi ha con lui la solita arma del diritto e riesce a tenere bene lo scambio senza sbagliare, qualche sortita a rete di Guandalini che però viene subito “infilato” dall’avversario, si procede verso la conclusione del set con Roversi sempre più efficace al servizio che chiude 6-2 e ottine il punto della bandiera quando ormai è troppo tardi, Vitali e soci conquistano la vittoria per 3-1 e approcciano Zamai team nel prossimo incontro.

Voti per tutti: VITALI (voto 8) gioca probabilmente il suo miglior singolare di campionato, costantemente all’attacco mette sempre pressione all’avversario con sapienza e sagacia con il suo potente rovescio bimane, MASCHERPA (voto 7,5) non ha troppi problemi a sbarazzarsi degli avversari, tiene la situazione sotto controllo e quando questi “ansimano” di difficoltà lui li “soffoca” immediatamente senza scampo con vero “killer instinct”, GUANDALINI (voto 7) solita generosa prestazione sia in doppio che nella sua sgangherata prova in singolare, CALLEGARI (voto 7) da lui si vuole sempre il massimo come colpi e spettacolo, questa volta qualche errore tattico lo commette e sicuramente non riesce a giocare il suo miglior tennis anche se alla fine è una sconfitta di misura, VICENTINI (voto 6+) di incoraggiamento per il debutto in campionato dove trova subito la “volpe” peggiore che gli potesse capitare, lascia intravedere qualche buon colpo e delle potenzialità, si deve solo abituare, ROVERSI (voto 7) nel doppio fa la sua solita prestazione fatta di “remi e fondocampo” nel singolare invece trova il punto della bandiera per la sua squadra giocando un buon tennis.

Leggi Precedente

Via al CAMPIONATO con gli “squilli” di BERTOLI e PAGANI per REBECCHI team è una netta vittoria

Leggi Successivo

Effetto “URAGANO” sul campionato NUMERATI PACCHIARINI e CONTIN abbattono nettamente VECCHIO e soci