Effetto “URAGANO” sul campionato NUMERATI PACCHIARINI e CONTIN abbattono nettamente VECCHIO e soci
Terza serata del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” nel Gruppo Edberg , è il match delle sorprese dove NUMERATI e soci travolgono (4-0) VECCHIO team. Nel primo set NUMERATI risolve al tiebreak (7-6) la sfida con VECCHIO, vittoria importante di CONTIN (6-2) a MARZARI, nel doppio si confermano PACCHIARINI e CONTIN (6-4) su POLDI e MARZARI, nell’ultimo singolare PACCHIARINI batte (6-4) POLDI di misura.
NUMERATI team batte VECCHIO team (7-6 / 6-2 / 6-4 / 6-4)
NUMERATI batte VECCHIO (7-6)
Primo singolare e “big match” della serata dove Dante Vecchio ci riprova nella ricerca di una vittoria contro Numerati. Inizio tutto per Beppe che fa subito break e poi tiene il servizio senza grossi problemi per un 2-0 che sembra già indirizzare il set, Vecchio recupera e giocando con grande precisione e in profondità mette più volte in difficoltà un Numerati che fatica a stare ai ritmi avversari, rimonta prima 3-2 e poi 4-3 per un Vecchio che “confeziona” un ottimo tennis fatto anche di colpi spettacolari. Dopo un 4-4 faticoso Vecchio al servizio non concede più nulla all’avversario e sembra “Federer” per quanto durano pochissimo i suoi game vinti quasi sempre a zero, dopo il 5-5 e il 6-6 di un attento Numerati si arriva al tie break. Inizio equilibrato ma poi Numerati prende qualche iniziativa e va in vantaggio prima per 5-3 e poi per 6-3, sembra fatta ma Vecchio annulla due set point per un 6-5 da brividi, risolve Numerati con un pallonetto millimetrico che si stampa sulla riga con Dante in ritardo, decisione sul set point presa curiosamente per la prima volta con l’ausilio di un video, Numerati porta il primo punto al suo team per 7-6.
CONTIN batte MARZARI (6-2)
Secondo set inedito e incerto tra due player da verificare. Parte bene Marzari che va in vantaggio subito 2-0 su un Contin ancora timido e impacciato, svolta con un primo killer point dove Contin sfrutta bene il palleggio su un Marzari che inizia ad essere impreciso, si arriva al pareggio 2-2 e poi Contin prende coraggio e mette a segno anche alcuni punti a rete per 3-2 e poi per un 4-2 ottenuto ancora su kille point. Marzari non riesce più a fare gioco e sbaglia molto messo in fondo al campo dal palleggio lento e ritmato di Contin, di nuovo sotto 5-2 con un altro killer point si va all’ultimo dove ormai il “Comandante Mark” torna a dominare la scena e a vincere 6-2 un set importantissimo per il suo team.
PACCHIARINI / CONTIN battono POLDI / MARZARI (6-4)
Doppio decisivo dove Pacchiarini e Contin sono sicuramente più doppisti della coppia avversaria. Dopo un 1-1 iniziale inizia un lungo “oblio” per Poldi e Marzari, Pacchiarini prende tutto a rete e Contin è ancora sulle ali dell’entusiamo della vittoria in singolare, primo parziale di 3-1 e poi di 5-1 in loro favore, Poldi è ancora freddo e Marzari è ancora quello del singolare sembra già finito il match ma improvvisamente due game sorpendenti riportano Poldi e socio sul 4-5 dopo aver annullato ben otto match point con due game vinti da 0-40 con un Andrea arrembante a rete. Sembra un epilogo che non vuole mai venire ma poi come da “fotocopia” della serata è Marzari a sbagliare un diritto e a consegnare meritatamente a Pacchiarini e Contin la vittoria 6-4 nel doppio e nel match di stasera.
PACCHIARINI batte POLDI (6-4)
Ultimo singolare con un altra sfida inedita dove Pacchiarini e Poldi si affrontano a viso aperto con un singolare molto ben giocato e divertente. Nei primi game sono i turni di servizio a farla da padrone fino al 4-4 con Poldi molto abile nel palleggio e anche nel seguire i continui cambiamenti di gioco che saggiamente gestisce un Pacchiarini che non ha eguali nel gioco al volo di anticipo, si arriva al game decisivo dove serve Pacchiarini che va sotto 30-40 su un passante millimetrico di Poldi, nel punto successivo Andrea non riesce a sfruttare l’occasione e Pacchiarini chiude prima il game del 5-4 e poi va a brekkare un Poldi probabilmente ancora con il pensiero all’occasione sprecata, Tino Pacchiarini conquista l’ultimo set della serata per 6-4 e consegna al Numerati team (per la prima volta nella storia di questa formula del Campionato) il match per 4-0 su Vecchio team.
Voti per tutti: NUMERATI (voto 7,5) brutto singolare dove rimedia di “mestiere” come è solito fare quando si trova in difficoltà, vince un tiebreak indecifrabile quanto decisivo e importante per la prima volta deciso sul match point dalla VAR di Tenniscup!, PACCHIARINI (voto 8) ottimo gioco di anticipo sul colpo avversario da vero funambolo del gioco al volo, sarà una spina nel fianco di qualsiasi team avversario, CONTIN (voto 8) una serata di rinascita in cui il “comandante” gioca con saggezza sia in singolare che in doppio, può solo migliorare e se “accende” i motori anche lui non ce ne più per nessuno, VECCHIO (voto 7,5) vicinissimo a un risultato storico non riesce a concretizzare nel tiebreak e con questa sconfitta l’andamento del match inizia a prendere la direzione avversaria, POLDI (voto 7,5) sicuramente tra i migliori del suo team, in doppio non si arrende e in singolare va vicino alla “vittoria” ma questa parola per il suo team in questa serata è proibitiva, MARZARI (voto 5) sorpresa negativa della serata dove parte bene ma poi si spegne e non riesce a fare più nulla ne in singolare ne in doppio, qualche buon colpo ma molta discontinuità e un gioco improvvisato.