La “DURA LEGGE” di NUMERATI PACCHIARINI CONTIN vale i “Quarti” e travolge anche ESPOSITO e soci
Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” dove nel “Gruppo Edberg” NUMERATI e soci vincono anche il secondo match e trovano i Quarti di Finale. Primo set a favore di PACCHIARINI (6-4) a CALZAFERRI, poi DACCO’ pareggio (6-2) a CONTIN, doppio ben giocato da NUMERATI e CONTIN (6-3) a ESPOSITO e DACCO’, ultimo singolare decisivo a favore di NUMERATI (6-4) a ESPOSITO.
NUMERATI team batte ESPOSITO team (6-4 / 2-6 / 6-3 / 6-4)
PACCHIARINI batte CALZAFERRI (6-4)
Primo singolare inedito dove Pacchiarini inizia subito con il piglio giusto, nei primi game Calzaferri deve entrare in partita e sbaglia molti colpi di approccio, primo parziale di 3-1 in favore di Tino. Un game lottato che potrebbe chiudere il match va a favore di Calzaferri che sfrutta un killer point e va sul 2-3, Pacchiarini tiene il proprio servizio e mantiene le distanze sul 4-2 grazie ad un gioco a tutto campo aspettando il momento giusto per mettere in difficoltà l’avversario. Calzaferri non “molla la presa” e gioca il suo miglior tennis in questa fase mettendo a segno qualche ottimo vincente che lo fa rientrare in partita sul 4-4, nelgi ultimi game è più lucido Pacchiarini che va a chiudere il set con un break molto netto per il 5-4 e poi tenendo agevolmente il proprio turno di servizio su un Calzaferri ormai “scarico” dopo la rimonta che deve soccombere 6-4.
DACCO’ batte CONTIN (6-2)
Secondo set con un Contin da rivedere in singolare e il debutto di Daccò in campionato. Inizio equilibrato dove i due contendenti tentano di “annientarsi” a vicenda con palle corte velenosissime, primo parziale di 1-1 e poi di 3-2 per Daccò con Contin che riesce a stare in scia grazie ad un killer point ben giocato. Inizia a distanziarsi Daccò che è più preciso nei colpi mentre Contin non trova più contromisure quando gli scambi iniziano a prolungarsi. Prima 4-2 e poi la conclusione per 6-2 con Marco che non trova più continuità nel suo gioco anche se nonostante il punteggio è sempre rimasto concentrato e pronto a sfruttare le occasioni, Daccò conquista un prezioso punto per il suo team.
NUMERATI / CONTIN battono ESPOSITO / DACCO’ (6-3)
Doppio importante con Numerati e soprattutto Contin che iniziano in maniera perfetta. Subito travolgenti e incalzanti a rete prima trovano il 2-0 e poi il 3-1 con Esposito in difficoltà nell fasi iniziali e Daccò non efficace con i suoi pallonetti per spezzare il gioco. Si prosegue ma un Numerati molto bravo a forzare i colpi e un Contin “funambolo” a rete non accennano a calare e prima trovano il 4-2 e poi il 5-2, Contin sbaglia un turno di servizio e si arriva al 3-5 ma poi è ancora Esposito a non trovare gli schemi giusti sul proprio servizio e con gli avversari ottimi in risposta il set si chiude 6-3 a favore di Numerati team che si porta in vantaggio nella serata.
NUMERATI batte ESPOSITO (6-4)
Ultimo singolare decisivo con Numerati che ha un ottima partenza e si porta subito sul 2-0, Esposito è più “mobile” e inizia a dare più ritmo alle sue giocate portandosi prima sul 2-2 e poi sul 4-2, Numerati ha qualche problema di spostamento e arriva male sulle palle “infuocate” di Damiano sbagliando molti colpi. Numerati non si perde d’animo e trova angoli più efficaci che incidono sul rendimento di Esposito che deve prima subire il 4-4 e poi nel finale non riuscendo a mantenere i nervi saldi subisce anche il parziale decisivo che chiude il set per 6-4 a favore di Numerati vincitore anche del match con Contin e Pacchiarini che vale (come primo team qualificato) i Quarti di Finale del Campionato.
Voti per tutti: NUMERATI (voto 7,5) doppio giocato molto bene dove ottiene una netta vittoria, poi un singolare sofferto anche per le non perfette condizioni fisiche ma comunque sempre vincente, PACCHIARINI (voto 7,5) singolare equilibrato con strappo finale a suo favore, ha il grande merito di giocare bene i punti decisivi e intuire sempre i momenti cruciali del match , CONTIN (voto 7,5) singolare dove tutto sommato si sono visti sprazzi di buon gioco che lo rendono sempre competitivo, nel doppio gioca invece benissimo, qui fa la differenza soprattutto a rete ed è lui il player decisivo per la vittoria , ESPOSITO (voto 6+) in doppio e un giocatore “errante” che non trova mai i colpi giusti e la posizione, in singolare cede nel momento sbagliato facendosi rimontare da una situazione favorevole, serata da “incompiuto”, DACCO’ (voto 7) tutto sommato il suo dovere lo fa vincendo un singolare importante, nel doppio non trova l’intesa e va un pò sotto la media delle sue abituali performance, CALZAFERRI (voto 6,5) gioca nella parte centrale del set molto bene rimontando da una situazione difficile, purtroppo nei momenti cruciali del finale sbaglia troppo e deve capitolare.