In fondo al tunnel VECCHIO POLDI e LODIGIANI vedono i QUARTI eliminati ESPOSITO e soci
Primo match della terza giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA “Trofeo MOBI DOC” nel Gruppo “Agassi” sono VECCHIO e soci a staccare il biglietto per i Quarti di Finale. Nel primo singolare è DACCO’ a battere (6-3) il “rookie” LODIGIANI, di seguito POLDI sistema le cose (6-2) a CALZAFERRI, doppio con VECCHIO e POLDI più regolari (6-4) a ESPOSITO e CALZAFERRI, nel singolare decisivo VECCHIO batte (6-1) ESPOSITO trovando vittoria e qualificazione.
VECCHIO team batte ESPOSITO team (3-6 / 6-2 / 6-4 / 6-2)
DACCO’ batte LODIGIANI (6-3)
Primo singolare inedito tra Daccò e Lodigiani (al debutto in campionato e in questa stagione). Primi parziali che mostrano un certo equilibrio fino al 3-3, Daccò cerca di tenere il servizio ma viene spesso messo in difficoltà dai fendenti di Lodigiani e dal suo gioco corto con grandi effetti, dopo questa fase però Daccò trova oltre che un buon rendimento nel palleggio anche un paio di vincenti molto spettacolari che di fatto chiudono il set in suo favore, dopo un paio di killer point Lodigiani sembra risollevarsi ma poi ricade bruscamente e lascia il risultato nella “sapienti” mani di Daccò che conclude 6-3 giocando a tratti un tennis tattico e concreto.
POLDI batte CALZAFERRI (6-2)
Secondo set condizionato dalla buonissima partenza di Poldi con Calzaferri lento a carburare che nei primi game sbaglia l’impossibile. Primo parziale di 3-1 e poi 4-2 con Poldi al solito regolarissimo fino allo sfinimento, mentre Calzaferri troppo brutto per essere vero. Sarà però un punto a far girare definitivamente il set a favore di Poldi quando sul 2-4 Calzaferri ha un killer point che non riesce a trasformare, così è Poldi ad avvicinarsi al traguardo, infatti ora si trova sul 5-2 che è un risultato molto rassicurante, Calzaferri ci prova ma alla fine grazie ad un altro killer point è Poldi a chiudere il set per 6-2.
VECCHIO / POLDI battono ESPOSITO / CALZAFERRI (6-4)
Doppio importante in cui la regolarità di Vecchio e Poldi alla distanza fa la differenza. Partenza equlibrata con Esposito e Calzaferri più giocatori di rete mentre Vecchio e Poldi tentano di snaturarsi ma inutilmente (devono e sono giocatori di fondocampo), dopo un 1-1 iniziale sono Vecchio e socio a fare il vuoto fino al 4-1, nonostante Esposito e socio abbiano molte occasioni di chiudere i punti a rete sbagliano (o rendono facili punti per l’avversario) molte voleè a rete. Nel finale un accenno di rimonta porta il punteggio sul 4-5 con Poldi al servizio che deve rimontare da 15-40, ci riesce con qualche colpo mirabolante e alla fine il pareggio è evitato, un doppio quindi dai due volti con Esposito e Calzaferri sempre ad inseguire e Vecchio e Poldi sempre in fuga, doppio quindi per 6-4 a Vecchio e Poldi che con questo risultato sono ad un passo dai Quarti di Finale del torneo.
VECCHIO batte ESPOSITO (6-2)
Ultimo singolare decisivo dove a Vecchio bastano 4 game per qualificarsi. Parte bene da subito Dante contro un Esposito incerto e poco continuo, primo parziale di 3-0 per Vecchio che mette quasi in “cassaforte” al vittoria, Esposito trova qualche buon punto ma fatica a fare un game, prima 3-1 ma poi 5-1 dicono tutto sull’andamento del match (praticamente sempre a senso unico), Vecchio rallenta e aspetta l’errore avversario, Esposito fa ancora un game al killer point ma poi deve subito capitolare per 6-2 su servizio Vecchio che non sbaglia un colpo e chiude set, match e qualificazione ai quarti di finale.
Voti per tutti: VECCHIO (voto 8,5) sempre concreto, regolare e attento, gioca anche in controllo cercando di non strafare, il suo gioco a volte utilitaristico paga spesso soprattutto nel doppio, POLDI (voto 8) uno dei migliori singolaristi del campionato non può certo che aiutare il team a ritrovare dei buoni auspici, nel singolare sbaglia molto poco e la sua tattica è subito vincente, nel doppio fa quello che può ma alla fine passa alla cassa con due vittorie, LODIGIANI (voto 6,5) debutto in campionato e nella stagione con una prestazione accettabile per più di metà match poi verso la fine si fa soggiogare dall’avversario e non trova più ne gioco ne colpi, ESPOSITO (voto 5) in chiara serata negativa ci regala qualche buon colpo di “fioretto” ma rispetto ai punti chiusi e trasformati i “fioretti” sono la minima parte, in singolare non riesce a rimanere ai ritmi e al passo dell’avversario e in doppio poco concreto, CALZAFERRI (voto 5) poco deciso e a tratti troppo falloso in singolare, nel doppio ci regala qualche buon punto ma anche qui non trova le misure e l’intesa con il compagno, DACCO’ (voto 7,5) come sempre il suo “sigillo” lo mette sempre, ottiene anche un buon risultato che avrebbe potuto aiutare moltissimo il suo team, alla fine però è un eliminazione amara.
.